Vai al contenuto

I prossimi modelli Lancia


Beckervdo
Messaggio aggiunto da __P,

MANIFESTO STILISTICO GAMMA 2024-2028
PuRaHPE.thumb.png.a1f166576b87096e784ab28cd3e7f863.png

 

IMG_3387.thumb.PNG.98df4b68dce786ca3ff6a9e86a374a71.PNG

 

2025

• L21 ~ New Ypsilon HF ➡️ RUMORS TOPIC

 

2026

• L74/L4U ~ Gamma D-UV ➡️ RUMORS TOPIC

 

2028

• C-Hatch/Delta ➡️ RUMORS TOPIC

 

 

 

Modelli presentati nel corso del 2023

• Ypsilon MY23 ➡️ PRESENTATA!

• Concept car - Pu+RA HPE ➡️ PRESENTATA!

 

Modelli presentati nel corso del 2024

• Ypsilon ➡️ PRESENTATA!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, The Krieg scrive:

Il problema non sono (solo) le dimensioni ma è il fenomeno dei suv. Una volta una gamma di un marchio europeo aveva un modello per segmento, oggi ne ha almeno 2 più ulteriori versioni coupè ecc. Le vendite di Polo sono finite in T-Cross, quelle di 208 in 2008 e così via e questi sono modelli pure più grandi di quelli da cui derivano. Per la questione che nel tempo si è scesi di segmento è causato dagli stipendi italiani che sono rimasti fermi al palo perchè avessimo la capacità di spesa di un tedesco col cavolo che Panda e Ypsilon sarebbero in cima alla classifica

La panda è un Suv...

fiat-panda-cross-2014-2022-1634796813.77

:D

 

più suv lei dell'80% dei suv a listino...

E pure la versione base ha un so che di suvvetto.

l'unica caxxata è che non hanno fatto la versione cross di questa

lancia-ypsilon-2018.jpg

l'assetto già c'è....bastavano quattro patacche plasticone...un estrattore satinato et voilà +2000€ sul prezzo di ypsilon

e le ragazzine son contente che hanno la lancia Cross

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Auditore scrive:

Qualche silde della presentazione che non ha presentato nulla di nuovo...
98e4733b73919a882aa42ad19945832fdd4cb5b3.jpg.223f11e6b81c655610c135f99c7c0a21.jpg0e4ca0fe660c7b1fd5fc7eedd4abfabf6ee6f80d.jpg.ac39e178a4062687da529bcab27519ac.jpg5636ec507635ad76c74b9ffd89f023977ce1f59a.jpg.9188b610faec9a77e428ed52163ab285.jpg9c0a85b5560ff91f099f4ccf57a6a959f2445360.jpg.9b0c9687ee702fb5d19e4c19845989d9.jpg

beh non direi nulla di nuovo,

aurelia ufficiale che c-suv di melfi

delta e la prima volta che la ufficializzano! fino ad oggi erano solo rumors

4 ore fa, fiatpandahobby scrive:

Leggendo il post su facebook di ieri sinceramente mi aspettavo più l'apertura di una nuova sede ("il futuro è di casa" con sotto l'indirizzo)  che la presentazione di qualche piano o indicazione sullo stile dei futuri modelli. C'è stata comunque la conferma di nomi e modelli già anticipati in varie interviste tra cui quella di quattroruote di alcuni mesi fa. In Lancia però devono lavorare molto non solo sui modelli ma anche sulla comunicazione con il pubblico. Dare un annuncio con tanto di orario e poi non dire nulla non è bello e non è un buon modo per iniziare un nuovo percorso, soprattutto se consideri Mercedes un punto di riferimento nell'interazione con il cliente. Spero che dopo anni di disastri l'errore di oggi serva per lavorare in maniera più accurata sull'immagine e la comunicazione di Lancia.

 

anche l HQ in via plava per me un novita.

NON positiva obv. per chi conosce via plava lol. noi del villaggio conosciamo benissimo, e anche gigi d'ag

3 ore fa, xtom scrive:

 

Purtroppo le auto sono così infarcite di tecnologia e prodotte in piccoli volumi ad alti costi che fare le piccole non è più conveniente, perché costerebbero tanto, non ci sarebbero km 0 per sconti quantità e pochi le comprerebbero.

