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Acquisto Corolla, forse ci siamo


alfagtv

Domanda

Dopo circa 2 anni  e 22000km di yaris hybrid posso dirmi completamente entusiasta della scelta fatta,costi di gestione veramente bassi,risparmio sul carburante veramente percepibile nelle mie tasche ecc,alla fine c'è un però!

Nel 2018 quando l'ho presa non c'era nessun altro modello toyota che mi piacesse,prius troppo strana,chr provata troppo angusta dietro e c'era l'auris a fine carriera.

A metà dell'anno scorso mi fanno provare la corolla 2.0,mi sono innamorato del modello che coniuga prestazioni molto buone al resto(escluso bagagliaio ridicolo della HB),quindi mi sono un po mangiato le mani perchè potevo aspettare e prendere un auto più grande e con un piccolo finanziamento di massimo 4 anni(la yaris l'ho pagata tutta subito compresa la permuta della mia precedente auto)

In casa abbiamo anche la panda 4x4 twinair che va bene e ha 4 anni e circa 40000km,e la usa mia moglie per tragitti molto brevi tipo 1km per andare a scuola quando piove,spesa palestra ecc,l'auto si fa anche una bella vacanza in montagna tutti gli anni e fondamentalmente apparte tagliandi un po cari va bene.

il problema fondamentalmente non ci sarebbe se non la cronica mancanza di posto ora che mia figlia ormai ha 7 anni,se dobbiamo portare la bici è sempre un casino,in vacanza ci si va con il sedile buttato giu ecc ecc

Per cui sapendo che è sempre antieconomico il cambio auto soprattutto se è abbastanza nuova,ad esempio se mi buttassi sulla corolla station 2.0 meglio sacrificare la yaris che è più recente e verrebbe valutata abbastanza o la panda e quindi avere 2 ibride in casa?

tutto ciò potrebbe avvenire a fine anno o il prossimo.

P.s il 1.8 l'ho provato solo sul chr ma non è che mi fosse piaciuto poi tanto.

 

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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Ciao,

L antieconomico è acquistare una ibrida per fare 10000km l'anno che costa tanto più di un benzina che fa 15 16 con un litro.

Una corolla 2.0 ibrida ben allestita viene 31 / 32000€, una Megane o 308 turbo 130cv con cambio automatico vengono 23 24000€.

 

Ne metti di benzina con 6 - 8000€!!

 

Io venderei la yaris privatamente che è quella col valore residuo più alto. 2 anni fa forse ti conveniva prendere la 1.0 o la 1.5 benzina dato che difficilmente ammortizzerai il delta prezzo di 3000€...

Se hai agevolazioni bollo, vendi la panda

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

 

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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... non iniziamo a scrivere cose a caso. 

Una Corolla Style TS 2.000cc costa 33.500€ a cui si deve sottrarre il bonus Toyota di ALMENO 4500€.

Il che' vuol dire portarsi a casa una station bel allestita a 29.000€ più o meno.... 180cv e ibrida. 

Configura anche una low cost skoda octavia a benzina con gli stessi optionals e ti accorgerai che non ci sono differenze di costi come hai scritto te, anzi. 

Questo lo so perché, prima di spendere un sacco di soldi per la mia stra full... ho fatto una marea di preventivi... e con il cavolo che le altre case ti danno quello che da Toyota allo stesso prezzo... provare per credere. 

Detto questo... se ti " serve " una 4x4, appunto, tieni pure la panda... altrimenti sacrifica quella, dai la Yaris a tua moglie che se fa piccoli spostamenti ne trarrà solo vantaggio e te vai di Corolla. 

 

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...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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Da quest' anno faccio 15000 km perche' ho molti eventi sportivi anche fuori zona,comunque lo farei piu' che altro per motivi di spazio e per tenerla almeno 10 anni.

Forse il prossimo anno gia si trova qualche buon usato a molto meno

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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... potresti provare la 1.800cc... magari, arrivando da Yaris, potrebbe già essere un buon salto. 

