Vai al contenuto
  • 0

Sostituire Barchetta, con cosa?


Gabri Magnussen

Domanda

Dopo anni di divertimenti, con due bimbi piccoli (e ci piacerebbe aumentare la famiglia) ormai è ferma ai box da due anni.

Lo scorso anno a Settembre e ottobre sono riuscito ad usarla in solitaria per qualche uscita ma ormai mi fa male sapere che è fa 12 mesi in box attaccata al manutentore di carica.

Un vicino, credo sognatore perditempo, me la comprerebbe per 10 mila Euro, forse alto ma ha condizioni/caratteristiche/Chilometraggio che ne giustificherebbero il prezzo.

Con 10k in mano virtuali, più aggiunta di tasca mia, ho in mente queste due scelte:

1) Se trovo un Rav4 2004/05 come dico io, mi levo un pallino che ho da anni (estetica e off road leggero) ed il resto lo butto sulla moto nuova.

2) Butto tutto il ricavato su un'auto sportiva più utilizzabile con la famiglia, per tutti i giorni, per qualche ora tra le curve e magari per un paio di track day all'anno.

 

Il consiglio e/o brainstorming che chiedo qua è per il punto 2.

Non vi nascondo che nei sogni, la capoccia andava verso GR86 e nuova 220i però so già che, nel mio futuro prossimo, farebbero comunque la fine della barchetta.

L'idea è quindi di andare su una Seg. B pepata a 5 porte, visto che comunque dovrà comunque essere usata come tuttofare personale.

In ordine di gradimento sulla base anche delle recensioni lette in giro, ho in mente Fiesta ST, Swift Sport Hybrid, Polo GTI.

Avendo avuto Mini in passato, avrei messo anche lei ma forse proprio perché l'ho avuta, non riesco a farmela piacere del tutto a 5 porte.

Tenderei ad escludere le seg. C, principalmente per questione di dimensioni e probabilmente maggiori costi di gestione, per un auto che farebbe comunque da daily car.

Ad ogni modo sono aperto anche a consigli su altre auto/tipologie.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Tieni la barchetta, se è storicizzata ti mangia e ti beve poco.

i bimbi non saranno piccoli per sempre, e magari a uno dei 2 (o 3) potrebbe sbocciare la passione.

 

Il rischio è che poi cresciuti i bimbi la rimpiangi.

  • Mi Piace 6
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 minuto fa, TonyH scrive:

Tieni la barchetta, se è storicizzata ti mangia e ti beve poco.

i bimbi non saranno piccoli per sempre, e magari a uno dei 2 (o 3) potrebbe sbocciare la passione.

 

Il rischio è che poi cresciuti i bimbi la rimpiangi.

Quoto al 100%. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
10 minuti fa, TonyH scrive:

Tieni la barchetta, se è storicizzata ti mangia e ti beve poco.

i bimbi non saranno piccoli per sempre, e magari a uno dei 2 (o 3) potrebbe sbocciare la passione.

 

Il rischio è che poi cresciuti i bimbi la rimpiangi.

Super quoto.

Un'auto così potrà solo che prendere valore e sarà difficile trovarne una simile.

Se ti basta una seg B, prenditi una Tipo da soma

  • Mi Piace 4

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

barchetta non si cambia, io sono nella tua stessa situazione, la uso per forse 1000 km/anno ma non mi passa per la testa di venderla, a meno che non hai già in testa di venderla per altro. e anch'io come auto di tutti i giorni uso una Mini Cooper

 

  • Mi Piace 2

www.idecore.it

www.madeineighties.it

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per le risposte.
Sinceramente non mi aspettavo in un'unaminità nei consensi pro barchetta, però è comprensibile.
Pentimenti credo che ci saranno sicuramente. Mio padre passo a mia mamma un Golf GTI mk1 e lei poco dopo la sostituì con una Golf Mk3 GL.
Io e mio padre col senno di poi ci stiamo ancora mangiando le mani.
Però è anche vero che negli anni, magari si ha voglia o bisogno di altro e se davvero ne ricavo sui 10.000 Euro, sarebbero una buona base per un nuovo balocco.
Ad ogni modo, vi seguo nel ragionamento ma rilancio.
Con quale Youngtimer pepata a 5 porte (odio questo termine ma tant'è...) sostituireste barchetta?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yountimer 5 porte la vedo grigia, perchè a parte Golf tutte le pepate in versione sportiva sono diventate 5 porte solo in versione recente (una youngtimer per me è qualcosa oltre i 20).

A meno di non andare alla ricerca di rarissime 146 Ti o Delta 2.0 HF Turbo 5p.

 

Andando sul concreto, virerei su questa:

MINI-Cooper-S-prima-serie-6-712x534.jpg

(aveva già gli isofix dietro).

Che è forse una delle poche auto che non ti farebbe rimpiangere la barchetta.

 

O cambiando del tutto target

https://www.rpmauto.it/annunci-auto/?id_matic=2527243

 

Si, lo so, ti aspettavi la solita Fiesta ST...ma tanto hai già il Karoq e la 147....questa deve essere sfruttabile ma darti il sorriso quando apri il garage.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
8 minuti fa, TonyH scrive:

Yountimer 5 porte la vedo grigia, perchè a parte Golf tutte le pepate in versione sportiva sono diventate 5 porte solo in versione recente (una youngtimer per me è qualcosa oltre i 20).

A meno di non andare alla ricerca di rarissime 146 Ti o Delta 2.0 HF Turbo 5p.

 

Andando sul concreto, virerei su questa:

MINI-Cooper-S-prima-serie-6-712x534.jpg

(aveva già gli isofix dietro).

Che è forse una delle poche auto che non ti farebbe rimpiangere la barchetta.

 

O cambiando del tutto target

https://www.rpmauto.it/annunci-auto/?id_matic=2527243

 

Si, lo so, ti aspettavi la solita Fiesta ST...ma tanto hai già il Karoq e la 147....questa deve essere sfruttabile ma darti il sorriso quando apri il garage.

non mi aspettavo il link protervo!

direi piu' la mini se capisco qualcosa del post iniziale,

il busso è bello ma impegnativo sotto tutti i punti di vista , poi questa è 2006 ha ancora begli anni di bolli, in piu' non conosco la 166 ma non mi ha mai convinto nè come design nè come ciclistica accoppiata al busso ( ma magari sbaglio).

Ma costa cosi tanto una 166 col busso? fino a poco fa erano degli ossi invendibili al pari delle 159 con l' holden; quando presi la gta nel 2016 , per scherzo e per avere una quotazione del mercato andai ipoteticamente a proporla (ancor prima di averla) a un commerciante auto per contanti.... si andava da non la voglio a mille!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, skid32 scrive:

Ma costa cosi tanto una 166 col busso? fino a poco fa erano degli ossi invendibili al pari delle 159 con l' holden; quando presi la gta nel 2016 , per scherzo e per avere una quotazione del mercato andai ipoteticamente a proporla (ancor prima di averla) a un commerciante auto per contanti.... si andava da non la voglio a mille!

 

Quella è "cara", ma è anche una delle pochissime 3.2 ed è una Blackline.

Ne hanno un'altra, 1a serie 3.0 ma meno bella come esemplare.

 

Stan salendo di brutto anche loro, visto che le GT e le GTA sono partite nell'iperspazio

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.