Vai al contenuto
  • 0

Usato max 5.000€


jamba

Domanda

Buongiorno,

mi ritrovo a chiedere un consiglio per la sostituzione dell'auto di mia sorella.

Attualmente ha una smart da molti anni. Inizia ad avere qualche problema (900€ di riparazioni che forse risolvono il problema..) e vorrebbe cambiarla.

Non ha molte velleità, sarà l'unica auto in famiglia ma sono in due, quindi non ha bisogno di tantissimo spazio (da qui la smart).

Il budget è al massimo 5000. Consigli?

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 ore fa, Fabione90 scrive:

Prezzi elevati per tutte e 4. Tra questi annunci, la Yaris è quella più affidabile e parca nei consumi. Peccato che l'esemplare linkato sia a 3 porte.

A dire il vero io cercherei auto con 120000km (tagliandati) ma più fresche come annata. Il motore non è la parte più delicata dell'auto.
Passare da una Yaris 2011 modello a uovo a una Yaris 2013 modello più spigoloso, è un salto notevole.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-yaris-yaris-1-3-lounge-5p-benzina-bianco-cab82d8c-a9a6-4321-af9a-2b33d2a46a87?utm_source=android-share

Chilometraggio: 121.000 km
Anno: 03/2012
Prezzo: € 6.100,-

☏ SM-G996B ☏

 

per la punto il prezzo non è tanto elevato in rapporto al chilometraggio

La Aygo non la prenderei manco morto (brutte esperienze di guida)

e la yaris...boh... quella serie non mi convinse molto e c'è sempre da considerare il fatto che i pezzi della punto li trovi a 2 lire pure su ebay...con la yaris triboli (e spendi) un po' di più. Da dove evinci che yaris sia la più affidabile del lotto?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per la punto il prezzo non è tanto elevato in rapporto al chilometraggio
La Aygo non la prenderei manco morto (brutte esperienze di guida)
e la yaris...boh... quella serie non mi convinse molto e c'è sempre da considerare il fatto che i pezzi della punto li trovi a 2 lire pure su ebay...con la yaris triboli (e spendi) un po' di più. Da dove evinci che yaris sia la più affidabile del lotto?
Beh il marchio Toyota è notoriamente associato ad elevata affidabilità.
Anche la punto è affidabile, ma non ai livelli di una Toyota. Le Fiat hanno quei tipici difetti non costosi da sistemare, ma fastidiosi

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
14 ore fa, Fabione90 scrive:

Prezzi elevati per tutte e 4. Tra questi annunci, la Yaris è quella più affidabile e parca nei consumi. Peccato che l'esemplare linkato sia a 3 porte.

A dire il vero io cercherei auto con 120000km (tagliandati) ma più fresche come annata. Il motore non è la parte più delicata dell'auto.
Passare da una Yaris 2011 modello a uovo a una Yaris 2013 modello più spigoloso, è un salto notevole.

Ho trovato questo annuncio su AutoScout24.

https://www.autoscout24.it/annunci/toyota-yaris-yaris-1-3-lounge-5p-benzina-bianco-cab82d8c-a9a6-4321-af9a-2b33d2a46a87?utm_source=android-share

Chilometraggio: 121.000 km
Anno: 03/2012
Prezzo: € 6.100,-

☏ SM-G996B ☏

 

ma non sono tanti 120.000 per questo tipo di auto? Saranno anche più fresche come annata ma questo significa che sono state "sfruttate" di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 ore fa, Fabione90 scrive:

Beh il marchio Toyota è notoriamente associato ad elevata affidabilità.
Anche la punto è affidabile, ma non ai livelli di una Toyota. Le Fiat hanno quei tipici difetti non costosi da sistemare, ma fastidiosi

☏ SM-G996B ☏
 

Ripeto,su quali basi la punto è meno affidabile dell ayaris?

Tipici difetti fiat...quali?

No perchè l'unico difetto che ha avuto la nostra punto in oltre 150.000 km (e 8 anni) è stato non fare lo stop e prendersi una megasberrata. Sostituiti solo 2 iniettori e una luce portatarga e una batteria.

Fiat tipo 85.000km ,del 2016, nessun problema

GIulietta (auto del gruppo). 2017. 110.000 km ,bruciata lampada portatarga.

Fiat punto cabrio ,1999, 150.000 km sostituita diverse cose (frizione,colpa mia che ci facevoi burnout)cavi candele,candele, rifatta la testata. Problemino all'impianto elettrico da sistemare(ho un assorbimento energia) ma si tratta di una cabrio di 23 anni

Quindi di cosa parliamo?

In compenso sulle auto nostrane san metterci le mani tutti,trovi i pezzi a poco e la manodopera fiat è a basso prezzo

se guardo ai miei conosenti con toyota non mi sembra siano stati più fortunati...anzi.

