Vai al contenuto
  • 0

Acquisto Corolla, forse ci siamo


alfagtv

Domanda

Dopo circa 2 anni  e 22000km di yaris hybrid posso dirmi completamente entusiasta della scelta fatta,costi di gestione veramente bassi,risparmio sul carburante veramente percepibile nelle mie tasche ecc,alla fine c'è un però!

Nel 2018 quando l'ho presa non c'era nessun altro modello toyota che mi piacesse,prius troppo strana,chr provata troppo angusta dietro e c'era l'auris a fine carriera.

A metà dell'anno scorso mi fanno provare la corolla 2.0,mi sono innamorato del modello che coniuga prestazioni molto buone al resto(escluso bagagliaio ridicolo della HB),quindi mi sono un po mangiato le mani perchè potevo aspettare e prendere un auto più grande e con un piccolo finanziamento di massimo 4 anni(la yaris l'ho pagata tutta subito compresa la permuta della mia precedente auto)

In casa abbiamo anche la panda 4x4 twinair che va bene e ha 4 anni e circa 40000km,e la usa mia moglie per tragitti molto brevi tipo 1km per andare a scuola quando piove,spesa palestra ecc,l'auto si fa anche una bella vacanza in montagna tutti gli anni e fondamentalmente apparte tagliandi un po cari va bene.

il problema fondamentalmente non ci sarebbe se non la cronica mancanza di posto ora che mia figlia ormai ha 7 anni,se dobbiamo portare la bici è sempre un casino,in vacanza ci si va con il sedile buttato giu ecc ecc

Per cui sapendo che è sempre antieconomico il cambio auto soprattutto se è abbastanza nuova,ad esempio se mi buttassi sulla corolla station 2.0 meglio sacrificare la yaris che è più recente e verrebbe valutata abbastanza o la panda e quindi avere 2 ibride in casa?

tutto ciò potrebbe avvenire a fine anno o il prossimo.

P.s il 1.8 l'ho provato solo sul chr ma non è che mi fosse piaciuto poi tanto.

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

secondo voi quale potrebbe essere una buona valutazione della nostra panda 4x4 del 2016 con 39000 km,sempre tagliandata e con optional di spessore come clima automatico,blu e me,5to posto con sedile sdoppiato e sensori posteriori?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

... poi dipende da altri mille altri fattori... privato/ permuta in concessionaria, cosa comperi, come lo paghi, in che zona vendi la macchina, ecc, ecc. 

  • Mi Piace 1

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 1/3/2020 at 21:14, alfagtv scrive:

beve parecchio in autostrada per l'aerodinamica, gomme, altezza e marce molto corte mi sembra che al volante avesse rilevato 11 al litro e in città i 12,però ripeto se non sei in eco è facile farsi prendere la mano,appena il turbo prende, i giri salgono come su una moto.

come è messa l'affidabilità del twinair, della 4x4 in generale e i costi dei tagliandi? 

 

Prima ancora che i costi consumi, mi ricorderei della proverbiale affidabilità sia Toyota che delle versioni ibride, per prevedere i possibili pacchi dono che ti possa presentare la 4x4 twinair nel tempo, a seconda di quanto pensi ancora di tenerla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cosi tanto?pensavo sui 5/6000 euro!

La verita' e' che un concessionario alfa qui vicino ha una giulia con 19000km a 18000 euro 150cv super,mi attira mica poco!

A tagliandi il twinair non e' proprio economico ho pagato 280 il primo e 380 ilil secondo con il cambio candele,tutto in fiat.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io dico 9 o 10mila massimo, le Panda 4x4 fanno quasi categoria a sé e tengono fortemente il valore, anche più di quelle normali a volte.

 

Precedentemente ero d'accordo sul vendere la Yaris, ma ora consiglio di "sacrificare" la Panda vendendola privatamente (secondo me mettila a 11 legg. trattabili) e buttarti su quella Giulia, anche perché una Yaris, alla bisogna, può farsi un lungo tragitto in maniera più agevole rispetto a una vettura di categoria inferiore come la Pandina. 

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Contando che la rivendono a 11 / 12 , se la cedi in concessionaria ti faranno un ritiro a 8500 circa.. Poi dipende se sull auto che vai a prendere ci sono altri extrabonus legati al ritiro di un usato

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

oggi ho fatto un preventivo per una corolla hb Active 1.8 valutando la mia yaris.

Prezzo della corolla con solo l'aggiunta del colore bianco 28.620,sconto della casa 4150 valutazione della mia 11600

totale 13000,non contrattando.

se passi al modello style che ha di tutto e di più si va a 2700 euro in più,pareri?

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.