Vai al contenuto

Cole_90
Messaggio aggiunto da __P,

 

68375410-6004-4C68-9AA9-2D3083CA9521.thumb.jpeg.c3bdbddd6987c4beed9873ff4c038e42.jpeg

 

Purosangue è la prima sportiva a “ruote alte” della casa di Maranello, ed ha tutte le caratteristiche tecniche che ti aspetti da una Ferrari! Il suo V12 da 6,5 litri eroga una potenza di 725 cv - rendendola la UV più potente sul mercato - ed è installato come nelle sportive in posizione anteriore centrale accoppiato ad una posizione transaxle del cambio F1 DCT a 8marce, per una perfetta ripartizione dei pesi. La trazione integrale è garantita da un cambio a 4 marce sull’asse anteriore, attivo fino ai 200 km/h. La dinamica di guida è garantita inoltre dalle quattro ruote sterzanti e da un sistema sospensivo evolutivo. Ruote da 22” davanti e 23” dietro con dischi carboceramici di serie. Aerodinamica estremamente curata che definisce anche un corpo sinuoso il cui design si ispira al nuovo family feeling di Roma e 296. Apertura delle porte controvento ed interni innovativi, senza la consolle centrale, con 4 posti singoli. In consegna da autunno 2023 con un prezzo che parte da 390.000 €.

Messaggi Raccomandati:

Torno a ripetere...

ok che Ferrari è Ferrari e può quasi permettersi qualsiasi scelta coraggiosa, però rifletterei sul fatto che questo genere di impostazione possa essere interessante per il mercato se ben sviluppata.
Qualcosa c'è già poi: guardiamo la Cupra Formentor o BMW X2, ma nessuna riesce comunque a competere come qualità stilistica con Ferrari. Non è solo un fatto di costi, ma un fatto di cura e attenzione nell'ibridazione dei segmenti scelti per fare il crossover. Restando in casa nostra, fossi i vertici di Stellantis, ci farei una bella riflessione: non come modello in sostituzione di qualcosa o come modello unico rappresentativo di un segmento, ma come variante sullo stesso pianale potrebbe starci davvero. 

Vuoi il SUV "normale" ti becchi un ottimo progetto, guidabilità, accessori etc. Vuoi la sportività e l'esclusività? rinunci a qualche litro di bagagliaio (che poi 450lt non è che facciano schifo) e ai 5 posti e punti tutto sullo stile... le 4 poltrone singole, i 2 tunnel centrali, il design interno più curato e il costo maggiorato.
Considerato il successo che, banalmente ha avuto Giulia Q, non credo avrebbero troppa difficoltà a vendere un prodotto più identitario di un suv comune, ma non estremo quanto una supercar o una super berlina.

Questo per dire che la Ferrari è davvero al limite dell'impossibile potersela permettere, ma non mi spiacerebbe poter valutare una vettura similare a un prezzo tra i 60 e gli 80mila euro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Torno a ripetere...

ok che Ferrari è Ferrari e può quasi permettersi qualsiasi scelta coraggiosa, però rifletterei sul fatto che questo genere di impostazione possa essere interessante per il mercato se ben sviluppata.
Qualcosa c'è già poi: guardiamo la Cupra Formentor o BMW X2, ma nessuna riesce comunque a competere come qualità stilistica con Ferrari. Non è solo un fatto di costi, ma un fatto di cura e attenzione nell'ibridazione dei segmenti scelti per fare il crossover. Restando in casa nostra, fossi i vertici di Stellantis, ci farei una bella riflessione: non come modello in sostituzione di qualcosa o come modello unico rappresentativo di un segmento, ma come variante sullo stesso pianale potrebbe starci davvero. 

Vuoi il SUV "normale" ti becchi un ottimo progetto, guidabilità, accessori etc. Vuoi la sportività e l'esclusività? rinunci a qualche litro di bagagliaio (che poi 450lt non è che facciano schifo) e ai 5 posti e punti tutto sullo stile... le 4 poltrone singole, i 2 tunnel centrali, il design interno più curato e il costo maggiorato.
Considerato il successo che, banalmente ha avuto Giulia Q, non credo avrebbero troppa difficoltà a vendere un prodotto più identitario di un suv comune, ma non estremo quanto una supercar o una super berlina.

Questo per dire che la Ferrari è davvero al limite dell'impossibile potersela permettere, ma non mi spiacerebbe poter valutare una vettura similare a un prezzo tra i 60 e gli 80mila euro.

volendo in Maserati ce l'hanno già...

ferrari-purosangue-mule-front-view-spy-p

:mrgreen:

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

42 minuti fa, andyp scrive:

bella per carità e super esclusiva per quello che c'è sotto la carrozzeria ma ,esteticamente bella, ma se non avesse il marchio ferrari saremmo qua a criticare l'ennesimo suv sul mercato...

 

Se vuoi posso iniziare con le aspre critiche sul perche' Ferrari ha fatto un suv 🤣

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Vulcar scrive:

In Stellantis hanno anche la nuova 408 da sviluppare in senso "cheap"

 

peugeot-408phev-2206styp-035-62b21cd76dc50.jpg

A livello concettuale è molto distante però...  non da sensazioni da Hatch, ma da berlina con il portellone e il "culo corto"... tradizione francese insomma, a la CX...
In effetti è probabile che la soluzione delle portiere a libro sia stata fondamentale per raggiungere l'obiettivo di proporzioni e volumi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avevo notato subito che il lunotto avesse delle canalizzazioni aerodinamiche, pazzeschi.

Io sono totalmente innamorato di questa Purosangue, bellissima e superlativa.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

35 minuti fa, RayLaMontagna scrive:

Questo per dire che la Ferrari è davvero al limite dell'impossibile potersela permettere, ma non mi spiacerebbe poter valutare una vettura similare a un prezzo tra i 60 e gli 80mila euro.

 

Questa cosa e' infattibile.

Purosangue ha quelle proporzioni perché e' a motore anteriore-centrale, col cambio posteriore.

 

NESSUNA auto al mondo ha quel layout (escluse le GT Ferrari).

  • Mi Piace 2

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Se penso alla minestra riscaldata di Pagani Utopia e al suo prezzo, questa diventa addirittura conveniente. 😂

Ho diritto ad incazzarmi però per il fatto che la gamma Ferrari ha più modelli di Alfa, Fiat e Lancia? 😡 Si. Ne ho diritto. 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla fine trovo convincente anche il muso che era la parte che mi convinceva meno.

Comunque una sfida IMHO interessante per una evo di questa Purosangue sarebbe quella di togliere completamente il montante B, in quanto aumenterebbe molto la capacità di entrata nei posti posteriore con le portiere a libro. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Premessa: in generale non mi piacciono le Ferrari, faccio eccezione per 288 GTO e la triade 355,456,550.

 

Fatta questa doverosa premessa questa Purosangue mi piace, segue il filone stilistico della bella Roma e non è brutta come (Q)Urus.

 

Tra i super ricchi sarà un successone.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.