44 minuti fa, jamba scrive:

ma non sono tanti 120.000 per questo tipo di auto? Saranno anche più fresche come annata ma questo significa che sono state "sfruttate" di più...

pure per me...preferisco più vecchia ma con meno km. Ma qua dentro ti diranno che le auto moderne fanno 500.000km senza problemi bla bla bla

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma non sono tanti 120.000 per questo tipo di auto? Saranno anche più fresche come annata ma questo significa che sono state "sfruttate" di più...
Direi proprio di no.. 120000km per un'auto del 2012 sono 12000km l'anno.
In compenso quel modello è decisamente migliorato rispetto a quello a uovo. Ha la telecamera in retromarcia, cruscotto normale, bluetooth e radio touch screen

☏ SM-G996B ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
pure per me...preferisco più vecchia ma con meno km. Ma qua dentro ti diranno che le auto moderne fanno 500.000km senza problemi bla bla bla
Plancia della 500 che si gonfia all altezza dell airbag, frecce che a volte non funzionano bene, frenando si accende la luce della retromarcia, volante che si spella..

Tipici difetti fastidiosi delle Fiat che sulle Toyota non troverai mai.

Inoltre, auto vecchia e con pochi km molto probabilmente significa utilizzo frequente in città che stressa la meccanica. Magari la manutenzione non avviene puntualmente "perché tanto la uso poco". E avendo pochi km, te la fanno strapagare perché un acquirente si sente più tutelato per non so quale motivo e perché chiaramente è più difficile da trovare.


Auto recente e chilometrata significa utilizzo frequente in extraurbano e autostrada con usura minore della meccanica, manutenzione più scrupolosa perché devo usarla per fare tanta strada.

☏ SM-G996B ☏


BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
2 minuti fa, Fabione90 scrive:

Plancia della 500 che si gonfia all altezza dell airbag, frecce che a volte non funzionano bene, frenando si accende la luce della retromarcia, volante che si spella..

Tipici difetti fastidiosi delle Fiat che sulle Toyota non troverai mai

☏ SM-G996B ☏
 

se lo dici tu...io tutte le 500 che ho visto nonhanno quel problema...le frecce tutto a posto e nessuna luce si accende in retromarcia...non è che ti confondi con le punto prima serie? (che poi pure quelle mica han tutti quei difetti).

Il volante che si spella capita a chi la tiene fuori,...ma capita con tanti altri marchi. a noi è capitato sulla tucson da 30.000€ del 2006 per dire.

se leggi in giro nemmeno la yaris è esente da difetti.

 

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
37 minuti fa, Fabione90 scrive:

Plancia della 500 che si gonfia all altezza dell airbag, frecce che a volte non funzionano bene, frenando si accende la luce della retromarcia, volante che si spella..

Tipici difetti fastidiosi delle Fiat che sulle Toyota non troverai mai.

Inoltre, auto vecchia e con pochi km molto probabilmente significa utilizzo frequente in città che stressa la meccanica. Magari la manutenzione non avviene puntualmente "perché tanto la uso poco". E avendo pochi km, te la fanno strapagare perché un acquirente si sente più tutelato per non so quale motivo e perché chiaramente è più difficile da trovare.


Auto recente e chilometrata significa utilizzo frequente in extraurbano e autostrada con usura minore della meccanica, manutenzione più scrupolosa perché devo usarla per fare tanta strada.

☏ SM-G996B ☏

 

Non la butterei così in luogo comune:

La Nissan Micra aveva lo stesso trattamento "morbido" del volante di 500 ed i volanti della giapponesina facevano la stessa fine dell'italica.

Idem i devioluci.

 

Quindi, si tratta di stronzate di poco conto.

Inoltre, se frenando si accendono le luci di retromarcia, significa che c'è un contatto e su un'auto del 2004/2005 ci può stare che il materiale si deperisca per anzianità

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 30/12/2021 at 17:54, Beckervdo scrive:

Non la butterei così in luogo comune:

La Nissan Micra aveva lo stesso trattamento "morbido" del volante di 500 ed i volanti della giapponesina facevano la stessa fine dell'italica.

Idem i devioluci.

 

Quindi, si tratta di stronzate di poco conto.

Inoltre, se frenando si accendono le luci di retromarcia, significa che c'è un contatto e su un'auto del 2004/2005 ci può stare che il materiale si deperisca per anzianità

 

La mia Micra K13 ha la corona del volante in pelle a macchie bianche, all'incirca dopo i 40mila (ora ne ha 126mila).

 

Comunque...io punterei a una Sandero 1.0 base (vista una dal vivo giorni fa, anche dentro, essenziale ma non male). 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.