stev66 Posted November 22, 2022 Posted November 22, 2022 15 minuti fa, __P scrive: Ne venderesti giusto 1949 😂 Scherzi a parte, questa è l’estensione di gamma di quella marchiata Fiat, ed almeno - imho è un po’ prematura - per ora è quello che la Abarth 500 era nel 2008 più che una vera sostituta di 595 o 695. Magari in un secondo tempo arriveranno anche versioni più potenti sia di motore che di batteria. Un giocattolino biposto della termica lo avevano fatto, ma con prezzi folli. Infatti pensavo a qualcosa di simile alla biposto termica. Archepensevoli spanciasentire Socing.
__P Posted November 22, 2022 Author Posted November 22, 2022 1 minuto fa, stev66 scrive: Infatti pensavo a qualcosa di simile alla biposto termica. Si, ma potrebbe essere una versione speciale o come flagship, di sicuro non una versione standard che può sostituire la termica.
stev66 Posted November 22, 2022 Posted November 22, 2022 5 minuti fa, __P scrive: Si, ma potrebbe essere una versione speciale o come flagship, di sicuro non una versione standard che può sostituire la termica. Certo. Ma questa 155 cv 43 kWh penso sia un punto di partenza per versioni più performanti sia in potenza sia in capacità. Archepensevoli spanciasentire Socing.
__P Posted November 22, 2022 Author Posted November 22, 2022 4 minuti fa, stev66 scrive: Certo. Ma questa 155 cv 43 kWh penso sia un punto di partenza per versioni più performanti sia in potenza sia in capacità. Lo spero! Ma il limite ad oggi credo sia che non puoi fare miracoli con queste dimensioni.
Gengis26 Posted November 22, 2022 Posted November 22, 2022 19 minuti fa, stev66 scrive: Certo. Ma questa 155 cv 43 kWh penso sia un punto di partenza per versioni più performanti sia in potenza sia in capacità. È sicuramente un punto di partenza, così come la termica è partita da potenze più basse all'epoca. Qui il vero problema è che la densità energetica non permette miracoli. Se guardate la rivale almeno filosofica, la mini Cooper ha una batteria persino più piccola (seppur con più potenza dei motori) Se già fare una supercar elettrica è complicatissimo, qui è ancora peggio dato che con le batterie non si può abbondare per dimensioni esterne. Trovare un punto di equilibrio è veramente complicato. Io quella normale l'ho provata e devo dire che mi sono divertito tanto. Se hanno reso più diretto lo sterzo (un po' leggerino nella versione normale) allora 155 CV bastano per divertirsi più di quanto immaginiate. 4 🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. A voi! https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/
Marco1975 Posted November 22, 2022 Posted November 22, 2022 A 43k euro (pensavo anche peggio) qualche riccone elettrofilo ci sarà. Ma certo che a quel prezzo ce ne sarebbero di alternative interessanti per chi cerca piccole cattive … 1
maxsona Posted November 22, 2022 Posted November 22, 2022 Secondo me il cliente tipo di questo tipo di auto in versione elettrica è molto diverso da chi le compra ICE. Secondo me il prodotto è centrato, e servirà anche a capire dove andare a parare con i prossimi modelli. 4
KimKardashian Posted November 22, 2022 Posted November 22, 2022 I 43 mila euro sono dell'edizione di lancio ed equivalgono al prezzo della 500 La Prima. Il modello base partirà da 40 mila 1
xtom Posted November 22, 2022 Posted November 22, 2022 (edited) 1 ora fa, Gengis26 scrive: Io quella normale l'ho provata e devo dire che mi sono divertito tanto. Se hanno reso più diretto lo sterzo (un po' leggerino nella versione normale) allora 155 CV bastano per divertirsi più di quanto immaginiate. Ho guidato diverse volte la 500e del carsharing e quando schiacci le ruote per un attimo pattinano. Mi chiedo se anche questi cavalli in più siano stati domati o lasciati un po' più liberi, tanta potenza in più non serve perché tanto è difficile scaricarla con la TA. 24 minuti fa, maxsona scrive: Secondo me il cliente tipo di questo tipo di auto in versione elettrica è molto diverso da chi le compra ICE. Secondo me il prodotto è centrato, e servirà anche a capire dove andare a parare con i prossimi modelli. Probabile. La vedo più come una variante della 500e con allestimento sportiveggiante, che una variante elettrica della Abarth ice. Edited November 22, 2022 by xtom
Recommended Posts
Posted by j,
➡️ Al salone di Bruxelles ’23 debutta anche la variante con il tetto in tela ⬅️
Recommended by __P
7 reactions
Go to this post