Vai al contenuto

Nel seg. C vi sono ancora contenuti premium?


Messaggi Raccomandati:

3 minuti fa, maxsona scrive:

comunque il multilink, gli infotainment spaziali e vari altri gingilli elettronici si trovano anche sulle generaliste.

 

 

Honda è un marchio premium?

Come detto dipendi cosa intendi per premium. 

Se per premium intendi eccellenza meccanica e power train all'avanguardia si. 

Se intendi plastiche ed interni, o brand power no. 

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
4 minuti fa, stev66 scrive:

Come detto dipendi cosa intendi per premium. 

Se per premium intendi eccellenza meccanica e power train all'avanguardia si. 

Se intendi plastiche ed interni, o brand power no.

 

Il primo messaggio forse era poco chiaro ... intendevo dire: dal segmento C in giù, cosa offrono di premium i brand premium? (BMW, Alfa, Mercedes, Audi, Jeep, Jaguar, ecc.)

 

L'Audi A2 sarà stata anche frutto di overengineering, costava, però avevi uno space-frame in alluminio ... adesso? Immagino una Polo ricarozzata.

 

La BMW I3? Forse ha la configurazione EV più intelligente del suo segmento ... quasi 10 anni fa!

 

Modificato da maxsona
Link al commento
Condividi su altri Social

Rigiro la questione perché a mio avviso l'errore che si fa è pensare alla sola meccanica e non a quello che ha fatto grandi le tedesche, ossia la qualità e affidabilità.
Mi concentrerei quindi su insonorizzazione, affidabilità e durata/qualità degli interni.
Bisognerebbe spulciare i vari test di quattroruote a riguardo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, maxsona scrive:

 

Il primo messaggio forse era poco chiaro ... intendevo dire: dal segmento C in giù, cosa offrono di premium i brand premium? (BMW, Alfa, Mercedes, Audi, Jeep, Jaguar, ecc.)

 

L'Audi A2 sarà stata anche frutto di overengineering, costava, però avevi uno space-frame in alluminio ... adesso? Immagino una Polo ricarozzata.

 

La BMW I3? Forse ha la configurazione EV più intelligente del suo segmento ... quasi 10 anni fa!

 

Jaguar, Jeep ed Alfa Romeo ad oggi non hanno un segmento C. 

Audi ha A3 ed A1, che rispetto a VW offrono finiture e materiali migliori, e qualche motorizzazione dedicata. 

MB e BMW. più o meno lo stesso. 

Oggi queste Marche offrono in più del mainstream 

 

1) Il, brand power

2) Almeno teoricamente, dotazioni molto personalizzabili e molto complete ( per lo meno a pagamento) 

3) Design, finiture e materiali di livello dal buono all'ottimo. 

 

Meccanicamente però sono altri marchi ad essere all'avanguardia. 

5 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Rigiro la questione perché a mio avviso l'errore che si fa è pensare alla sola meccanica e non a quello che ha fatto grandi le tedesche, ossia la qualità e affidabilità.
Mi concentrerei quindi su insonorizzazione, affidabilità e durata/qualità degli interni.
Bisognerebbe spulciare i vari test di quattroruote a riguardo.

Anche perché BMW con il 2.0 td od il prince o Audi con il mitico DSG piccolo a riguardo potevano essere  leggermente diversi. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, maxsona scrive:

 

Il primo messaggio forse era poco chiaro ... intendevo dire: dal segmento C in giù, cosa offrono di premium i brand premium? (BMW, Alfa, Mercedes, Audi, Jeep, Jaguar, ecc.)

 

L'Audi A2 sarà stata anche frutto di overengineering, costava, però avevi uno space-frame in alluminio ... adesso? Immagino una Polo ricarozzata.

 

La BMW I3? Forse ha la configurazione EV più intelligente del suo segmento ... quasi 10 anni fa!

 

Utilizzare lo space frame in alluminio per produrre un auto il cui unico scopo era quello di consumare 3 litri di gasolio per fare 100 Km è abbastanza un no-sense, tant'è che nessuno ha voluto proseguire su quella strada su quel tipo di vettura.

La configurazione EV della I3 fu fatta per ovviare alla capienza ridotta delle batteria, ma sostanzialmente è un "abominio" dal punto dal punto visto energetico.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, Gabri Magnussen scrive:

Rigiro la questione perché a mio avviso l'errore che si fa è pensare alla sola meccanica e non a quello che ha fatto grandi le tedesche, ossia la qualità e affidabilità.

..anche scelta delle optional, colori e interni, servizio, funzionamento della software, qualita del personale in officina, disponibilita dei ricambi ecc.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
18 minuti fa, stev66 scrive:

Jaguar, Jeep ed Alfa Romeo ad oggi non hanno un segmento C.

 

Io ho specificato dal segmento C in giù: Tonale? Renagade? E-Pace? Mi pare che ci siamo dentro.

 

14 minuti fa, nucarote scrive:

Utilizzare lo space frame in alluminio per produrre un auto il cui unico scopo era quello di consumare 3 litri di gasolio per fare 100 Km è abbastanza un no-sense, tant'è che nessuno ha voluto proseguire su quella strada su quel tipo di vettura.

La configurazione EV della I3 fu fatta per ovviare alla capienza ridotta delle batteria, ma sostanzialmente è un "abominio" dal punto dal punto visto energetico.

 

Secondo me il range extender è un'ottima cosa per ovviare all'ansia da autonomia ... puoi montare una batteria più piccola e leggera con la sicurezza che in caso di lungo viaggio puoi arrivare ad una colonnina.

Infatti Mazda - che meccanicamente di rado cede alle mode - mi pare voglia riproporlo sulla MX30

 

Modificato da maxsona
Link al commento
Condividi su altri Social

14 minuti fa, maxsona scrive:

 

Secondo me il range extender è un'ottima cosa per ovviare all'ansia da autonomia ... puoi montare una batteria più piccola e leggera con la sicurezza che in caso di lungo viaggio puoi arrivare ad una colonnina.

Infatti Mazda - che meccanicamente di rado cede alle mode - mi pare voglia riproporlo sulla MX30

 

I suoi vantaggi li ha negli in scenari laddove l'EV fatica ad imporsi e di questi scenari saranno sempre meno nel tempo (tra cui anche la riduzione dell'ansia da autonomia), IMHO non è la soluzione finale per tutto e non la vedo bene nemmeno nel medio lungo termine (10 anni). 

Mazda utilizza l'EREV per non buttare nel gabinetto tutto il lavoro fatto sul Wankel e soprattutto limitare al massimo i problemi legati alle batterie che ad oggi e per almeno il prossimo futuro subiranno ancora elevati sviluppi. 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me il concetto di premium è anche soggettivo, alcuni danno più importanza alla tecnica, altri al brand, altri alle finiture, altri ancora solo al prezzo, è premium solo ciò che costa tanto.

 

Ad esempio per me un'auto con questi interni è premium, anche se costa meno di molte concorrenti.

 

Mazda3 Skyactiv-X: la prova del benzina che prende i vantaggi del Diesel

  • Mi Piace 5
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.