Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Buon giorno,sono un nuovo iscritto,ho un problema. Domenica sera sono arrivato in vacanza,a 10 minuti dall'arrivo la mia Fiat grande punto 1.2 improvvisamente andava a 3. Mi sono fermato 10 minuti x scaricare i bagagli,sono ripartito x parcheggiare e funzionava bene.In officina il meccanico ha provato con il computer e non rilevava niente. Ho provato a fare un po' di km ma tutto bene. Cosa ne pensate? Cosa devo fare? Tra pochi giorni devo ripartire, farò 400km. Posso stare tranquillo? Grazie a chi mi risponderà.

Inviato

Ciao, comincia da un controllo dei liquidi come olio e soprattutto liquido di raffreddamento..

Eventualmente rabbocco ma non sottovalutare l'accaduto soprattutto alla vigilia di un viaggio importante

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
  • Autore

Grazie per la risposta. Stamane ho controllato l'olio è ok,il liquido e appena sopra il minimo. Il meccanico ha detto che poteva essere anche un iniettore sporco. Io penso anche a un po' di benzina sporca fatta sull'autostrada. Potrebbe essere no?

Inviato
2 ore fa, Mino89 scrive:

Grazie per la risposta. Stamane ho controllato l'olio è ok,il liquido e appena sopra il minimo. Il meccanico ha detto che poteva essere anche un iniettore sporco. Io penso anche a un po' di benzina sporca fatta sull'autostrada. Potrebbe essere no?

Ci potrebbe stare..  nel dubbio fai un pieno di una benzina addittivata

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato

Ti racconto la mia esperienza. Anche io ho l'1.2 benzina comprata usata da un concessionario multimarca. Per un paio di volte nel bel mezzo della guida - e senza motivo apparente - mi comincia a lampeggiare la spia del motore, spengo aspetto 10 minuti e riparte tranquilla e giuliva. La riporto al concessionario e il suo OBD non dice nulla. Vado avanti con questa storia per i primi 2 anni (lo scherzo me l'avrà fatto 3 o 4 volte), la porto dal concessionario ufficiale a cui faccio fare tagliando e revisione, li informo del problema e pure loro non trovano nulla di strano, da allora non me l'ha più fatto. Quello che hanno fatto in officina è stato cambiare tutti i liquidi e pulire i cavi condele (non mi ricordo, forse ne hanno sostituito uno). Io un tagliando dal concessionario ufficiale me lo farei fare.