Vai al contenuto

Stellantis SM


Messaggi Raccomandati:

Mi piace davvero molto!

Poi hai proprio un bel tratto 😍

 

Forse mi permetto di aggiungere che sfrutterei il taglio del tetto per renderlo bicolore e alleggerire la fiancata che è appesantita dal passo molto lungo e dalla ruota posteriore coperta.

Poi anticiperei, "normalizzerei", il taglio porta anteriore per enfatizzare la distanza tra abitacolo e ruota anteriore: capisco che con quel tratto evidenzi la natura TP premium della vettura, in quanto il montante A punta direttamente sul centro della ruota, ma in assenza di una lavorazione sul brancardo (in stile Z4 mkI) si perde il concetto e sembra un po' troppo lunga.

Reinterpreterei i gruppi ottici anteriori: sono l'unica cosa che nella tua proposta non mi convince appieno. Ed anche al posteriore, la fascia fari scavata come nel bozzetto mi piace più di quella "definitiva".

  • Mi Piace 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto di cappello.

 

M'immagino però i pensieri di certi dirigenti: "si, facciamola, però per risparmiare usiamo la scocca della DS9 e il 4 cilindri della Ghibli ibrida. Come, va trasversalizzato? Allora non facciamo nulla sennò ci costa troppo".

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Sandro scrive:

Tanto di cappello.

 

M'immagino però i pensieri di certi dirigenti: "si, facciamola, però per risparmiare usiamo la scocca della DS9 e il 4 cilindri della Ghibli ibrida. Come, va trasversalizzato? Allora non facciamo nulla sennò ci costa troppo".

Tutta roba morta per giunta. :-D 

Comunque a Torino sulla linea del GT c'è ancora spazio, per cui se Carlos vuole la si può fare li...

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

Grazie a tutti :)

 

1 ora fa, 8coibaf scrive:

Bella, ha senso per la citazione, ma forse mi piacerebbe di più senza la copertura sulla ruota posteriore

anche a me le ruote carenate non hanno mai fatto impazzire, ma qui oltre ad essere una caratteristica della SM era importante tenerla per rendere meglio il concetto stilistico, per questo ho pensato di farle in materiale semitrasparente, in modo da mantenerle, ma alleggerire visivamente la fiancata

1 ora fa, Cosimo scrive:

mi piace, fiancata molto mazda, adesso aspetto il frontale

si, ho voluto usare un trattamento pulito ma moderno un po' come Mazda. per il frontale, spero di avere tempo ed iniziare a lavorare su un 3d, così la si potrà vedere tutta, ma credo ci vorrà tempo 😅

1 ora fa, aboutdas scrive:

Mi piace davvero molto!

Poi hai proprio un bel tratto 😍

 

Forse mi permetto di aggiungere che sfrutterei il taglio del tetto per renderlo bicolore e alleggerire la fiancata che è appesantita dal passo molto lungo e dalla ruota posteriore coperta.

Poi anticiperei, "normalizzerei", il taglio porta anteriore per enfatizzare la distanza tra abitacolo e ruota anteriore: capisco che con quel tratto evidenzi la natura TP premium della vettura, in quanto il montante A punta direttamente sul centro della ruota, ma in assenza di una lavorazione sul brancardo (in stile Z4 mkI) si perde il concetto e sembra un po' troppo lunga.

Reinterpreterei i gruppi ottici anteriori: sono l'unica cosa che nella tua proposta non mi convince appieno. Ed anche al posteriore, la fascia fari scavata come nel bozzetto mi piace più di quella "definitiva".

il passo lungo è (volutamente) molto enfatizzato dallo sketch, per rendere l'idea degli andamenti, ed il taglio porta è pensato per un'apertura del genere 

d7ajngq-a3c8c138-e044-4500-b768-b98276e8

anche io non vado pazzo per il frontale, ma ho voluto mantenere l'elemento fascia (molto moderno ai tempi)  che ingloba le tre ottiche luci per lato 

1 ora fa, Albe89 scrive:

Molto bella e molto originale l'idea i cerchi con i loghi differenziati 

il mio solito easter eggs :mrgreen:

53 minuti fa, Sandro scrive:

Tanto di cappello.

 

M'immagino però i pensieri di certi dirigenti: "si, facciamola, però per risparmiare usiamo la scocca della DS9 e il 4 cilindri della Ghibli ibrida. Come, va trasversalizzato? Allora non facciamo nulla sennò ci costa troppo".

 

41 minuti fa, nucarote scrive:

Tutta roba morta per giunta. :-D 

Comunque a Torino sulla linea del GT c'è ancora spazio, per cui se Carlos vuole la si può fare li...

ecco diciamo che la GT soprattutto in versione Folgore potrebbe essere la base ideale... ecco, ora che ho detto che è elettrica non vi piacerà più  😅

Modificato da Aymaro
Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, Aymaro scrive:

il passo lungo è (volutamente) molto enfatizzato dallo sketch, per rendere l'idea degli andamenti, ed il taglio porta è pensato per un'apertura del genere 

[cut]

anche io non vado pazzo per il frontale, ma ho voluto mantenere l'elemento fascia (molto moderno ai tempi)  che ingloba le tre ottiche luci per lato 

 

 

ecco diciamo che la GT soprattutto in versione Folgore potrebbe essere la base ideale... ecco, ora che ho detto che è elettrica non vi piacerà più  😅

Si, palese che ci stia benissimo, anche se in questo caso forse per sottolineare la lunghezza servirebbe anche un taglio superiore alla "Pandion" (giusto per citare un concept con quelle portiere con apertura verticale e proporzioni cab-backward). Per il frontale, effettivamente è un compito difficile!

 

(chiaramente deve essere EV, così ti liberi di molti pensieri, dai)

  • Mi Piace 2

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.