Vai al contenuto

Tesla Model A 2025 - Prj. Redwood (Spy)


A.Masera

Messaggi Raccomandati:

8 minuti fa, 4200blu scrive:

 

Cosa scrive un ubriacone e stoner conta poco.........

 

 

E ma a mercati aperti. Stava crollando e si è ripresa. Ci sono in gioco miliardi. Poi tutto può essere ma qui siamo già al limite della turbativa di mercato.pure reuters se ha detto  una cazzata l'ha detta bella grossa. Ora Tesla ha appena dichiarato che l'8 agosto mostrerà il robotaxi. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ora qualcuno su Twitter ha ipotizzato che l'auto da 25000 dollari è il robotaxi fossero la stessa auto. E che Tesla ora privilegi gli investimenti sul robotaxi.

Musk ha risposto con questa faccia che ognuno può provare a interpretare: 👀

Modificato da davos
Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, davos scrive:

Ora qualcuno su Twitter ha ipotizzato che l'auto da 25000 dollari è il robotaxi fossero la stessa auto. E che Tesla ora privilegi gli investimenti sul robotaxi.

Musk ha risposto con questa faccia che ognuno può provare a interpretare: 👀

Santoddio, il CEO di più multinazionali nonché opinion leader più seguito nel mondo che twitta come un quattordicenne stronzo...

  • Mi Piace 4
  • Ahah! 1
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

26 minuti fa, YouDude scrive:

Santoddio, il CEO di più multinazionali nonché opinion leader più seguito nel mondo che twitta come un quattordicenne stronzo...

Guarda stendiamo un velo pietoso perché per leggere quello mi son guardato un po' di tweet di Musk ed è davvero imbarazzante. Parliamo di uno che con un tweet oggi ha fatto oscillare la quotazione di tesla di qualche decina di miliardi.

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri Social

11 hours ago, xtom said:

 

Viceversa la Model 2 per essere economica dovrà essere prodotta in milioni di esemplari, con l’innovativo processo unboxed, ma non necessità di hardware e software più potenti di quelli di Model 3 e Y.

 

questo me lo sono perso, in cosa consisterebbe?

 

10 hours ago, YouDude said:

Santoddio, il CEO di più multinazionali nonché opinion leader più seguito nel mondo che twitta come un quattordicenne stronzo...

 

9 hours ago, davos said:

Guarda stendiamo un velo pietoso perché per leggere quello mi son guardato un po' di tweet di Musk ed è davvero imbarazzante. Parliamo di uno che con un tweet oggi ha fatto oscillare la quotazione di tesla di qualche decina di miliardi.

 

Musk non è né un genio sregolato, né un adolescente viziato e/o drogato. È uno che ha capito che la costruzione del suo personaggio pubblico con certi ingredienti serve e serve per due ragioni: per creare un mito/alone attorno a lui (e poi in qualche modo con valore aggiunto per i suoi prodotti) e per costruire una specie di narrazione sul futuro della tecnologia (di cui lui è profeta e demiurgo), che poi spera di materializzare in investor storytelling a grande scala per costruire fiducia (paradossalmente a partire da un comportamento apparentemente erratico) ed attrarre investitori e, in minor misura, clienti.

Modificato da v13
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, v13 scrive:

 

questo me lo sono perso, in cosa consisterebbe?

 


In sintesi prevede di stampare enormi pezzi con le gigapress, ma prima di assemblarli vengono verniciati e vengono montati tutti i componenti su di essi, solo alla fine vengono uniti i megapezzi che costituiscono l’auto.

 

image.jpeg.cd81d05dbffedd2cc409a16cbf38ac41.jpeg
 

Uno dei vantaggi è che più persone possono lavorare più comodamente attorno a dei macropezzi in meno spazio riducendo i tempi di montaggio.

 

image.jpeg.41ac4e580db9b13f05f4dc71ea31bf16.jpeg
 

Tutto questo dovrebbe trasformarsi in una maggiore produttività e una riduzione dei costi, quindi del prezzo finale.

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Riguardo a questi presunti colpi di genio di Musk penso sia giusto considerare anche altri aspetti:

SAM ABUELSAMID, ANALISTA DI RICERCA PRINCIPALE, GUIDEHOUSE INSIGHTS

"Mi aspetto che Tesla abbia deciso che i margini su questo nuovo prodotto sarebbero stati troppo esigui e che la probabilità che i clienti scegliessero di pagare un extra per l'FSD (Full Self-Driving) fosse bassa"

"Dato il modo in cui si prevedeva di costruire questo prodotto, affidandosi in larga misura a grandi fusioni per ridurre al minimo i costi di assemblaggio, le tariffe assicurative sarebbero state probabilmente molto alte, perché questo approccio rende i veicoli molto meno riparabili dopo un incidente. I premi assicurativi elevati renderebbero inoltre l'auto meno attraente per chi cerca qualcosa di accessibile"

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, davos scrive:

questo approccio rende i veicoli molto meno riparabili dopo un incidente.


A intuito è più facile sostituire pezzi avvitati che pezzi saldati, se l’intervento è invece su una piccola parte, non ci dovrebbe essere alcuna differenza.

 

Ma poi chi “cerca qualcosa di accessibile” tipicamente non spende soldi per una casco.

 

Mi sembra un argomento poco convincente quello assicurativo.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, xtom scrive:


A intuito è più facile sostituire pezzi avvitati che pezzi saldati, se l’intervento è invece su una piccola parte, non ci dovrebbe essere alcuna differenza.

 

Ma poi chi “cerca qualcosa di accessibile” tipicamente non spende soldi per una casco.

 

Mi sembra un argomento poco convincente quello assicurativo.

Noleggi leasing etc.

Questo è uno dei maggiori esperti del settore in Usa 

Link al commento
Condividi su altri Social

L'idea di fare tutto in macropezzi è valida  fini produttivi, ma è (sarebbe) un salasso a fini manutentivi e riparazione come qualcuno ha citato.

 

Un "banale" longherone trasversale piegato, comporterebbe la sostituzione di tutta la musata. Ricordiamoci anche della manodopera.....sarebbe un salasso per le assicurazioni o per le tasche del proprietario.

  • Mi Piace 3

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.