Vai al contenuto

MotoGP 2023


1happydream

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, giopisca scrive:

concordo ma non penso siano così folli da dare una gomma fallata apposta con un rischio sicurezza per il pilota e per i competitor

No neppure io, è che è un po' che va avanti questa storia, devono cambiare fornitore.

  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che comunque fa strano tutta questa indignazione e complottismo ora che è capitato a Martin...il giorno prima è successo a Bagnaia (era palese che avesse dei problemi) c'è stata qualche polemica?

Pur con tutti i distinguo del caso, ovviamente 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, giopisca scrive:

immagino che si preferisca che vinca un pilota factory , già solo per il blasone

 

fixed... che classifica a squadre è già vinta da Pramac. :-D

17 ore fa, LiF scrive:

c'è stata qualche polemica?

 

eh no... è Pecco che è incapace... ;-)

12 ore fa, johnpollame scrive:

La faccenda sta facendo riaffiorare teorie complottiste su Valencia 2006 secondo le quali Michelin avrebbe appositamente dato a Rossi una gomma fallata per ingraziarsi Honda... 🙄

 

 

Già, il gommino della sera...

1 ora fa, giopisca scrive:

questa mi è nuova 

mi mancava

 

I libri di storia di motogp sono ricchi di questo aneddoto. Era una delle principali tematiche dei detrattori del Dottore...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Segnalo una possibile "spiegazione" del problema di JM89 in partenza fornita dal Maro:

 

"Jorge è abituato ad alzarsi LEGGERMENTE dalla sella allo Start.

In Qatar la pista è sporca ed offre poca aderenza.

Se non carichi col peso la gomma, la moto non va avanti poichè non ha trazione.

(Ci ho provato anche io, ma ho visto che NON FUNZIONA) "

 

Sicuramente Marini è un fine analista se paragonato all'arrembante Martin, pero'  mi sembra assurdo che Jorge abbia fatto un errore del genere (e , se anche fosse,  nuovamente ritengo colpevole  il team ).

 

Tra l'altro si sono visti video di prove di partenza in cui JM89 manifestava lo stesso sbandamento allo Start

Quello su cui tutti sono concordi è l'incostante qualità dei Pneumatici Michelin (Morbido l'ultimo a confermare ...)

 

Al di là del problema in partenza , TTH ritiene che Jorge abbia mal gestito (rispetto a Pecco) il pneumatico fallato (Martin guida TROPPO aggressivo , mentre Pecco è più gentile)

 

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, giopisca scrive:

però se gli era già successo nelle prove di partenza una domanda se la dovrebbe fare

 

l'osservazione di Marini potrebbe anche non essere così campata in aria, infatti, quando dice che Martin in partenza alza il sedere e si porta in avanti, alleggerendo il retrotreno.

Martin mi pare sia il più "piccoletto" dei piloti Ducati: ci sta che abbia più difficoltà a gestire il bilanciamento in partenza, e che questo gli abbia creato problemi su una pista notoriamente sporca.

Marini sarà 20 cm più alto, a occhio, e probabilmente riesce meglio a puntare l'anteriore senza scaricare il posteriore. ma se sei un metro e una spanna - come Martin - forse fai più fatica.

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.