Vai al contenuto

I prossimi modelli Alfa Romeo


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

AlfaRomeo23-27roadmap.thumb.png.e81655d9d0e886569ea7956f9d474467.png

 

Aggiornato al 08/03/2023


2024

- 966 ~ Milano ▶️ SPY TOPIC

 

2025

- 951/A5U ~ New Stelvio ▶️ RUMOR TOPIC

 

2026

- 953/A5S ~ New Giulia

 

2027

- A6U ~ E-UV

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2022

- Tonale ▶️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2023

- Giulia M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Giulia & Stelvio Quadrifoglio 100° Anniversario M.Y. '23 ▶️ PRESENTATE!

- Giulia Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- Stelvio Quadrifoglio M.Y. '23 ▶️ PRESENTATA!

- 33 Stradale ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

10 ore fa, Bertoz scrive:

 

Bell'iniziaitiva per lasciare intuire che la prossima novità di Alfa Romeo sarà la 33 rifatta in chiave moderna... di questo se n'era già parlato e l'aveva detto lui stesso.

Before that and before the end of 2022, we'll see the Zagato coupe

  • Mi Piace 3
  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Seems like sth is going REALLY wrong with the GTz. There was a teaser by Zagato last year which implied that the car will be revealed this year. Yet, it's November 9th, and it's certain that the November event that JPI had talked about will be dedicated only to the Tonale eAWD. Does anyone know sth? Will it be presented next year, perhaps in March together with the 33 Stradale Homage concept?

Modificato da STEVEC
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

“Saremo i primi nel gruppo Stellantis a incorporare la futura architettura elettronica cerebrale STLA . Ciò significa che avremo la migliore tecnologia software, con 5G, intelligenza artificiale... Oltre a ciò, guiderai su questa vettura con le stesse sensazioni e lo stesso comportamento su strada di una Giulia o Stelvio attuale. La potenza passerà da 350 a più di 800 cv  ”. 

 

“L'elettricità è efficienza. Così aereo. La berlina è più aerodinamica. Per me, l'industria tornerà a questo tipo di auto. Quindi sì, ci sarà una futura Giulia”. 

 

"Alfa Romeo è stata incentrata sul guidatore per 112 anni. Questo non deve cambiare, ma il marchio deve evolversi con i tempi. I motori e il telaio saranno ancora sviluppati dai ragazzi di Balocco, che hanno sviluppato l'Alfa Romeo Giulia GTAm"

 

"Stiamo lavorando molto su cosa sia l'intelligenza artificiale o il 5G e cosa possano portare all'esperienza di guida. Noi, Alfa Romeo, non avremo un'interfaccia che ti dia il meteo tra tre settimane. Ai nostri clienti non interessa. Utilizzeremo invece tutto quello che il software ci darà in termini di dati tecnici, per selezionare quelli che incidono sull'efficienza di guida del pilota. Ad esempio, possiamo indicare la traiettoria ideale per la prossima svolta su strada oltre che in pista. Possiamo informare il conducente sul suo stato di salute quando si mette al volante, per aiutarlo a sentirsi più a suo agio nella guida”. 

 

https://www.automobile-propre.com/quel-avenir-electrique-pour-alfa-romeo-notre-interview-de-son-patron-jean-philippe-imparato/

  • Mi Piace 8
  • Perplesso... 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
Quote

Che dire di questo piano per gli anni a venire? E il "Brennero" che le indiscrezioni annunciano sotto il Tonale in gamma?

 

Concretamente, ogni anno, avremo qualcosa di nuovo da presentarvi dal 2023 al 2030. Ma, allo stato attuale, devo una risposta a tutti coloro che hanno MiTo e Giulietta e che mi aspettano da anni. Quindi avremo un modello più compatto che sarà lanciato nel 2024. E non si chiamerà Brennero. Lo scoprirete nell'ultimo mandato del 2023. Potremmo anche essere in grado di rivelarlo a Bruxelles nel 2024.

 

Il passaggio all'elettrico preoccupa i fan del marchio, entusiasti dell'annuncio di una futura supercar. Cosa puoi dire loro a riguardo?

 

Non parlerò di una supercar. Se stiamo lanciando qualcosa, preferirei chiamarlo un gioiello. Ma il progetto deve ancora essere validato, nella sua forma, nel suo finanziamento, nei suoi volumi. La decisione verrà presa il 10 aprile. Ci stiamo lavorando? Sì ! Il nostro desiderio sarebbe quello di rendere omaggio al passato del marchio preparandoci al futuro e che questo modello possa occupare un posto d'onore accanto alla 8C e alla 4C presso il Museo Storico Alfa Romeo di Arese. Ma sarà questa l'ultima termica? O il primo elettrico? O un mix di entrambi? Sai, l'Alfa Romeo esiste da e per i suoi fan. Li conosco bene. Esistono due categorie di Alfisti. Quelli che sono nati e che moriranno con il “Busso”, questa è la vita e per loro ho un enorme rispetto, perché condivido la loro passione. Sono anche un "termico" fondamentalmente. E poi ci sono quelli che mettono la conservazione del marchio sopra ogni altra cosa! Quelli sanno che Alfa Romeo "non elettrica" significa Alfa Romeo morta. E su questo non scherziamo! Le persone devono capire una cosa. Se nel 2021 non prendiamo la decisione di passare a tutto elettrico e tutto software, Alfa Romeo non ha superato il traguardo del 2023!

 

Qual è la tua risposta a questi fan in questo caso?

 

La nostra ambizione è prendere l'Alfa Romeo da "Sono un sacco di merda in termini di elettrificazione, infotainment, ecc. a "Sono il migliore di tutto il gruppo Stellantis" nei prossimi cinque anni. Quindi, sì, certo, andremo da 0 a 0. Da 0 elettrico a 0 emissioni! Per riuscirci faremo di tutto: avrete delle Alfa Romeo dotate di un'architettura a 800 V, in grado di ricaricarsi in 18 minuti, di fare 700 km WLTP con una singola carica. Avrai auto da 850 cv, modelli Quadrifoglio da 1000 cv. Insomma, il massimo del gruppo.

https://www.moniteurautomobile.be/actu-auto/interview/jean-philippe-imparato-lelectrique-est-lassurance-vie-de-alfa-romeo.html

The original article is in French, I google-translated it in Italian, assuming that some (incl myself) may not speak French

Modificato da STEVEC
  • Mi Piace 3
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlfaZeta6 scrive:

A me il suo modo di comunicare piace, dopo anni di silenzi alternati a grandi progetti e viceversa, mi ispira fiducia

Parla e mette un po troppo le mani avanti (sicuri sia francese almeno al 50%) IMHO... comunque si potrà dare un giudizio sul suo operato solo dopo la presentazione della nuova Stelvio che sarà il primo prodotto 100% made by Carlo & Gian Filippo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.