Vai al contenuto
  • 0

Prestazionale, budget 30-40k €


Rokurouta

Domanda

Ciao ragazzi, come state?

Dopo 6-7 anni di MX-5 2.0, mi sto guardando per qualcosa di decisamente più potente da (si spera) affiancarla. È un acquisto da fare tra 1-2 anni (magari quando si sgonfia questa bolla), ma come per la MX-5 ci ho impiegato un bel po' di tempo prima di trovare quella giusta.

 

Sportiva, 4 posti (2+2 va benissimo, l'importante è che abbia 2 strapuntini dietro), tp o 4x4, turbo. Modelli non troppo diffusi, ma anche "pregiati". Sufficientemente moderna con tutti i confort. Pensavo a qualche modello che stesse sui 250-300cv, e che si presti bene a mettere le mani.

Ammetto di non aver idea. Quella che a me piace tanto è la gtr nissan, ma siamo tanto in alto come costi di mantenimento e acquisto. Un'altra papabile è la 911, si trovano le 996 e qualche 997, ma oltre ad essere aspirate le vedo un po' sputtanate. Tutte quelle che mi vengono in mente sono decisamente fuori, come ferrari e aston martin...

Spero nasca un confronto interessante.

Buon Natale 🎅 🎄 

 

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
8 ore fa, itr83 scrive:

 

soprattutto per l'usato.

sul nuovo c'è il modo di aggirarlo (legalmente).

... io Subaru lo presi nel 2010, se non ricordo male... e, ai tempi, non c'era nemmeno il superbollo.

La mazzata è arrivata dopo e, per un' auto con cui percorrevo 5000km all'anno, 1500€ tra bollo e superbollo... era una FOLLIA. Svenduta per 4 soldi.

  • Tristezza! 3
  • Perplesso... 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 24/12/2021 at 15:27, Rokurouta scrive:

Ciao ragazzi, come state?

Dopo 6-7 anni di MX-5 2.0, mi sto guardando per qualcosa di decisamente più potente da (si spera) affiancarla. È un acquisto da fare tra 1-2 anni (magari quando si sgonfia questa bolla), ma come per la MX-5 ci ho impiegato un bel po' di tempo prima di trovare quella giusta.

 

Sportiva, 4 posti (2+2 va benissimo, l'importante è che abbia 2 strapuntini dietro), tp o 4x4, turbo. Modelli non troppo diffusi, ma anche "pregiati". Sufficientemente moderna con tutti i confort. Pensavo a qualche modello che stesse sui 250-300cv, e che si presti bene a mettere le mani.

Ammetto di non aver idea. Quella che a me piace tanto è la gtr nissan, ma siamo tanto in alto come costi di mantenimento e acquisto. Un'altra papabile è la 911, si trovano le 996 e qualche 997, ma oltre ad essere aspirate le vedo un po' sputtanate. Tutte quelle che mi vengono in mente sono decisamente fuori, come ferrari e aston martin...

Spero nasca un confronto interessante.

Buon Natale 🎅 🎄 

 

Giulia Veloce Q4 o TP 280 se la trovi :D

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 25/12/2021 at 10:33, Motron scrive:

Una Mustang Ecoboost? O V8?

Esclusive, bestiali, elaborabili, 4 posti..

Oppure una Charger, magari la trovi..

Le mustang sono sempre stato un mio pallino, sono ignoranti e sembrano divertenti, però ho anche la sensazione che siano dei cancelli telaisticamente parlando

 

Giulia anche no.

 

Credo debba farmi un giretto sulle bmw. Però, non è che mi convincano assai, forse perché sono tanti gli sboroni che le guidano...

 

1982162788_firmamazda.png.7f1b8f4aaeb2c9949e4f026bd10498d0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Rokurouta scrive:

Le mustang sono sempre stato un mio pallino, sono ignoranti e sembrano divertenti, però ho anche la sensazione che siano dei cancelli telaisticamente parlando

 

Giulia anche no.

 

Credo debba farmi un giretto sulle bmw. Però, non è che mi convincano assai, forse perché sono tanti gli sboroni che le guidano...

a me sembra che tu non abbia ben chiaro cosa vuoi però

Tu dici:

-Mustang ignoranti e divertenti ma "hai la sensazione" che non abbiano il telaio (io penso che su strada nessuna auto attuale con discreta potenza vada in "crisi d'assetto". poi se ci vuoi andar ein pista è altro conto)

-Giulia anche no (io e altri te l'abbiamo consigliata proprio per telaio,sospensioni,piacere di guida e prestazioni). rientra nel range potenza \prezzo\qualità dinamiche da te indicato.

-Poi vuoi farti un giretto sulle bmw ma non ti convincono perchè le guidano gli sboroni.....

 

 

cioè...... :D

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, Rokurouta scrive:

Le mustang sono sempre stato un mio pallino, sono ignoranti e sembrano divertenti, però ho anche la sensazione che siano dei cancelli telaisticamente parlando


Questo era vero 15 anni fa, da allora Camaro e Mustang sono migliorate tantissimo e paragonabili alle europee.

 

Solo Giulia riesce a mantenere ancora un quid telaistico.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, mikisnow scrive:

Oppure io non prenderei mai una  Subaru STI perché ho la sensazione che assomiglia più ad un fuoristrada, con 2 porte di troppo ed è troppo berlina da famiglia? 😬😬😬... 

 

 

 

 

 

 

 

 

dove vuoi andare con quell'alettone da grezzo\burino\tamarro? :D Quella macchina è passata dall'essere acchiappafagiane a spaventapassere in 15\20 anni. Al massimo ci puoi portare a fare un giroqualche  maschio 35/40enne impallinato coi motori :D 

Se uno proprio vuol vedere anche l'aspetto "sociale" della vettura (visto che per la bmw lo ha fatto)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.