Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

le seg b non esistono proprio, le utilitarie sono le segmento C

Attualmente le segmento B non ci sono, in effetti. Ma all'epoca della crisi petrolifera degli anni settanta, ci sono state ed erano guarda caso d'importazione Europea. Ci sono state la Ford Fiesta 1a serie (1976) e la Renault 5 1a serie, venduta come Renault "Le Car". L'ultima subcompact di marchio nordamericano era stata se non sbaglio la Ford Aspire di inizio anni novanta, che montava motori piccoli per gli standards americani (1.3 o giù di lì). Era stata un vero flop, uccisa commercialmente da gravi problemi di affidabilità. Questa vettura sostituiva tra l'altro la Ford Festiva, presentata nell'87, che altro non era se non la primissima Mazda 121 (antecedente a quella con stile-auto-di-Paperino).

Ci son voluti anni perchè le case nordamericane capissero che gli americani proprio non volevano saperne delle utilitarie; e paradossalmente, ci aveva provato addirittura la Zastava con la piccola Yugo nella seconda metà degli anni ottanta; anche in quel caso, l'inaffidabilità del mezzo ne ha deciso la sorte.

PS: mi scuso se sono andato un po' OT, non ho saputo trattenermi dal propinare qualche dato in merito alle utilitarie negli USA... :oops:

--------------------------

• Risposte 95
  • Visite 17k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

considerato i costi della benza posso capire un basso interesse, ma non ci vuole un genio per capire che si può consumare meno ed andare di più, ho cercato di farlo caspitre a tutti qulli a cui piacevano le auto, ma nulla

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato
a me pare ke la zastava abbia fatto successo cn la yugo cabrio...almeno io ho letto così da qche parte

Fu un successo solo iniziale: perchè poi comparvero problemi vari di affidabilità del modello, sia berlina che cabrio, e gli Americani si sa non perdonano...all'Audi ci son voluti tanti anni per riprendersi dallo smacco di fine anni ottanta (migliaia di Audi richiamate negli USA per malfunzionamenti del cambio automatico).

PS: Nel film "Die Hard-Duri a morire" Bruce Willis si lancia in un improbabile corsa per le strade di New York City al volante di una Yugo beige... :mrgreen:

--------------------------

Inviato

le varie Lada attualmente in vendita (forse la Niva si salva un pochino), la marca stessa è quasi tutto un flop.

Bmw serie 6 (mamma mia quant'è brutta dietro!!!)

L'ultima Ford Scorpio (ne avranno vendute 2?)

CM

Inviato
le varie Lada attualmente in vendita (forse la Niva si salva un pochino), la marca stessa è quasi tutto un flop.

Bmw serie 6 (mamma mia quant'è brutta dietro!!!)

L'ultima Ford Scorpio (ne avranno vendute 2?)

Inviato
ho abitato a Seattle per un anno e mezzo

Ma dai!!! Mio fratello vive a Seattle da 2 anni. Dice che è una città stupenda (per i canoni americani) in uno stato meraviglioso.

Io sono due anni che dico di andare a trovarlo invece....per un motivo o per un altro...nisba! :cry:

la città è abbastanza carina, poco trafficata e piena di verde, cmq tutta la Puget Soung è piena di verde, ma purtotppo poco sole....e da siciliano mi mancava tanto...

• Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Inviato

Un flop è tale se non si avvicina minimamente al target di vendite iniziale es. Stilo target 450000 realtà meno di 200000 un Flop assurdo fu la Chrysler neon in europa target 100000 vendite poco più di 16000

Congresso di Berlino 1878 Principe Kutuzov: " Gli italiani chiedono l' annessione di Trento e Trieste" Kanzler Bismarck " Ah! Non sapevo che avessero perso un' altra guerra"