Vai al contenuto
  • 0

auto per 400 - 500km a settimana


andruscox2

Domanda

Salve a tutti, devo comprare un auto da sfruttare per fare 400 500 km a settimana ( i percorsi sono 100% extraurbano, non vorrei spendere tanto quindi mi orientavo a stare su un budget da 5000 6000 euro massimo, volevo un qualcosa di affidabile come motore che non dia problemi con il tempo, stavo valutando il metano cosi da avere la massima resa alla minima spesa, nelle ricerche ho visto la up a metano 1.0 68cv o con 1000 euro in più prendo la ds3 1.6hdi 75cv euro 6 ( non mi interessano le prestazioni la uso solo per andare a lavoro come seconda macchina) secondo voi la up è una buona scelta? cosa consigliate? la fortuna è che ho una stazione di rifornimento di metano proprio prima di imboccare la statale 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, nucarote scrive:

Grazie per avermi fatto passare anche quella poca voglia che avevo di andare a GPL. :lol: :lol: 

Scherzi a parte sono d'accordo con il tuo discorso, anche se personalmente non diffiderei troppo dalle trasformate dalla casa.

 

Beh...se leggi meglio dovrebbe venirtene. Se sai di scegliere un qualcosa di potenzialmente più delicato, scegli il meglio e lo tratti al meglio.

 

E comunque resta più affidabilità di ogni modifica alle centraline per aumentare potenza o coppia.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Beh...se leggi meglio dovrebbe venirtene. Se sai di scegliere un qualcosa di potenzialmente più delicato, scegli il meglio e lo tratti al meglio.

 

...

Non farei mai accoppiamenti esoterici, anche se c'è stato il periodo della C3 1.2 GPL sempre "homemade".😄

Semmai andrò di GPL al 90% sarà "homemade" by Renault, anche se probabilmente non è la scelta migliore in termini prestazioni/consumi, ma se non altro potrei avrei la garanzia per 5 anni anche sull'impianto. L'altro 10% riguarderebbe questa pippa: 

Tornando IT, su 25K Km annui il extraurbano io Diesel non mi sembra un eresia, ma cercherei di andare su di un seg. C per un fatto di comfort.

 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 6/17/2021 at 8:02 PM, andruscox2 said:

per questo valutavo l'auto a metano assicurazione base base quindi 200 euro bollo 35 euro sulla up ipoteticamente poi raga la gti mi fa 500km con un pieno se sono con il piede da super nonno ma mediamente sto sui 400 450 fidatevi non li fa nemmeno in discesa i 15 poi non è stock

 

non è che magari in uno slancio di razionalità decidi di rimettere a posto la tua fichissima Golf in modo da farla andare in modo legale e consumare (e inquinare) il giusto? A meno che lassù Bolzano vigano altre leggi, poi magari mi sbaglio...

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusa se esprimo la mia opinione, ma concordo con quanto detto da altri: intanto sarebbe giusto che tu circolassi con una macchina che rispetta le norme di legge, perché se la tua Golf ha pezzi che ne pregiudicano la sicurezza o la non conformità alle norme di legge, è giusto che tu la rimetta a norma.

 

Nel mondo non ci siamo solo noi con le nostre voglie, quindi, visto che il tempo dei 14 anni è già passato, credo sia un dovere di giustizia garantire la sicurezza e la tutela altrui: se metti sono uno e gli rompi le gambe, e l'assicurazione non paga perché hai il mezzo non conforme all'originale, chi ripaga dei danni l'incidentato?

Se capitasse a te, credo non saresti contento.

 

Poi francamente, comprare una seconda macchina mi pare davvero antieconomico: doppio bollo, assicurazione, doppi tagliandi, doppie gomme, spesa per l'altra auto da comprare, passaggio di proprietà ecc.

Con la tua, se anche consuma di più, risparmieresti di sicuro.

Almeno la sfrutti e la porti a fine vita, invece di doverla poi rottamare quando sarà vecchia, solo per l'età di immatricolazione invece che per il chilometraggio.

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi non andiamo fuori tema perfavore, la gti anche da originale stava sui 10 al litro se guidavo da nonno ma con la guida spensierata stando pur sempre nei limiti la media si attestava su 8.5 9km/l non è cambiato molto ma comunque non fa i 14, il cdb a volte mi segna pure i 13 ma io calcolo da pieno a pieno e ne siamo ben lontani

Della punto natural power 1.4 77cv che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 18/6/2021 at 06:14, gianmy86 scrive:

comunque, a conti spannometrici fatti, sempre più o meno pari vai con le spese rispetto all'uso della tua Golf.

 

Mi accodo.

Tra assicurazione, bollo, passaggio di proprietà, manutenzione.....i risparmi rispetto a usare una Golf GTI diventano molti meno di quanto si pensi (e sono pure io perplesso per i soli 10km/l in extraurbano, le Golf GTI consumano meno della mia di media e i 10 li fa senza particolari accorgimenti).

 

Con l'ulteriore differenza che da una parte giri con una seg.C, seppure sportiva.

Dall'altra, giri con una seg. A.

 

Come sedili, impostazione di guida, assetto ci passa UN MONDO. Da dirti che ne vale la pena per risparmiare qualche deca al mese.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi fa comunque comodo avere una seconda macchin  a la gti preferisco sfruttarla nei giorni liberi senza caricarla di km, ho trovato una Grande punto natural power 1.4 77cv 144.000km a 2800+passaggio con revisione bombole a luglio, com'è secondo voi come prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Occhio che i km non siano scalati.
A 2800€ si vendono tranquillamente punto a metano con 250000km

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, andruscox2 scrive:

ma si vendono o stanno solo in vendita?

 

Generalmente sono molto richieste, pertanto quotate di conseguenza.

Una G.Punto NP con 144 km se venduta a quel prezzo è facile che tu debba farci frizione, ammortizzatori, cinghie...

Ne ho viste vendute anche al doppio del prezzo da te detto.

 

E, in generale, se vuoi un'auto sana, tocca alzare il budget. Io la Mito del 2010 la pagai 8000 € nel 2017, ne avrei trovate anche a 5000. Ma finora, dopo 4 anni e 80k km ho fatto solo tagliandi in pratica...

Un amico c'ha speso 2500 € in tre anni per una "simile", è rimasto 3 volte a piedi e quando ci vai pare un rottame. Ma l'ha pagata 5000 €, "è un affare".

 

 

 

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.