E, in quel caso, spenderesti qualcosa meno... vero anche che se la tieni 10 anni non è che ti cambi la vita. 

Per il discorso del costo dell'ibrido... lo ripeto... le Toyota ibride non costano 8000€ in più della concorrenza a meno che, per concorrenza, non si intenda Stilo o Logan. 

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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... potresti provare la 1.800cc... magari, arrivando da Yaris, potrebbe già essere un buon salto. 

E, in quel caso, spenderesti qualcosa meno... vero anche che se la tieni 10 anni non è che ti cambi la vita. 

Per il discorso del costo dell'ibrido... lo ripeto... le Toyota ibride non costano 8000€ in più della concorrenza a meno che, per concorrenza, non si intenda Stilo o Logan. 

Peugeot 308 sw 1.2 turbo 130cv gt line Eat8 km0 22000€ + pp

Megane sw 1.3 turbo 140cv 23500 + pp

 

Auris 1.8 sw 28000 + pp

Auris 2.0 sw 29 / 30000 + pp

 

Quanta benzina devi mettere per parificare la differenza!?

Fermo restando che se uno fa 20000km annui il costo chilometrico delle auto turbo metano è il più basso in assoluto e non paragonabile alle ibride.

 

☏ SM-G975F ☏

 

 

 

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BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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... l'Auris non è nemmeno più in produzione... e la Corolla parte da 25.000€ nell'allestimento Active con di serie più del necessario. 

Quindi, se una 308 a fine carriera, per di più km0 e 1200 benzina, nemmeno a nafta, costa meno di 3000€ in meno di una Corolla appena presentata... ecco che il tuo ragionamento non tiene. 

Dove sono queste auto turbo metano .... e quando costano... no, perché quando andai io a fare un preventivo per una octavia a metano, sono arrivato ad altre 40.000€. 

 

Modificato da flower
  • Mi Piace 2

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

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14 ore fa, tonyx scrive:

capisco la comodità e fluidità del sistema ibrido Toyota ma nel vostro caso è impossibile ammortizzatore il costo del ibrido perché la percorrenza annua è contenuta.

soprattutto per farci 1km alla volta è peggio di un automobile standard a benzina, perché appena accesa a freddo deve ricarica la batteria e scaldare il motore.

 

vendere la Yaris ora come ora vorrebbe dire aver perso migliaia di euro in svalutazione iniziale e con 11 mila km al anno ti dura fino al 2035 senza fare niente di più che i tagliandi.

 

 

 

hai ragione,se fosse per me userei uno scooter per andare a lavoro e terrei un auto sola,il problema è l'inverno,abito a solo 15 km da lavoro ma tra nebbie e ghiaccio penso che morirei,peccato perche da aprile ad ottobre sarebbe un' ottima alternativa.

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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  • 0

Nel tuo caso un’ibrida è inutile.
Prenditi un benzina in pronta consegna e risparmia subito migliaia di euro.
Sull’auto da rimpiazzare scegli te: hai più bisogno di una piccola 4x4 o di un’ibrida?


☏ iPad ☏

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  • Grazie! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

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Inviato (modificato)
3 ore fa, tonyx scrive:

va beh è ovvio, io al lavoro in moto ci andavo a giugno-luglio-agosto e stop 

 

intendevo anche che se su 15 km è ok, su 1km proprio no, in quel caso consuma di più di un auto non ibrida (o  mild hybrid) di buona efficienza 

quando ho scritto 1.km vuol dire che mia moglie al posto di andare a piedi prende l'auto quando piove per portare mia figlia a scuola,per il resto la panda ha fatto 10000km tondi all'anno.Per questo avevo intenzione di lasciargli la yaris che anche su distanze brevi nell ordine dei 10/20 km consuma complessivamente 2/3 litri in meno sui 100km complessivi  in inverno e anche 5/6 in estate.Comunque da metà a fine anno valuterò,poi ritiro su il topic,intanto volevo avere un vostro parere?

Modificato da alfagtv

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

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