Vai al contenuto
  • 0

Indeciso su quale automobile prendere tra queste due


Simone1009

Domanda

Salve a tutti, sono nuovo nel forum, mi chiamo Simone e sono patentato da 3 anni. Vorrei comprarmi la mia prima macchina (fino ad ora ho guidato la 600 Fiat di mia madre) e sono indeciso tra queste due:

- Chevrolet Aveo 2014 nera (100.000 km, GPL/benzina, 1100cc a  4500 euro circa, forse un po' di più per il passaggio. La macchina si presenta praticamente nuova, la persona che la teneva l'ha veramente curata bene).

- Panda 2014 (148000 km, 900cc a metano NaturalPower,  4900 euro col passaggio. Presenta un piccolo difetto estetico, non visibile in foto.)

Foto Chevrolet 1.jpeg

Foto panda 2.jpeg

Foto panda 1.jpeg

 

Foto Chevrolet 2.jpeg

Foto macchine.jpg

Modificato da Simone1009
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Grande Punto della Polizia Locale al fianco non è in vendita? :mrgreen:

Scherzi a parte: sono possessore di una Panda del 2014 a metano. Ad oggi ha passato i 153.000km. A 100.000 abbiam fatto volano bimassa, frizione e dischi anteriori. Ogni tanto soffre di perdita di potenza dalla turbina, dovrebbe essere un manicotto che sfiata.  Parca ed economa, oltre che inarrestabile da neve e fango, anche grazie all'altezza da terra del telaio della 4x4. La Chevrolet... non la conosco, oltre ad essere di un marchio non più venduto in Italia, credo sia sottopotenziata (la Panda, anche se bicilindrico a 5 marce, è turbo).

  • Mi Piace 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io prenderei la Panda, sicuramente può percorrere altri 100000km se manutenuta correttamente..
Con la Aveo potresti avere problemi di reperibilità dei ricambi daro che Chevrolet ha lasciato l Europa.

Peraltro il prezzo della Panda non è poi così male

☏ SM-G996B ☏



BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parer mio, senza sapere altro nessuna delle due.

La Chevrolet è un modello che non mi convince sia come progetto dell'auto in generale sia per l'abbinamento con il gas (se non ricordo male, avevo sentito di diversi problemi).

La Panda ha una meccanica sofisticata e, quindi, delicata, basta che non sia stato cambiato regolarmente l'olio o non sia stato usato il giusto prodotto per avere problemi costosi da risolvere. A quel chilometraggio non la comprerei mai senza conoscere con certezza come è stata tenuta. Lo stesso motore su 500l, dove è più sollecitato, ha dato problemi a chilometraggi ben più bassi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Chevrolet è una Daewoo, progettazione non all'ultimo grido, ma dovrebbe essere abbastanza solida. E comunque non può essere del 2014 perché c'era già il modello nuovo. Mi pare anche piuttosto cara. Sulla Panda ti hanno già detto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ieri sono andato all'officina e in effetti le info che ho scritto erano sbagliate. 

 

Per la Chevrolet: Anno 2012, Chevrolet Avro 2 generazione, 86 cavalli, 1200cc. Ha avuto un solo proprietario e ha fatto 100.000 km. Me la farebbe 4500 con tutto il passaggio.

Quindi i pezzi Chevrolet in Italia risultano essere poco reperibili?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ieri sono andato all'officina e in effetti le info che ho scritto erano sbagliate. 
 
Per la Chevrolet: Anno 2012, Chevrolet Avro 2 generazione, 86 cavalli, 1200cc. Ha avuto un solo proprietario e ha fatto 100.000 km. Me la farebbe 4500 con tutto il passaggio.
Quindi i pezzi Chevrolet in Italia risultano essere poco reperibili?
Adesso no, in futuro può essere perché nel 2015 Chevrolet ha lasciato il mercato europeo

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.