Vai al contenuto
  • 0

Auto, famiglia e cane


Sandro

Domanda

Tempo fa, mi era passata per la testa l'idea di far montare il gancio di traino alla mia 159 SW TBi, per poterci montar sopra un "baule esterno" della Thule per i bagagli, la cassa sul tetto per cose ingombranti e relativamente leggere e lasciare il bagagliaio al cane (meticcia di 23kg).

Alla fine, ho scoperto che la pelosa signorina adora star seduta in mezzo al sedile posteriore, così può farsi coccolare meglio dai ragazzi. Ho il collare da agganciare al punto della cintura di sicurezza, ma non è comunque qualcosa che mi piaccia, senza contare lo scempio che fa sullo schienale dei sedili anteriori (in pelle!) e che il sottoscritto poi sempre pulisce, anche con prodotti adatti alla pelle.

Terminato il lungo incipit, ma mia domanda agli altri Autopareristi Cinofili (per amore o per forza) è: che auto condividete con la famiglia e con il cane? Come vi trovate? A cosa vorreste passare?

Passo e chiudo :mrgreen: 

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Mia madre quando porta il cane al parco lo fa salire nel sedile del passeggero della Clio. 

 

Dopo aver minacciato ritorsioni in stile mafioso dato che con le unghie aveva rovinato il pannello portiera grattando e che il sedile stesso era conciato da schifo abbiamo raggiunto un compromesso facendole coprire con un lenzuolo il sedile, ma nel tunnel continua comunque ad accumularsi pelo e robaccia. 

 

Pazienza. Tanto la sua macchina è da battaglia e ormai mi limito solo a pulirla quando la situazione igienico-sanitaria raggiunge livelli di allerta. 

 

(Sulla mia fiesta l'ho fatto salire solo una volta per fare 50 metri dovendo spostare la macchina e l'ho chiuso nel baule togliendo la cappelliera, mi guardava male :D )

 

 

 

 

 

 

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, tonyx scrive:

Beh hai ragione,non sono so riduce da schifo la macchina, ma sarebbe pure pericoloso e non credo nemmeno a norma farlo stare sul sedile passeggero.

Che rimanga nel bagagliaio, mica rimane 10 ore nel auto parcheggiata sotto il sole di luglio...

al limite si prende un a5 porte\suv\station e togli la cappelliera

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nella C-max e nella Megane ho sempre tolto la cappelliera mettendo una piccola rete di plastica per fargli capire di non passare davanti.

 

Nella Niva... beh diciamo che fanno come gli pare, quindi dovrò armarmi di rete anche lì. Anni fa li portavo al posto del passeggero, dove vanno i piedi, poi ho capito che è pericoloso oltre che vietato ed ho smesso.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sull'octavia sw ha spazio, pensavo di dividere il bagagliaio longitudinalmente per dividere cane 30kg e bagagli. All'atto pratico l'unico è prendere la rete metallica di serie che ha l ancoraggio anche per la parte trasversale. Però poi riduce la capacità. Sulla Fiat idea ha meno spazio dietro ma può stare anche su due zampe sulle sw non è possibile. Quindi, fatto questo excursus non richiesto, andrei di suv più che sw

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.