Vai al contenuto
  • 0

Kia Cerato Vs. Fiat Stilo/Ford Focus


Guest DESMO16

Domanda

Guest DESMO16

..cosa ne pensate?..credete che riesca davvero a fare una concorrenza agressiva verso questi due modelli?..io aggiungerei anche Golf V serie...

Kia lancia la sfida a Stilo e Focus

Con la Cerato, debutta nel segmento C

"I nostri termini di paragone devono essere le vetture più vendute: Stilo e Focus". A spiegarlo è Giuseppe Marazza responsabile marketing di Kia Italia, che aggiunge come la Cerato vanti tecnologia e prezzi che la rendono davvero competitiva.

Al lancio italiano la nuova Kia Cerato sarà offerta in 4 motorizzazioni, due benzina e due diesel. I motori 4 cilindri 16 valvole sono di 1,6 litri da 105 CV e 2 litri da 143 CV a benzina, mentre a gasolio sono in gamma l'1,5 da 102 CV e il 2 litri common rail da 115 CV, che attualmente è già fornito alla Carens. La dotazione sarà molto ricca già a partire dalla versione base e prevede due airbag, alzacristalli e chiusura centralizzata, ABS + EBD, servosterzo, il climatizzatore manuale con filtro antipolline e la predisposizione radio con antenna. Più ricca sarà la versione con motore turbodiesel che avrà il climatizzatore manuale, i cerchi in lega da 16 pollici, volante e leva del cambio rivestiti in pelle.

Kia ha presentato la Cerato a Nizza e sulle strade della Costa Azzurra (sinuose e che esaltano l'agilità delle vetture) la Cerato ha fatto bella figura, soprattutto con la motorizzazione a gasolio 2 litri che si è dimostrata ottimamente fruibile in qualunque situazione di marcia, grazie all'eccellente elasticità del motore. In attesa di provare l'interessante 1,5 CRDi, abbiamo preso visione dei motori a benzina, ma il 1,6 pecca un po' di cavalli, nelle salite e nei sorpassi improvvisi si sente la mancanza di cavalleria, che è invece più che sufficiente sul silenzioso e pronto motore a benzina. Un plauso alla ottima abitabilità e fattura degli interni, mentre l'assetto delle sospensioni non è ancora in linea con gli standard di rigidità e feeling di tenuta che sono necessari sulle strade europee.

Kia è un marchio in grande ascesa in Italia, con modelli come il Sorento e il Carnival che nelle loro categorie sono tra i più venduti. La Cerato è la seconda importante novità dell'anno dopo la Picanto, che va a contrastare la Panda nel segmento delle utilitarie. "Siamo passati da 14.694 unità vendute nel 2002 a 19.546 nel 2003 - dice l'Amministratore Delegato di Kia Italia Giuseppe Bitti -. Nei primi 5 mesi siamo già giunti a 9.223 unità vendute con un incremento dell'11,3 % rispetto allo stesso periodo del 2003. Per il 2004 crediamo che la parte del leone possa farla la Picanto che contribuirà all'obiettivo di circa 30.000 vetture vendute in Italia".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

il frontale non è malaccio, sono gli interni ad essere parecchio spartani :?

cer4.jpg

secondo me sono belli.....razionali ma non poveri.

sicuramente migliori di quelli della lacetti

e poi il crdi è vm = mercedes! :D

(ehm...ok....lo avrà anche la daewoo...... :roll: )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per la cronaca, in germania è già entrata a listino con questi prezzi:

Cerato 1.6 LX 14.100,-

Cerato 2.0 LX 15.860,-

Cerato 2.0 CRDi LX 16.160,-

Cerato 2.0 EX 17.830,-

Cerato 2.0 CRDi EX 17.900,-

*(500 euro in meno per le versioni 4 porte)

in italia credo le venderanno a qualcosina in meno, resta da vedere il prezzo del 1.5crdi che è il più commerciabile..

certo che se superasse di troppo i 15k avrebbe ben poco mercato :?

signaairdream.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

CONSIDERIAMO UN BUON 10% IN + PER L'ITALIA RISULTANO PREZZI POCO COMPETITIVI

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sì di solito i prezzi in germania sono leggermente più alti.

certo che sono ambiziosi a mettere come entry un 1.6 da 105 cv :o

la vogliono posizionare nel seg C premium, in concorrenza con 147, A3 e Serie1, :lol::lol::lol::lol::lol:
  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io ho un odio smodato verso le coreane, è + forte di me

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.