Vai al contenuto

F1 2021 - GP Qatar


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

io non approvo questo uso dello sport per questioni politiche.

Questo perchè e facile per loro fare questo quando comunque sono protetti in qualche modo e questo non inficia per nulla sul loro essere e conto in banca.

Troppo comodo. 

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, j scrive:

Comunque giusto per contestualizzare la cosa in Qatar l’omosessualità maschile è illegale e prevede tre anni di prigione e una multa, con la possibilità addirittura della pena di morte per i musulmani secondo la sharia. In Qatar inoltre non è permesso alle persone fare campagne per i diritti LGBTQ+.

 

 

Massimo rispetto…

 

 

Quelli del “WE RACE AS ONE” invece???

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, j scrive:

Comunque giusto per contestualizzare la cosa in Qatar l’omosessualità maschile è illegale e prevede tre anni di prigione e una multa, con la possibilità addirittura della pena di morte per i musulmani secondo la sharia. In Qatar inoltre non è permesso alle persone fare campagne per i diritti LGBTQ+.

 

 

Per dirla tutta, trovandosi su suolo Qatar, deve sottostare alle loro disposizioni, regole e costumi... quindi essendo lui "ospite" in quel paese, non può avere tali comportamenti punibili.. anzi, se fosse stata una persona come noi, lo avrebbero già prelevato, ritirato il passaporto, e, se gli fosse andata bene (con il supporto della sua Ambasciata Inglese), multa ed espulso immediatamente "accompagnandolo" all'imbarco in aeroporto.
Se gli fosse andata peggio, avrebbe subito un bel interrogatorio e processino per direttissima, senza possibilità di estradizione.

Alle persone comuni succede esattamente quanto descritto.. tutte le volte che ho lavorato nei paesi arabi (e non solo), c'era una formazione accurata sui comportamenti, gestualità, ecc. da tenere per non aver problemi con le norme e costumi locali. Ivi il numero telefonico da chiamare nel caso in cui si verificasse un qualsiasi problema (solitamente connessione all'Ambasciata Italiana)  

Se LH lo trattassero come le persone comuni ( e dovrebbero perché è lavoratore ospite in Qatar), sarebbe accompagnato all'aeroporto già prima di sera... quindi addio Qualifiche e GP ;)

7 minuti fa, SoUlSnAkE scrive:

Massimo rispetto…

 

 

Quelli del “WE RACE AS ONE” invece???

Se ricordi per il 2021 dalla campagna che citi è stato eliminato ogni riferimento alla grafica "arcobaleno" , appunto perché si tratta di una linea neutrale per non infastidire alcuni paesi e culture (ma anche norme locali) toccate dal Circus F1

https://it.motorsport.com/f1/news/la-f1-toglie-lacrobaleno-dalla-campagna-we-race-as-one-dal-2021/5375029/

 

In generale, è giusto SEMPRE adeguarsi alle regole, usi e consuetudini del Paese che ti ospita, sia che si tratti di permanenza turistica e/o lavorativa.
Non guardare l'Italia che purtroppo permette a chiunque di venire e fare quel cavolo che gli pare... anzi.. permettere agli ospiti di influenzare la nostra Cultura e Normativa!

Modificato da dbing
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, dbing scrive:

Per dirla tutta, trovandosi su suolo Qatar, deve sottostare alle loro disposizioni, regole e costumi... quindi essendo lui "ospite" in quel paese, non può avere tali comportamenti punibili.. anzi, se fosse stata una persona come noi, lo avrebbero già prelevato, ritirato il passaporto, e, se gli fosse andata bene (con il supporto della sua Ambasciata Inglese), multa ed espulso immediatamente "accompagnandolo" all'imbarco in aeroporto.
Se gli fosse andata peggio, avrebbe subito un bel interrogatorio e processino per direttissima, senza possibilità di estradizione.

Alle persone comuni succede esattamente quanto descritto.. tutte le volte che ho lavorato nei paesi arabi, c'era una formazione accurata sui comportamenti, gestualità, ecc. da tenere per non aver problemi con le norme e costumi locali. Ivi il numero telefonico da chiamare nel caso in cui si verificasse un qualsiasi problema (solitamente connessione all'Ambasciata Italiana)  

 

Ma infatti, la protesta sta anche in questo, usa il suo privilegio per sfidare l'autorità. Non capisco come l'essere consapevole di avere un privilegio e sfruttarlo per dare voce a chi non ne ha dovrebbe essere una colpa di Lewis Hamilton.

 

Lo arrestassero poi vediamo quanti GP di F1 o Moto e investimenti legati allo sport avranno in Medio Oriente. Ma dato che non posso arrestare un 7 volte campione del mondo lui sfrutta al sistema. 

 

Davvero, perché la cosa vi da così fastidio?

 

 

  • Mi Piace 5

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, j scrive:

 

Lo arrestassero poi vediamo quanti GP di F1 o Moto e investimenti legati allo sport avranno in Medio Oriente. Ma dato che non posso arrestare un 7 volte campione del mondo lui sfrutta al sistema. 

 

stanno pagando per avere lo sport.. non sono così sicuro che il mancato evento sia così negativo per loro

  • Mi Piace 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi il tema che state trattando è MOLTO interessante ed allo stesso tempo MOLTO delicato.

Invito quindi tutti a mantenere un tono di confronto civile e siccome si sta andando anche OT rispetto al tema del topic, se volete si può aprire un topic dedicato in una sezione del forum adatta.

 

Grazie

 

Modificato da MotorPassion
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 4

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, AleMcGir scrive:

immagine.png.ef1f26bd91087e9a87d2da78562407a0.png

 

 

Preferisce baciare quello di sua moglie (e mi offro di farlo io in sua assenza)

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.