Vai al contenuto
  • 0

Sostituire 500L


joker37

Domanda

È ancora solo un ipotesi e sicuramente sarebbe antieconomico, perché L abbiamo acquistata nuova nel 2019 e ora ha solo 19k km, ma stavo pensando di cambiarla con qualcosa che abbia qualche cavallo in più poiché il 1.4 aspirato in autostrada non si muove; già lo sapevo che aveva questo limite però quando l’abbiamo comprata di 1.4 tjet non se ne trovavano e diesel non è adatto.

 

Essendo l’auto di mia moglie deve essere una rialzetta ahimè.

 

Avevo pensato ad Hrv o renegade rimanendo in quell’ordine di grandezza, altrimenti salendo di segmento ci sarebbero mpv come golf sportvan o serie 2 active tourer o suv come crv e rav4.

 

Consigli?

 

 

☏ iPad ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Siete disposti ad armarvi di pazienza e vendere la 500L privatamente in modo da rimetterci meno possibile?

Ti suggerisco la Peugeot 2008 1.2 turbo 130cv.
La serie 2 active tourer se cerchi un usato non costa poi così tanto

☏ SM-G985F ☏



  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora francesi e gruppo VW le eliminiamo, forse l ho convinta a salire di segmento, di conseguenza ora vediamo se riesco a limitare il campo al Giappone
Quindi CR-V cx-5 e rav4.
Eventualmente hr-v che sarebbe grande come la 500l, a me non dispiacerebbe anche la cx-3, ma credo che sia troppo piccola come spazi interni.

☏ Redmi Note 8T ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 2/3/2021 at 21:40, joker37 scrive:

Allora francesi e gruppo VW le eliminiamo, forse l ho convinta a salire di segmento, di conseguenza ora vediamo se riesco a limitare il campo al Giapponeemoji28.png
Quindi CR-V cx-5 e rav4.
Eventualmente hr-v che sarebbe grande come la 500l, a me non dispiacerebbe anche la cx-3, ma credo che sia troppo piccola come spazi interni.

☏ Redmi Note 8T ☏
 

CX3 la possiede un amico da 3 anni, internamente è l'opposto della 500L, piccola e anche un pò claustrofobica, è come una segmento B piccola, idem il bagagliaio. Valuterei una cx-30 per avere più spazio.Ma una 500x? può darsi che in fiat ti trattano bene con la permuta (stessa cosa per la renegade). Altrimenti con una linea simile alla cx3 e più spazio c'è la ford puma che ha anche ottime promozioni o addirittura la kuga, che nell'allestimento base (già ricco) si porta via a 23500  circa con la rottamazione (senza suppongo 1500 in più).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se riusciste a passare sopra il

motore fiacco (provato sulla tipo, ammazza che cesso)...io mi terrei la 500L. Io ne ho avuta una (1.6mj) e sono convinto che sia un’auto assolutamente sottostimata. Ho più vantaggi che svantaggi, sopratutto per l’uso che ne fate in famiglia, cambiarla sarebbe molto esoso e secondo me non ve vale la spesa. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se riusciste a passare sopra il
motore fiacco (provato sulla tipo, ammazza che cesso)...io mi terrei la 500L. Io ne ho avuta una (1.6mj) e sono convinto che sia un’auto assolutamente sottostimata. Ho più vantaggi che svantaggi, sopratutto per l’uso che ne fate in famiglia, cambiarla sarebbe molto esoso e secondo me non ve vale la spesa. 
No ma infatti il problema della nostra è tutto nella motorizzazione, le volte che la usiamo in autostrada, altrimenti per i continui tragitti da 1km o poco piu va benissimo.

Dovevo insistere quando l abbiamo comprata per andare direttamente su hrv o CR-V.
Però al tempo non avevo tempo e le serviva un auto in fretta... le piaceva la 500l e quindi... Happy wife happy life

500x no troppo simili, a sto punto un Renegade, magari sempre aspirato col 1.6 etorque o cado dalla padella alla brace?

Devo fare qualche preventivo giusto per avere tutto nero su bianco. Perché alla fine è proprio un cambio non indispensabile, però le volte, poche per fortuna, che sono in autostrada con sto bacarozzo che non si muove e consuma come una mustang, mi urta profondamente





☏ Redmi Note 8T ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rialzetta per rialzetta, darei per buona la Renegade col 1.3 Turbo. Ho avuto l'occasione di viaggiare su una 1.6 multijet proprio la domenica passata, e in autostrada non é niente male come confort, oltre ad essere spaziosa.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.