Vai al contenuto

Pubblicità di auto storiche o quasi storiche


Nick for Speed

Messaggi Raccomandati:

6 ore fa, 3volumi3 dice:

Ho trovato questa pubblicità nelle prima pagine di 4R del settembre 1978. Lo stesso numero che presenta una prova su strada della Fiat Ritmo, auto della quale già da mesi si conosceva il nome definitivo, che avrebbe sostituito il numerico 138.
Ordunque mi chiedo: ma com'è possibile che un'azienda importante come la Veglia Borletti avesse permesso l'uscita di una simile cosa? Basito & perplesso...

 

 

 

Ricordo di averla vista anch'io, quella pubblicità. Probabilmente sullo stesso numero di 4R; e anch'io ero rimasto molto perplesso.

Unica spiegazione possibile: l'azienda doveva aver preso un'enorme cantonata. Altri tempi eh; oggi cadrebbero delle teste...

(Non è escluso che non sia accaduto pure in quell'occasione, di sicuro noi non lo sappiamo)

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
  • 4 settimane fa...
On sabato 16 aprile 2016 at 00:38, marvin98 dice:

Dovrei porre la stessa domanda alla BMW riferendomi al fashionissimo cruscotto del mio serie 1.....dove manca il termometro acqua....ahahah!!!

 

[OT] Purtroppo la tendenza ai quadri strumenti "minimalist" degli ultimi anni ha spinto molte case a considerare superato il termometro acqua, convinti come sono che sia sufficiente sapere se l'acqua sta bollendo o se hai i pinguini nel motore... -_-

 

10 ore fa, mauxmau dice:

questa non me la ricordavo ovvero non credevo avessero fatto la versione gordini.la renault che in italia guadagnava un 7 in più

 

 

 

Solo per gli USA. Non mi risulta che la denominazione Gordini sia stata mai utilizzata in Europa. All'epoca (metà anni settanta) era stata già abbandonata...

  • Mi Piace 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Abarth03 dice:

 

[OT] Purtroppo la tendenza ai quadri strumenti "minimalist" degli ultimi anni ha spinto molte case a considerare superato il termometro acqua, convinti come sono che sia sufficiente sapere se l'acqua sta bollendo o se hai i pinguini nel motore... -_-

 

Purtroppo già da tempo però la lancetta era di figura.

Nel senso che il segnale era filtrato dalla centralina per dare un valore di tranquillità al guidatore.

 

Non vedi più l'acqua che sale prima che si attacchi la ventola o che scende dopo un lungo tratto in discesa, come avveniva per le auto più datate.

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, TonyH dice:

 

Purtroppo già da tempo però la lancetta era di figura.

Nel senso che il segnale era filtrato dalla centralina per dare un valore di tranquillità al guidatore.

 

Non vedi più l'acqua che sale prima che si attacchi la ventola o che scende dopo un lungo tratto in discesa, come avveniva per le auto più datate.

la mia pur essendo del 2002 ha il termometro acqua pochissimo filtrato....direi quasi veritiero....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

L'unica utilità è giusto avere sotto controllo la temperatura nelle varie condizioni di utilizzo, sapere dopo quanto tempo entra in temperatura ecc., per regolarti su come e quando cominciare a chiedere prestazione al motore.

Quando dalle Dolomiti torno giù in città ho 15km di curve e tornanti in discesa che si fanno quasi senza gas, e arrivato in piano, dopo 20 minuti buoni di guida, sulla Golf TDI avevo ancora la lancetta inchiodata sulla tacca blu.

E' vero che sono informazioni che, specie sui diesel, ricavi lo stesso a orecchio, a sensazione e a buonsenso, ma è comunque un parametro che all'amante della bella guida fa piacere avere sott'occhio.

 

Quoto anche @mikisnow

Modificato da Yakamoz
poscritto
  • Mi Piace 3

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.