Vai al contenuto

F1 2021 - GP Monaco


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Primo podio stagionale (non so quanti altri ce ne saranno...) ma poteva essere un 1-3, l'amarezza resta..
Ottimo in chiave campionato Vestrappen davanti, (vedi tu se ci tocca tifare Max per avere un campionato più vivo....)
Ottimo Sainz ed altrettanto ottimo Norris, al secondo podio stagionale.
Perez, fa una gran bella gara e fa finalmente quello per cui è stato preso, stare davanti alle mercedes, bene anche RB sulla strategia.
Ottimo Vettel che dà una bella scossa alla stagione, speriamo sia l'inizio della ripresa, come un buon Gasly che porta punti in cascina.
Peccato per Giovinazzi bloccato dietro Ocon (che va di nuovo a punti), primo punto per lui e per l'alfa, ma potevano essere 4....
Male mercedes nella strategia (e finalmente un po' di sfiga anche a loro) e male Alonso, così come Ricciardo, il doppiaggio da parte di Norris immagino che anche per lui sia stato un colpo..
Nota di merito per Mazepin, non sbatte come tutti avevano previsto, non pasticcia ed arriva davanti al suo compagno di team.
 
Rimango dell'idea che Montecarlo non ha motivo di esistere come gara, facessero solo le qualifiche o una gara spettacolo, ma vedere solo trenini, dalla F.Regional alla F1 passando per la F2 è davvero triste
Quoto ogni parola sulla gara

☏ Mi A2 Lite ☏

  • Mi Piace 1

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'abbandono di Leclerc, mi sta venendo un dubbio terribile:

 

Leclerc ha tamponato la barriera dal lato destro, il difetto è stato riscontrato oggi sul semi-asse sinistro. Non è che nessun meccanico si sia presa la briga di verificare anche il lato sinistro?

Non ci voglio credere, ma purtroppo, con questa Ferrari, il dubbio è lecito...

 

Lo sconforto per il DNS di Leclerc è un po' allievato dal flop Mercedes: fa piacere vedere che i perfettini della Mercedes fanno anche loro degli errori. Oggi, tra il pit stop di Bottas (ma lì è sfiga) e la strategia per Hamilton, non ne è andata bene una.

 

Altro punto positivo, Max è in testa al campionato, Luigino non vincerà l'ottavo campionato in carrozza. Almeno quello dai.

 

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 3

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

 

A Monaco parti terzo e arrivi terzo, a meno di eventi fuori controllo.

Ai box ogni tanto su passa 

1 ora fa, Aymaro scrive:

Ricciardo ha vinto un'edizione facendo l'ultimo terzo di gara con la parte elettrica della PU rotta, quindi con oltre 100kw di potenza in meno, e nonostante tutto ha tenuto dietro Hamilton, a Montecarlo non si sorpassa

Vedi sopra.... O sotto :D

1 ora fa, Lagarith scrive:

Ma perché sainz non ha provato a fare un overcut? 

Esatto. Si vede che non ne aveva 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, Aymaro scrive:

 io ci vedo più spirito agonistico nel cercare la vittoria che un 5-6 posto da ragionieri del campionato

 

Tra l'altro a Monaco la gara è sempre un'incognita e con la sfiga di Charles nel principato c'era pure il rischio che i cambi da cambiare alla fine del weekend fossero 2

  • Mi Piace 2

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

 io ci vedo più spirito agonistico nel cercare la vittoria che un 5-6 posto da ragionieri del campionato
Io no, il bello di avere diverse opinioni .
A me dà il senso di spocchia, quello che se ne va con il pallone perché non può vincere.
Ottima gara del mio Carletto preferito. Alla fine nessun errore e scommessa (Ferrari) vinta. Bello il siparietto con Norris e bene finalmente che questi giovani riescano a trovare un po di spazio per emergere.

☏ Mi A2 Lite ☏

Esatto. Si vede che non ne aveva 
Esatto, ogni tanto ai box riesce, citofonare oggi a Vettel (yeah)

☏ Mi A2 Lite ☏

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa bella è che sembra esserci un atmosfera sana in Ferrari con piloti con la testa giusta e « freschi ».

 

Peccato per quell’errore del sabato che oltre la vittoria ha tolto anche quello che poteva essere una doppietta, sia in griglia che in gara.

 

Sempre sincerissimo Charles che ha ribadito che anche se non sono sicuri che il problema non provenga dall’urto, l’errore l’ha fatto lui e solo lui il sabato.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, hot500abarth scrive:

https://f1ingenerale.com/f1-wolff-la-gomma-e-ancora-sullauto-di-bottas-chiediamo-a-ferrari-di-aiutarci/?amp 
 

Toto non perde occasione per tacere... spero che il karma come oggi continui a colpire le Mercedes 


Pensa di fare satira.

Ma la satira è presa in giro di dei potenti. Quando prendi in giro qualcuno in difficoltà, sei solo un bullo.

  • Mi Piace 8

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

https://f1ingenerale.com/f1-wolff-la-gomma-e-ancora-sullauto-di-bottas-chiediamo-a-ferrari-di-aiutarci/?amp 
 
Toto non perde occasione per tacere... spero che il karma come oggi continui a colpire le Mercedes 
Che cazzone, le ruote in Ferrari nel 2020 dopo cinque secondi ma uscivano non come quella di bottas che sembrava incollata. Visto il replay? Scintille come a capodanno, dado sgranato che manco una levigatrice....

☏ Mi A2 Lite ☏

  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.