 

Stellantis a quanto pare non ha intenzione di dedicare un marchio a fare low cost tipo Dacia, che tra l'altro secondo i ben informati non sarà più low cost.

 

 

L'unica cosa che può offrire Stellantis per i carruggi delle tue parti o i vicoli delle città medievali italiane sono i quadricili elettrici come la Citroen Ami.

 

L'alternativa per l'Italia sarebbe importare le keicar car giapponesi, ma hanno il volante dalla parte sbagliate, per cui ci rifileranno qualcosa di cinese. 

 

 

 

 

se vuoi le low cost saranno fiat e citroen

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, stev66 scrive:

Si ma ribadisco :

Rinuncia a 40k di vendite sicure con guadagno basso ma certo ( progetto straammortizzato) per 50k di vendite che

1) dall'Italia non possono venire visto prezzi e dimensioni

2) dall'Europa sono tutti da conquistare. 

 

Ps ds3 crossback fa da 19k a 15k in Europa. 

Ds3 da 60 a 40. 

 

 

progetto strammortizzato non vuol dire altri margini, ne in percentuale ne assoluti.

vi ricordo che fca non faceva utili da anni in europa, e aveva in gamma qualche simil premium tipo 500 e le jeep.

mentre psa sapeva bene con fare margini altissimi con gamme generaliste.. insomma si potra criticare a psa design e qualita ma non su come sanno fare i conti

2 ore fa, __P scrive:

 

Visti i tempi, molto simili a quelli di Corsa, non mi aspetto null’altroche che quanto fatto con la tedesca.

 

ti seguo sul ragionamento tecnico sui tempi, ci sta tutto

 

certo fare quel che e stato fatto con corsa (per me ottimo! solo se le metti di fianco alla 208 ti rendi conto che e la stessa macchina) lo vedo MOLTO azzardato per un modello che deve rappresentare la svolta di un marchio da rilanciare (perdipiu "premium"...)

1 ora fa, Auditore scrive:

Qualche info in più.

- Per Ypsilon si parla di STLA small in quanto deve essere anche elettrica (già evoluzione di CMP?)

- Per "Aurelia" e Delta:
"Quella che lanceremo nel 2026 sarà un'ammiraglia completamente elettrica da 4,6 metri, al limite del segmento Cuv. Il progetto ha il nickname "Aurelia", che a me piace molto ma che ora sembra un po’ meno valido come scelta finale. La terza, nel 2028, ha invece nickname Delta e sarà muscolosa, geometrica, dura. I primi sketch mi piacciono. Mi piacerebbe fare anche delle HF: per ora è un sogno, procediamo per piccoli passi e se le cose dovessero andare bene… Anche le one-off interessanti ma ad ora non affini a un brand che tra pochi anni sarà completamente elettrico.

 

- Per il logo:
"Quello della Lancia, nella sua ultima versione, è “puro ed essenziale”, osserva Napolitano, che non annuncia cambiamenti ma non esclude un processo di revisione che “potrebbe far risaltare di più la lancia, la bandiera e il volante”. Simboli di un marchio nobile ed elegante che alle spalle ha più di 115 di storia e davanti  un futuro tutto da scrivere."

 

Y dovrebbe essere CMP, che e gia fullbevvizzata. sta sui tempi del b.suv di tichy come uscita.

la small partira piu tardi, del resto lo sviluppo della piattaforma e appena partito, figuriamoci i top hat

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, machefredfa scrive:

Una Ypsilon più grande, più costosa e più maschile mi sembra troppo un  azzardato e rischierebbe di snaturare un prodotto che nel bene o nel male è un successo e si rivolge a un target ben preciso. Mi spiego meglio: ad esempio la Nissan Micra cercando di allargare la platea di riferimento ha rinnegato la sua storica clientela con un'auto dalle linee più maschili e aggressive in contrasto con le linee prettamente femminili e bombate delle vecchie generazioni, con il risultato di non riuscire a vendere né tra i nuovi clienti né tra i vecchi clienti. Non vorrei succedesse lo stesso con la Ypsilon trasformandola in un'auto "da ragazzo" facendo scappare tutto il pubblico fedele di donne che hanno fatto la fortuna di questo modello a partire dalla Y10. Punto secondo: la Ypsilon si acquista principalmente perché costa poco e con quel poco che costa fa chic, è una "low cost elegante" come Zara. Vendendola allo stesso prezzo di segmento B premium come Mini e A1 non so in quante/quanti sarebbero disponibili a comprarla...

