Vai al contenuto
  • 0

Non comperare una C3 Aircross


Jeep150cv

Domanda

Io ho dovuto cambiare macchina.

E sapete perché !!!???

Scritta rossa #  spegnere motore #.

Porto in assistenza Citroen , verdetto : pompa dell'olio mal funzionante , dovuto alla cinghia a bagno d'olio che con il calore dell'olio ha come dire sfarinato i denti della cinghia ( cinghia precaria ).

Pompa dell'olio

Cinghia di distribuzione 

Pulizia motore 

Totale : euro 1.400,00 e il capo officina ha detto che a km 52.000 non deve succedere ( motore mal progettato dagli ingegneri della Citroen .

Modificato da Jeep150cv
  • Assurdo! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 1
1 minuto fa, Jeep150cv scrive:

Io ho dovuto cambiare macchina.

E sapete perché !!!???

Scritta rossa #  spegnere motore #.

Porto in assistenza Citroen , verdetto : pompa dell'olio mal funzionante , dovuto alla cinghia a bagno d'olio che con il calore dell'olio ha come dire sfarinato i denti della cinghia ( cinghia precaria ).

Pompa dell'olio

Cinghia di distribuzione 

Pulizia motore 

Totale : euro 1400.00 e il capo officina ha detto che a km 52.000 non deve succedere ( motore mal progettato dagli ingegneri della Citroen .

Motore e anno di produzione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
9 minuti fa, Beckervdo scrive:

il 1.2 THP al 99%

 

E vogliono usare questo motore su tutta la gamma Stellantis? Vedi Jeep Avenger.

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 1
  • Grazie! 1

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ho ben capito, il prossimo 1.2 PSA è stato ben sciacquato in Dora ( semicit.) assumendo un sacco di caratteristiche del Firefly, tra cui la distribuzione a catena. 

Per lo meno quello mhev prossimo venturo. 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Sandro scrive:

 

E vogliono usare questo motore su tutta la gamma Stellantis? Vedi Jeep Avenger.

In teoria il nuovo MHEV è con catena di distribuzione e non più cinghia a bagno d'olio.

 

Comunque l'anno scorso, tra le papabili per sostituire la Fiesta ci fu la Corsa con il suddetto motore. Provenendo da un problema identico (ma verificatosi su un 'auto di sei anni e mezzo e 170mila km...), la scartai senza pensarci due volte dopo aver letto i resoconti che circolavano.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
40 minuti fa, Sandro scrive:

 

E vogliono usare questo motore su tutta la gamma Stellantis? Vedi Jeep Avenger.

Parzialmente. Il problema è che ne vanno più soggetti i turbo che gli aspirati facendo una statistica ad "cazzum".

Ad ogni modo il problema verrà superato con il nuovo 4 cilindri 1.2 THP MHEV da 130 CV che ha distribuzione a catena e tante altre novità.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il motore dell' Avenger è un PSA 1.198 CC e ha 100 cv con turbina , ma forse avrà la catena di distribuzione ( collaborazione con FCA ) visti i risultati negativi della cinghia a bagno d'olio della casa Citroen .

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
12 minuti fa, Jeep150cv scrive:

Il motore dell' Avenger è un PSA 1.198 CC e ha 100 cv con turbina , ma forse avrà la catena di distribuzione ( collaborazione con FCA ) visti i risultati negativi della cinghia a bagno d'olio della casa Citroen .

 

 

Non questo ma la versione mhev che arriverà tra qualche mese. ;)

 

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.