Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

Qualche info in più.

- Per Ypsilon si parla di STLA small in quanto deve essere anche elettrica (già evoluzione di CMP?)

- Per "Aurelia" e Delta:
"Quella che lanceremo nel 2026 sarà un'ammiraglia completamente elettrica da 4,6 metri, al limite del segmento Cuv. Il progetto ha il nickname "Aurelia", che a me piace molto ma che ora sembra un po’ meno valido come scelta finale. La terza, nel 2028, ha invece nickname Delta e sarà muscolosa, geometrica, dura. I primi sketch mi piacciono. Mi piacerebbe fare anche delle HF: per ora è un sogno, procediamo per piccoli passi e se le cose dovessero andare bene… Anche le one-off interessanti ma ad ora non affini a un brand che tra pochi anni sarà completamente elettrico.

 

- Per il logo:
"Quello della Lancia, nella sua ultima versione, è “puro ed essenziale”, osserva Napolitano, che non annuncia cambiamenti ma non esclude un processo di revisione che “potrebbe far risaltare di più la lancia, la bandiera e il volante”. Simboli di un marchio nobile ed elegante che alle spalle ha più di 115 di storia e davanti  un futuro tutto da scrivere."

Modificato da Auditore
  • Mi Piace 5
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Una Ypsilon più grande, più costosa e più maschile mi sembra troppo un  azzardato e rischierebbe di snaturare un prodotto che nel bene o nel male è un successo e si rivolge a un target ben preciso. Mi spiego meglio: ad esempio la Nissan Micra cercando di allargare la platea di riferimento ha rinnegato la sua storica clientela con un'auto dalle linee più maschili e aggressive in contrasto con le linee prettamente femminili e bombate delle vecchie generazioni, con il risultato di non riuscire a vendere né tra i nuovi clienti né tra i vecchi clienti. Non vorrei succedesse lo stesso con la Ypsilon trasformandola in un'auto "da ragazzo" facendo scappare tutto il pubblico fedele di donne che hanno fatto la fortuna di questo modello a partire dalla Y10. Punto secondo: la Ypsilon si acquista principalmente perché costa poco e con quel poco che costa fa chic, è una "low cost elegante" come Zara. Vendendola allo stesso prezzo di segmento B premium come Mini e A1 non so in quante/quanti sarebbero disponibili a comprarla...

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, The Krieg scrive:

Napolitano parla di intercettare una clientela più avanti con gli anni di ora, signori abbiamo Cantarella 2 :disp2:

Di solito la Ypsilon la acquistano le signore (40/60 anni), una clientela ancora più over non saprei 🤔

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, machefredfa scrive:

Di solito la Ypsilon la acquistano le signore (40/60 anni), una clientela ancora più over non saprei 🤔

Ma dipende, la Ypsilon è anche la classica prima auto di una ragazza! Il problema è che tutti i costruttori cercano di svecchiarsi e inseguire una clientela più giovane, questi vogliono rincorrere i vecchi, mah!

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

Venendo alla Aurelia e alla Delta: mi sta bene un crossover Lancia, ma chiamarlo Aurelia NO 😠😠 la Aurelia è un mostro sacro, la Delta se fanno un remake stile 500/Mini potrebbe stupire... Gli anni 80 non sono stati ripresi nel design automobilistico come il decennio 1950-1960

Adesso, The Krieg scrive:

Ma dipende, la Ypsilon è anche la classica prima auto di una ragazza! Il problema è che tutti i costruttori cercano di svecchiarsi e inseguire una clientela più giovane, questi vogliono rincorrere i vecchi, mah!

Un pubblico più over in teoria dovrebbe avere più capacità di spesa rispetto ad un target più giovane, e Lancia non vuole essere più "affordable" per le ragazze come adesso

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, machefredfa scrive:

 

Un pubblico più over in teoria dovrebbe avere più capacità di spesa rispetto ad un target più giovane, e Lancia non vuole essere più "affordable" per le ragazze come adesso

Certo, ma la clientela premium compra macchine che strizzano l'occhio ai giovani, vedi varie versioni amg, rs, rs line e compagnia che un ragazzo di 25 anni difficilmente può comprare ma che sono riconosciute come auto "fiche". L'ultima volta che hanno voluto alzare l'età della clientela hanno partorito Lybra e Thesis

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

27 minuti fa, The Krieg scrive:

Napolitano parla di intercettare una clientela più avanti con gli anni di ora, signori abbiamo Cantarella 2 :disp2:

Siccome il SUV è L74 parente di P74 (il prossimo 5008) immagino C-SUV a sette posti. Certo hanno l'obbligo di fare qualcosa dalla linea più sportiva e moderna e non il solito stantio e vecchiume a cui ci hanno abituati. 
Una roba concorrente di Discovery Sport come target

Modificato da KimKardashian
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Ben venga una segmento B concorrente della A1 destinata ad un pubblico giovane, ma l'avrei chiamata direttamente Delta, perché Ypsilon effettivamente non c'azzecca niente, è sempre stata un'auto compatta e chic prevalentemente dedicata alle donne. Se fanno durare la Panda fino al 2026 potevano far durare anche la Ypsilon fino al 2026, affiancandole la Delta segmento B solo elettrica.

 

Per curiosità ho provato a comparare una A1 con una e-208, a parità di dotazioni e prestazioni la e-208 costa di listino solo 4.000 in più

 

https://www.drivek.it/confronta/audi-a1-sportback/peugeot-e-208?versions=100031213220211201|100031957020220103

 

Oggi hanno ufficializzato i nomi di 3 future Lancia e per me sono tutti e 3 sbagliati, io le avrei chiamate in ordine:

- Delta

- Gamma

- Beta

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.