Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P,

Tutte le informazioni, le immagini ed i video sono disponibili nel primo messaggio.

 

Prime impressioni di guida da parte della stampa:  [Test Stampa] Alfa Romeo Tonale - Primi rilevamenti a pag. 35

 

Conforto con altri SUV ibridi: [Test Stampa - 4R] Confronto: ZR-V e:HEV - Corolla Cross Hybrid - Qashqai e-Power - Austral Hybrid - Tonale 1.5 Hybrid

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?  

281 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Tonale 2022?

    • Molto
      134
    • Abbastanza
      90
    • Poco
      43
    • Per nulla
      14


Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, Sepp0 scrive:

 

Non credo che Compass base abbia più roba di serie di Tonale base. Poi ovviamente se su Compass fanno 20k di sconto e su tonale 20 euro è un altro discorso.

Ahahah si si vai a ordinare una compass che te lo dicono loro lo sconto...

5 ore fa, stev66 scrive:

Se le concessionarie chiederanno qualche versione a gran voce, sarà fatta. 

Ma non dimentichiamo la triste storia della Giulia 2.0 250 cv. 

A leggere qua sopra, sembrava un game changer. Poi si è visto che fine ha fatto. 

Ps una lettura istruttiva è il report ANFIA della produzione nazionale dal 1995 ad oggi. 

Si scopre che le versioni più gettonate di tutte i modelli sono quasi sempre le base, e che il successo del modello avviene quando questa versione viene introdotta, se non esistente. 

E parliamo di auto vendute soprattutto in Italia. 

Per capirci :

147 651.823 auto prodotto. 

147 2.0 e 3.2 64.585 

Una su 10.

 

sarà stata colpa dello 0\100 :D

39 minuti fa, freddye78 scrive:
2 ore fa, ItalianBrands scrive:
Proprio questo.
La meccanica delle emozioni include parzialmente Tonale, quello che dovevano fare per differenziarla sufficientemente da Jeep l'han fatto.

Quindi solo lo sterzo più diretto

ma c'avrà anche tutto un assetto dedicato no?

8 minuti fa, dunnet scrive:

 

Ehm.... il 2.0 turbo bz q4 su Tonale c'è da 260cv ma non sarà disponibile in Italia

la colpa è di noi italiani e anche voi autopareristi...

voglio questo 

voglio quello

ma ci voglio anche quest'altro

e manca questo

E ma tanto non c'ho i soldi :D =compro altro (non alfa)

Quanti qui dentro vogliono e contemporaneamente possono comprare la 260cv?

io da possessore di giulia benzina prenderei tonale 160 (o anche 130)...altrimenti uno stelvio 200cv

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, LucioFire scrive:

 

la colpa è di noi italiani e anche voi autopareristi...

voglio questo 

voglio quello

ma ci voglio anche quest'altro

e manca questo

E ma tanto non c'ho i soldi :D =compro altro (non alfa)

Quanti qui dentro vogliono e contemporaneamente possono comprare la 260cv?

io da possessore di giulia benzina prenderei tonale 160 (o anche 130)...altrimenti uno stelvio 200cv

 

Mica era una critica la mia, solo cronaca. Se non lo commercializzano da noi avranno i loro buoni motivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minutes ago, dunnet said:

 

Ehm.... il 2.0 turbo bz q4 su Tonale c'è da 260cv ma non sarà disponibile in Italia

 

Ehm.. quindi è come se non ci fosse. :)

 

In ogni caso, sarebbe comunque "troppo", basterebbe una versione intorno ai 200 cavalli.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, freddye78 scrive:

Quindi stiamo parlando di una vettura che di Alfa non ha nulla e che potrebbe essere tranquillamente venduta con logo Fiat
Una Fiat piazzata a prezzo premium, ok ne prendo atto.

 

si ma una fiat sporting almeno :D

  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social



Con questi termini l'ultima Alfa è la 75 del 1985.
E solo la prima serie. 
Anche qui facciamone una ragione. 
 
Non è vero su, la Giulietta è(era) una vettura universalmente elogiata per le sue doti prestazionali e dinamiche
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Sepp0 scrive:

 

Ehm.. quindi è come se non ci fosse. :)

 

In ogni caso, sarebbe comunque "troppo", basterebbe una versione intorno ai 200 cavalli.

 

Era per dire che il motore c'è. Ma torno a dire se non c'è in Italia avranno i loro buoni motivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, dunnet scrive:

 

Mica era una critica la mia, solo cronaca. Se non lo commercializzano da noi avranno i loro buoni motivi.

ma nemmeno la mia...è una semplice constatazione maturata in quasi 20 anni di presenza qua dentro.

Io l'alfa fatta con tutti i crismi me la son comprata...chi davvero voleva un'alfa come dio comanda poteva e può comprarla.

Poi c'è chi parla tanto per parlare, adducendo 8000 motivazioni e non la comprerebbe manco fosse l'auto perfetta...perchè con quei soldi ci scappa una tedesca :D

 

ripeto se dinamicamente sarà bellina da guidare,pazienza se i motori non strappano l'asfalto

Modificato da LucioFire
  • Mi Piace 7

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, dunnet said:

 

Era per dire che il motore c'è. Ma torno a dire se non c'è in Italia avranno i loro buoni motivi.

 

Non c'è proprio in Europa. Motivo? Normative antinquinamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minutes ago, LucioFire said:

ma nemmeno la mia...è una semplice constatazione maturata in quasi 20 anni di presenza qua dentro.

Io l'alfa fatta con tutti i crismi me la son comprata...chi davvero voleva un'alfa come dio comanda e aveva 50+k da buttare in una macchina poteva e può comprarla.

Poi c'è chi parla tanto per parlare, adducendo 8000 motivazioni e non la comprerebbe manco fosse l'auto perfetta...perchè con quei soldi ci scappa una tedesca :D

 

ripeto se dinamicamente sarà bellina da guidare,pazienza se i motori non strappano l'asfalto

 

Fixed.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.