Vai al contenuto
  • 0

Frenata di emergenza


Betha23

Domanda

Per la prima volta nelal mia vita ho potuto sperimentare davvero l'ABS..... l'altro ieri su un lungo rettilineo affollato a circa 90km/h un emerito coglione mi inchioda davanti per evitare l'Autovelox (oltretutto con traffico che c'era era impossibile che lo fotografasse), butto giù tutto il pedale del freno normalmente duro come un sasso e all'improvviso queste cede bruscamente e comincia a vibrare, mi è sembrato di perdere l'assale anteriore!!! :shock: La Ypsilon si corica tutta in avanti leggera sgommatina, nessun segno di scomponimento............ AZZO l'ABS è fantastico!!!!

Certo che il pedale che cede all'improvviso mi ha fatto prendere un colpo! :shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
sei stato bravo a nn farti prendere dal panico che a volte insorge quando si sente vibrare il pedale del freno... bisogna insistere con tutta la forza disponibile... invece alcuni lo mollano...

ciao!!

Vero molti clienti nn correttamente informati , si stampano e poi in officina si lamentano dicendo che la macchina nn ha frenato . :shock::shock::shock:

Peccato che a nn frenare sono stati loro :wink:

Molti come il caso del nostro amico Betha23 , nn conoscono l'effetto dell'ABS.

E' bene come dici tu Neogene provare a fondo tutte le caratteristiche della nostra vettura e nn farsi cogliere di sprovvista :P:D

Io lo sapevo perfettamente l'"effetto" dell'ABS è solo che mi ha impressionata con quanta forza si attivi! :shock:

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io avevo letto una statistica secondo cui quasi il 70% :shock: degli automobilisti, durante la "tempestiva manovra d'arresto" con l'ABS, rilascia completamente il freno proprio perchè "pulsa", per paura... mi ha impressionato il numero di persone che non conosce il funzionamento di questo dispositivo! ...e si smalta di conseguenza :twisted:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si è vero,appena sentono il "battito" mollano

mah ..e poi il neopatentato imbranato sono io?

se molli il freno si :D

ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.