Vai al contenuto
  • 0

Una scelta di bagagliaio: consigli?


renix

Domanda

Ciao a tutti, ho utilizzato sempre, per questioni di famiglia, auto con carrozzerie SW per avere la possibilità di poter viaggiare con valigie e carichi al seguito.

A breve dovrò sostituire la mia Focus SW del 2017 e stavolta vorrei orientarmi verso un SUV o similari (non ho preferenze, ma non più SW) che però garantiscano un ampio bagagliaio in modo da poterci caricare valigie (rigide) e borsoni vari.

Ho visto modelli come Dacia Jogger, Peugeot Rifter e 5008, Toyota RAV4... ma non so se il bagagliaio possa essere realmente grande da "rimpiazzare" quello di una SW.

Non avendo quindi la possibiltà di recarmi di persona (per il momento) nei vari concessionari, chiedo a voi: Qual'è il SUV (o simile) che abbia un ottimo ampio bagagliaio?

Ovviamente senza eccedere il budget di 25.000 euro...

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Occhio alla linea di carico molto più alta.

Se carichi tanto e spesso è scomodo, scocciate e poco cortese per la tua schiena.

Per anni ho avuto due SW per lavoro, e la differenza con i miei colleghi (quasi tutti con il SUV) era notevole.

  • Mi Piace 2

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche nella mia esperienza è tutt'altra storia, sembra niente ma una spanna di differenza si sente.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E dipende anche da "cosa" ci devi caricare (non so se gli esempi che hai fatto fossero generici o pertinenti alle tue specifiche esigenze), perché in una SW la roba la puoi mettere "distesa" mentre se prendi una SUV con capienza in litri analoga, probabilmente la roba dovrai mettercela in verticale.

Non so se mi sono spiegato.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parte la RAV4 (che comunque non è che abbia poco bagagliaio), tutte le altre auto che hai citato hanno dei bagagliai da competizione, ben più della Focus SW, per cui vai tranquillo.

Ovviamente la mia considerazione vale nella configurazione 5 posti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.