 

per non dimenticare

index.jpg

1 ora fa, The Krieg scrive:

Ma dipende, la Ypsilon è anche la classica prima auto di una ragazza! Il problema è che tutti i costruttori cercano di svecchiarsi e inseguire una clientela più giovane, questi vogliono rincorrere i vecchi, mah!

 

i vecchi hanno i danè

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, tenore scrive:

 

riformula pure: assumeranno in stellantis?

no

A me interessava solo per il marchio Lancia visto che per vendere di più e soprattutto all'estero penso che i dipendenti attualmente in organico per il solo brand Lancia non bastino... Per il resto non saprei 🤷 per questo ho chiesto

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, machefredfa scrive:

Una Ypsilon più grande, più costosa e più maschile mi sembra troppo un  azzardato e rischierebbe di snaturare un prodotto che nel bene o nel male è un successo e si rivolge a un target ben preciso. Mi spiego meglio: ad esempio la Nissan Micra cercando di allargare la platea di riferimento ha rinnegato la sua storica clientela con un'auto dalle linee più maschili e aggressive in contrasto con le linee prettamente femminili e bombate delle vecchie generazioni, con il risultato di non riuscire a vendere né tra i nuovi clienti né tra i vecchi clienti. Non vorrei succedesse lo stesso con la Ypsilon trasformandola in un'auto "da ragazzo" facendo scappare tutto il pubblico fedele di donne che hanno fatto la fortuna di questo modello a partire dalla Y10. Punto secondo: la Ypsilon si acquista principalmente perché costa poco e con quel poco che costa fa chic, è una "low cost elegante" come Zara. Vendendola allo stesso prezzo di segmento B premium come Mini e A1 non so in quante/quanti sarebbero disponibili a comprarla...

Si parla di un'auto più maschile, non prettamente maschile. Anzi, ultimamente le auto più 'maschie' sono apprezzate anche dalle donne, in particolare nell'alto di gamma. 

Per rimanere più in basso, pensiamo alla 500e. Non so se venda più tra donne o uomini, ma non è solo femminile.

 

Poi per il prezzo. Il fatto che nasca su una base più economica di per sé, elettrica e già condivisa, favorisce però il cliente. Non è che si tratti poi di una B allungata, ripetere una roba tipo Tonale-Compass dovrebbe essere l'ideale (pensavo addirittura che costasse qualche migliaio in più la Speciale, ad esempio).

3 minuti fa, machefredfa scrive:

A me interessava solo per il marchio Lancia visto che per vendere di più e soprattutto all'estero penso che i dipendenti attualmente in organico per il solo brand Lancia non bastino... Per il resto non saprei 🤷 per questo ho chiesto

Napolitano ha parlato di nomine di Country Manager e relativo organico...

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Si parla di un'auto più maschile, non prettamente maschile. Anzi, ultimamente le auto più 'maschie' sono apprezzate anche dalle donne, in particolare nell'alto di gamma. 

Per rimanere più in basso, pensiamo alla 500e. Non so se venda più tra donne o uomini, ma non è solo femminile.

 

Poi per il prezzo. Il fatto che nasca su una base più economica di per sé, elettrica e già condivisa, favorisce però il cliente. Non è che si tratti poi di una B allungata, ripetere una roba tipo Tonale-Compass dovrebbe essere l'ideale (pensavo addirittura che costasse qualche migliaio in più la Speciale, ad esempio).

Anche io l'ho letto e per questo ho chiesto... Sai per caso come si fa per candidarsi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.