Vai al contenuto

BMW M5 2024 & M5 Touring 2025 - Prj. G90/G99 (Spy)


Cole_90

Messaggi Raccomandati:

Come detto da @__P sembra un render tratto da un qualche video. Il perizoma sul paraurti posteriore vi prego no.

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso siano ufficiali, ma mi piace che non uniscano i reni e prese d'aria come nelle X5..

 

Prese d'aria che nei render tutte nere sembrano fighissime, ma che sicuramente abbiano qualche protezione.. vediamo come viene..

 

Ma solo pensare che pesa di piú della mia X5 🫣

Modificato da GordoCLM
Link al commento
Condividi su altri Social

su per giù è lei, anche se fosse un render è comunque attinente al 95% di quello che vedremo a breve in presentazione.

 

Una cosa che mi preoccupa è il dato che riporto in grassetto sulle info ufficiali diramate (trovo le posteriori strettine per una macchina di lunghezza e potenza....ma ciò che mi preoccupa è soprattutto quello sottolineato..... se a vuoto pesa così....in ordine di marcia si avvicina ai 2600 abbondanti. Una mostruosità per una berlina M.

 

 

 

  • Will use S68 in hybrid setup (same as XM) tuned to 718hp. The gas engine contributes up to 577hp and 750Nm, the electric motor goes up to 194hp and 280Nm. The battery has 18.6kWh usable.
  • Compared to G60, it will be 36mm longer and 70mm wider, with a slightly longer wheelbase due to a different suspension geometry. The curb weight is 2435kg. Standard tires: 285/40/20 front, 295/35/21 rear.

 

 

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, AlexMi scrive:

E' la morte del reparto Motorsport di BMW.

 

Mio fratello, cliente M5 e39 un tempo, ed ora M5 F90 LCI...ha appena detto ben di peggio :disp2:

 

Ti dirò...a livello estetico è decisamente più fica della serie 5 normale che è triste e scialba....ma il dato che mi impressiona è appunto il peso. Avrà anche quasi 800cv, ma non so come si possa comportare in cura, per lo meno il "feeling" che potrà dare una massa di questo tipo. Per farla stare in curva l'elettronica sarà ancora più determinante rispetto al già asfissiante livello delle M contemporanee, quindi si tradurrà in un'ottima auto da sparo autostradale e da parcheggiare fuori dal ristornante, nel senso che sicuramente catturerà gli sguardi, ma al livello sensoriale ed esperienza di guida nutro, sinceramente, qualche dubbio. Sono curioso di provarla...ma allo stesso tempo, ho paura di quello che proverò. Per comparazione...la mia F pace, che è un camion.....pesa 2130kg a vuoto.....ma è un suv......questa è una berlina...e pesa oltre 3 quintali sopra un SUV che leggero non è. E' una Follia.

 

O a Garching sono dei maghi e hanno creato un sistema che non ti farà percepire il peso alla guida....o davvero.....siamo alla frutta anche in questo settore...poiché la M5 era l'ultima speranza che avevo...dopo aver provato la RS6 e la E63.....che si.......lasciamo stare.....specialmente l'Audi.

 

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, VuOtto scrive:

 

Mio fratello, cliente M5 e39 un tempo, ed ora M5 F90 LCI...ha appena detto ben di peggio :disp2:

 

Ti dirò...a livello estetico è decisamente più fica della serie 5 normale che è triste e scialba....ma il dato che mi impressiona è appunto il peso. Avrà anche quasi 800cv, ma non so come si possa comportare in cura, per lo meno il "feeling" che potrà dare una massa di questo tipo. Per farla stare in curva l'elettronica sarà ancora più determinante rispetto al già asfissiante livello delle M contemporanee, quindi si tradurrà in un'ottima auto da sparo autostradale e da parcheggiare fuori dal ristornante, nel senso che sicuramente catturerà gli sguardi, ma al livello sensoriale ed esperienza di guida nutro, sinceramente, qualche dubbio. Sono curioso di provarla...ma allo stesso tempo, ho paura di quello che proverò. Per comparazione...la mia F pace, che è un camion.....pesa 2130kg a vuoto.....ma è un suv......questa è una berlina...e pesa oltre 3 quintali sopra un SUV che leggero non è. E' una Follia.

 

O a Garching sono dei maghi e hanno creato un sistema che non ti farà percepire il peso alla guida....o davvero.....siamo alla frutta anche in questo settore...poiché la M5 era l'ultima speranza che avevo...dopo aver provato la RS6 e la E63.....che si.......lasciamo stare.....specialmente l'Audi.

 

Purtroppo la fisica non è una opinione, e il peso è ben più importante della potenza nelle auto sportive.

 

  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, __P scrive:

285 e 295 di gomme… e poi li trovi bloccati con la neve come sabato scorso tra Pinzolo e Madonnadi Campiglio 😂 

 

io ero a San Martino di Castrozza con la Jaguar.....con la 285......i cerchi da 22 (ammetto le Michelin Alpin 5 SUV nuove...) e mi sono divertito come un matto. Mi ha davvero impressionato il sistema di trazione....tanta roba JLR su questo fronte....e la parentela con la R.Rover si sente (seppur la mia, purtroppo, non abbia tutte le regolazioni come i bloccaggi del differenziale come le Range o le Porsche)

 

Però si.......se ne vedono di personaggi in giro bloccati..... :-D

 

2 minuti fa, AlexMi scrive:

Purtroppo la fisica non è una opinione, e il peso è ben più importante della potenza nelle auto sportive.

 

 

insomma.....anche BMW ormai è andata del tutto......che tristezza.....:-(

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.