Vai al contenuto

Jeep Gladiator facelift 2024 (Spy)


Beckervdo

Messaggi Raccomandati:

Questo non lo so, perché non sono ancora passati molti anni dal debutto della 4xe. Per quella che è stata la mia personalissima esperienza automotive, le centraline delle mie auto hanno outlived le parti meccaniche.
Tuttavia, rispondevo ad un punto diverso, ossia alla paura che la Gladiator andasse in 2wd se si scarica completamente la batteria.
Partendo dal fatto che la batteria non è mai allo 0%, se anche lo fosse funzionerebbe comunque.
Dipende da dove vivine che uso fai dell'auto, fidati che in Medio Oriente, dove usano tanto queste auto, con le temperature che ci sono le parti elettriche ed elettroniche soffrono parecchio, vedi auto di 8 anni con gli schermi completamente cotti.
Link al commento
Condividi su altri Social

La Wrangler phev ha 4x4 meccanica. In ogni caso non credo che l'utilità delle phev possa essere misurata dal fatto che sia funzionale ad attraversare il Sahara. In Usa la Wrangler phev è un bel successo. E si fa il Rubicon Trail in elettrico 

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema qui in Italia è che attualmente  disponibile sono N1 autocarro diesel.

E' un problema comunque di tutti i pick up.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, nicogiraldi scrive:

il problema qui in Italia è che attualmente  disponibile sono N1 autocarro diesel.

E' un problema comunque di tutti i pick up.

 

non è più un problema, ora li puoi registrare come "autocarro ad uso proprio" e, in pratica, non hai nessuna limitazione d'uso.

 

ovviamente sarebbe troppo semplice permetterne l'omologazione come autovettura...

 

 

Modificato da itr83
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, itr83 scrive:

 

non è più un problema, ora li puoi registrare come "autocarro ad uso proprio" e, in pratica, non hai nessuna limitazione d'uso.

 

ovviamente sarebbe troppo semplice permetterne l'omologazione come autovettura...

 

 

Non è cosi semplice........ siamo in Italia....

E' vero che lo immatricoli "autocarro ad uso proprio" , come esempio tutti i camioncini delle ditte (che non fanno autotrasporto / corrieri), e non avresti problemi fiscali etc etc 

Ma essendo "autocarro" il cds dice che sono veicoli atti al trasporto di cose, e non puoi portare passeggeri "generici" ma solo passeggeri collegati alle merci trasportate.

 

Adesso ti faccio ridere, un concessionario a cui avevo chiesto se potevo portarci un bambino...... mi ha detto "si,  metti una biciclettina nel cassone e sei a posto, stai trasportando quella e il bambino serve a quello  :P  

  • Assurdo! 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...
On 12/6/2023 at 18:07, davos scrive:

La Wrangler phev ha 4x4 meccanica. In ogni caso non credo che l'utilità delle phev possa essere misurata dal fatto che sia funzionale ad attraversare il Sahara. In Usa la Wrangler phev è un bel successo. E si fa il Rubicon Trail in elettrico 

@ILM4rcio non intendeva un raid estremo nel Sahara, ma parlava della quotidianità del Medio Oriente con un veicolo simile, e comunque negli Usa sono spesso veicoli usati alla stregua di una Qashqai o di una Tiguan dell'uomo medio europeo, in ambienti quasi sempre meno ostili di quelli mediorientali.

Non è un caso che, per quei mercati, ci siano ancora in commercio veicoli ormai impensabili qui nel vecchio continente, e le Case non sono così sprovvedute da imporre uno o due prodotti per tutto il mondo...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, Uno Turbo D scrive:

@ILM4rcio non intendeva un raid estremo nel Sahara, ma parlava della quotidianità del Medio Oriente con un veicolo simile, e comunque negli Usa sono spesso veicoli usati alla stregua di una Qashqai o di una Tiguan dell'uomo medio europeo, in ambienti quasi sempre meno ostili di quelli mediorientali.

Non è un caso che, per quei mercati, ci siano ancora in commercio veicoli ormai impensabili qui nel vecchio continente, e le Case non sono così sprovvedute da imporre uno o due prodotti per tutto il mondo...

Lui ha parlato di dune del deserto e di rimanere impantanati perché si scarica la batteria e diventa 2 ruote motrici.

Ho risposto che no la batteria non si scarica mai del tutto ma soprattutto che il Wrangler non è 4xe ma ha la trazione 4x4 meccanica. Supportata dai motori elettrici con cui riesce a fare 40 km in puro elettrico. Per il resto in Usa e Canada ci son climi estremi, caldo e freddo assurdi e molti useranno Wrangler e gladiator per gli aperitivi ma altri lo usano per 2000 usi pesanti, fuoristrada estremo, sport hobby, strade in luoghi semidesertici o con temperature di -40. E il phev oggi è il 38% delle vendite di Wrangler e si aspettano che in pochi anni raggiunga il 60%. Quindi siccome probabilmente gli americani non sono tutti cretini evidentemente il mezzo funziona in maniera discreta.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

2024-jeep-gladiator-teaser.webp.4f99cf99674730da1f257855617fa64a.webp

 

Cita

Jeep® Brand to Reveal Newest Gladiator 4x4 at 2023 Detroit Auto Show

September 12, 2023 , Auburn Hills, Mich. - Stellantis is returning to the Detroit Auto Show with a global debut from the Jeep® brand on Wed., Sept. 13, 2023. Jim Morrison, senior vice president and head of Jeep brand North America, will reveal the new 2024 Jeep Gladiator 4x4 at 11:05 a.m. ET in the Jeep display. The reveal is available to watch virtually at https://youtube.com/live/PEdtFIQvoxo.

 

Presentazione tra qualche giorno al Salone di Detroit 

Modificato da j
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

On 8/7/2023 at 13:41, davos scrive:

Lui ha parlato di dune del deserto e di rimanere impantanati perché si scarica la batteria e diventa 2 ruote motrici.

Ho risposto che no la batteria non si scarica mai del tutto ma soprattutto che il Wrangler non è 4xe ma ha la trazione 4x4 meccanica. Supportata dai motori elettrici con cui riesce a fare 40 km in puro elettrico. Per il resto in Usa e Canada ci son climi estremi, caldo e freddo assurdi e molti useranno Wrangler e gladiator per gli aperitivi ma altri lo usano per 2000 usi pesanti, fuoristrada estremo, sport hobby, strade in luoghi semidesertici o con temperature di -40. E il phev oggi è il 38% delle vendite di Wrangler e si aspettano che in pochi anni raggiunga il 60%. Quindi siccome probabilmente gli americani non sono tutti cretini evidentemente il mezzo funziona in maniera discreta.

Ecco che vi rispondo, in Medio Oriente è abbastanza comune farsi la scampagnata del weekend nel deserto, ce l'hai dietro caso, spesso si va con 2-3 auto, si dorme in tenda e si fa una grigliata; è pieno di gruppi che organizzano uscite in fuoristrada nel deserto nei fine settimana, anche solo in giornata e spesso anche io col Pajero andavo anche solo banalmente a vedere il tramonto su una duna dopo il lavoro.

In KSA poi, avendo poco o nulla per svagarsi l'attività preferita dei giovani e trovarsi nel deserto, ci arrivano anche con le sedan TA😀, per una giornata e sgasare come matti facendo a chi arriva primo e più su sulla duna più alta in zone dove il benzinaio più vicino sta a 50km ma di colonnine di ricarica non penso ve ne siano nemmeno lontanamente!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • j ha chiuso la Discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.