Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Spy:

image.png.6bcf5aa05c7841227bc66de6591a947f.png

Patent:

IMG_5189.thumb.jpeg.3dc1c66455bc0e9c430cbf15a7ee4c47.jpeg

IMG_5190.thumb.jpeg.2c189a704a9e1aaa5a77fb7b0b6ad8da.jpeg

La nostra interpretazione:

Stelvio2025latoA.thumb.jpg.0d9d08a1dcb830ded9013f99a8fd1afa.jpg.5c7c91a016ad9757a3769be882e77613.jpg.835e58bd64c346752080617da3ddffa6.jpgStelvio2025latoB.thumb.jpg.f9c771c401eb664e7bdc3a33546af14d.jpg.0d029686b5408b0d902d8dea159f0c36.jpg.c30fcc6eb356a838381fa655295beab9.jpg

--> Alfa Romeo Stelvio II 2025 - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non] <--

Featured Replies

• Risposte 1.3k
  • Visite 343.7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• new stelvio @carscop  

• Sto tornando merde  

• Inutile dire che personalmente vi ho sempre invitato alla calma: Dal 2024 quando sono arrivati a Modena i primi muli vi ho sempre detto che tutto andava a rilento e che la situazione era molto cr

Immagini Pubblicate

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Inutile dire che personalmente vi ho sempre invitato alla calma:

Dal 2024 quando sono arrivati a Modena i primi muli vi ho sempre detto che tutto andava a rilento e che la situazione era molto critica.

Vi ho invitato alla calma successivamente, quando tutti parlavate già di gamma ICE e io vi parlavo di meri "muli esplorativi"

La situazione si è poi aggravata nel tempo, quando sono uscite le foto svedesi perché sapevo che lì c'era solo il bev ed in palese ritardo.

Faccio un discorso unico, per Alfa Romeo e Maserati: c'è stato un momento in cui credetemi, da insider tutto sembrava dovesse diventare bev da un momento all'altro. Non è un male aver fatto la bev. È un male aver fatto un all-in miope e senza alcun briciolo di piano B. 

La cosa più grave è il navigare completamente a vista, senza una guida e senza nessuna idea di quale obiettivo si vuole raggiungere.

Ci sentiamo ai prossimi aggiornamenti sul tema, sperando siano notizie un attimo migliori.

🔧Ⓜ️ MeccanicaMente - L'Automotive spiegato da chi lo vive ogni giorno. 
Seguimi per approfondimenti tecnici, novità e analisi dal mondo automotive, raccontate da un ingegnere della Motor Valley. 

A voi!

https://www.facebook.com/share/15LbshkVvd/

Inviato
9 minutes ago, doppiorene said:

Cioè quando? 😎

Non c'è fretta bro, io a sto punto metterei il marchio in naftalina fino al 2035 per poi presentarlo come "reborn" o "remastered" o "resurrected", coi videogiochi in genere funziona (se fatto bene).

Inviato
  • Questo messaggio è molto popolare

Fonte diretta odierna: Tutto bloccato una volta realizzato che solo elettrico non funziona. non c’è spazio di mettere i motori termici. Ritardo previsto: 12/18 mesi. Chi voleva gamma solo BEV era Tavares. 

questo so e riporto.  

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato
1 minuto fa, Alain scrive:

Fonte diretta odierna: Tutto bloccato una volta realizzato che solo elettrico non funziona. non c’è spazio di mettere i motori termici. Ritardo previsto: 12/18 mesi. Chi voleva gamma solo BEV era Tavares. 

questo so e riporto.  

Anche per Giulia? 

Qui sembra che Giulia sia congelata o forse cassata, Stelvio con il ritardo noto. 

Inviato
Adesso, GmG scrive:

Anche per Giulia? 

Qui sembra che Giulia sia congelata o forse cassata, Stelvio con il ritardo noto. 

a me hanno detto bloccato tutto perchè non ci entra l'ibrido (per entrambe) poi non so nel dettaglio se Giulia la resuscitano oppure no... 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Inviato

Questa storia dell'ibrido che non ci entra è veramente paradossale se si guarda il patent e lo si raffronta all'attuale Stelvio, anche avesse le stesse dimensioni ha un cofano così lungo che li sotto ci sta di tutto, ha anche il tipico spazio tra portiera e ruota delle trazioni posteriori.

image.png.5820fc9082986ea6928e64cff6cdc33f.png

La cosa veramente assurda è che in pratica avrebbero progettato una full BEV che non ha bisogno di un cofano così lungo, ma per giustificare il ritardo del termico dicono che non ci sta, quando ad esempio la Ferrari Elettrica full BEV ha chiaramente un'anteriore molto più corto di una Purosangue dove sotto il cofano ci sta un 12 cilindri.

image.thumb.png.49a4ec00e2626f8214e840125f58bdef.png

Inviato

Alla faccia della piattaforma Multienergia comunque 😂

Io vorrei capire... hanno ciccato versione della STLA large, ma quanto costa spostare il progetto sulla versione corretta?
Lo stile penso si possa mantenere no? idem la componentistica.

Forse hanno bloccato i fornitori a causa del ritardo...quindi già che un blocco si tratterebbe di uno spostamento in avanti della fornitura massiva. Può essere?

Diversamente mi sembrerebbe proprio una situazione tragicomica. Che vendessero davvero il marchio o che stabilissero una collaborazione profonda con qualche casa cinese a sto punto.

Inviato

Che disastro, il timore è di vedere questa discussione e quella di Giulia nella sezione Mai nate.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.