Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Barchetta, con cosa?


Gabri Magnussen

Domanda

Dopo anni di divertimenti, con due bimbi piccoli (e ci piacerebbe aumentare la famiglia) ormai è ferma ai box da due anni.

Lo scorso anno a Settembre e ottobre sono riuscito ad usarla in solitaria per qualche uscita ma ormai mi fa male sapere che è fa 12 mesi in box attaccata al manutentore di carica.

Un vicino, credo sognatore perditempo, me la comprerebbe per 10 mila Euro, forse alto ma ha condizioni/caratteristiche/Chilometraggio che ne giustificherebbero il prezzo.

Con 10k in mano virtuali, più aggiunta di tasca mia, ho in mente queste due scelte:

1) Se trovo un Rav4 2004/05 come dico io, mi levo un pallino che ho da anni (estetica e off road leggero) ed il resto lo butto sulla moto nuova.

2) Butto tutto il ricavato su un'auto sportiva più utilizzabile con la famiglia, per tutti i giorni, per qualche ora tra le curve e magari per un paio di track day all'anno.

 

Il consiglio e/o brainstorming che chiedo qua è per il punto 2.

Non vi nascondo che nei sogni, la capoccia andava verso GR86 e nuova 220i però so già che, nel mio futuro prossimo, farebbero comunque la fine della barchetta.

L'idea è quindi di andare su una Seg. B pepata a 5 porte, visto che comunque dovrà comunque essere usata come tuttofare personale.

In ordine di gradimento sulla base anche delle recensioni lette in giro, ho in mente Fiesta ST, Swift Sport Hybrid, Polo GTI.

Avendo avuto Mini in passato, avrei messo anche lei ma forse proprio perché l'ho avuta, non riesco a farmela piacere del tutto a 5 porte.

Tenderei ad escludere le seg. C, principalmente per questione di dimensioni e probabilmente maggiori costi di gestione, per un auto che farebbe comunque da daily car.

Ad ogni modo sono aperto anche a consigli su altre auto/tipologie.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
21 ore fa, TonyH scrive:

 

Quella è "cara", ma è anche una delle pochissime 3.2 ed è una Blackline.

Ne hanno un'altra, 1a serie 3.0 ma meno bella come esemplare.

 

Stan salendo di brutto anche loro, visto che le GT e le GTA sono partite nell'iperspazio

le GTA lo sapevo, ma anche le GT?

 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
21 ore fa, TonyH scrive:

 

Quella è "cara", ma è anche una delle pochissime 3.2 ed è una Blackline.

Ne hanno un'altra, 1a serie 3.0 ma meno bella come esemplare.

 

Stan salendo di brutto anche loro, visto che le GT e le GTA sono partite nell'iperspazio

ma le GTA cosa costano ora?

perche' gli annunci bombastici stanno su anni , uff io ho la mia che in 5 anni ha fatto 3500 km , tra la 124 abarth e il covid e lo sw e la vecchiaia quasi quasi vendo tutto....ma poi non riesco  

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
53 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Eccola, non è tirata a lucido perché come le moto, le lavo solo quando le metto in letargo.4af617b1cb0a8e4f2ea41ea66a9cb0f3.jpg

Ohhhh che bella!!!

Complimenti!!!

Tienilaaaa!!!!

 

E quelli sono i miei cerchi preferiti!!! (Lo avevo scritto anche in un topic apposito eh, non ti sto adulando :-D )

 

La Barchetta mi è rimasta nel cuore da quando, ai tempi della visita di leva, fui "felice" di dovermi sottoporre ad ulteriori accertamenti, in quanto di fronte all'ospedale militare c'era la concessionaria FIAT e così avevo colto l'occasione per andare a vederla, dato che vivevo in paese e di conce ufficiali nemmeno l'ombra...

 

Posso immaginare che tutto alla fine possa stancare, e sopraggiunga voglia di cambiare, ma se ce l'avessi io, nella mia fantasia immagino che non la darei mai via. ;-) 

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
48 minuti fa, skid32 scrive:

ma le GTA cosa costano ora?

https://www.autoscout24.it/annunci/alfa-romeo-156-3-2i-v6-24v-cat-gta-km-originali-distrib-fatta-benzina-nero-4738cf27-abb8-403a-9d05-ef80943a4a0c?cldtidx=9&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage&searchId=2145326541

 

Ho evitato le code degli annunci (ovvero quella da 35 mila e quelle con miliardi di km a 15 mila)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, TonyH scrive:

già uno che mette quegli scarichi merita uno schiaffo tra capo e collo :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
6 minuti fa, TonyH scrive:

mmmmm questa non mi piace è troppo pasticciata:

dischi forati non suoi

volante non originale tagliato sotto

pomello cambio non originale

4 scarichi dietro non originali

freni con pinze piccole ( solo questa modifica costa 2k)

il fatto che sia senza targhe, che sia full opt e che sia pasticciata  mi sa di reimportata ( ci scommetterei) e quindi oltre a dubbi su uso e corrosione ti giochi l'originale storicità delle targhe

bocciata, mi tengo la mia se pur con 39 mila km in piu'

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
7 minuti fa, skid32 scrive:

mmmmm questa non mi piace è troppo pasticciata:

dischi forati non suoi

volante non originale tagliato sotto

pomello cambio non originale

4 scarichi dietro non originali

freni con pinze piccole ( solo questa modifica costa 2k)

il fatto che sia senza targhe, che sia full opt e che sia pasticciata  mi sa di reimportata ( ci scommetterei) e quindi oltre a dubbi su uso e corrosione ti giochi l'originale storicità delle targhe

bocciata, mi tengo la mia se pur con 39 mila km in piu'

dal portatarga anteriore sicuramente è importata

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.