Vai al contenuto

AlexMi

Messaggi Raccomandati:

Adesso, nucarote scrive:

Un vero alfista* secondo me una Alfa diesel non dovrebbe mai considerarla, se non come auto donatrice per restaurare una alfa a benzina. :-) 

 

*E lo dico io che 'unica Alfa che ho avuto è stata una 1.9 JTD ed è anche l'auto che rimpiango di più.

beh allora io sono stato più fortunato 

145 boxer 1,6 L fine serie

prima in famiglia giulia super 1300 - giuletta 1,6 - 1,8

 

ma anche 156 2,4 jtd 

 

lo so che il diesel è una bestemmia su alfa ma trovare giulia a benzina tipo su autoscout è dura , poche vetture , e a prezzi altini

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, Falco said:

 

In un certo senso sì, probabilmente il differenziale meccanico ha un'affidabilità e una costanza nell'uso intenso superiore

 

It's still electronically controlled differential. Look at part#11, it is the electronic control unit, the same that has been used in Stelvio/Giulia QV previously. But the differential by itself is a new unite, at least the part number is new and applied only to QV 2023

image.png.4abbeafee5ed1f0c8d288ac70444a43f.png

image.thumb.png.7f70262cba2ae8a1ed7139a93643d96f.png
image.png.12b282fe930207cc5d3cf358e845cf42.png

'92 155 1.8 TS 8v Super

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

Un vero alfista* secondo me una Alfa diesel non dovrebbe mai considerarla, se non come auto donatrice per restaurare una alfa a benzina. :-) 

 

*E lo dico io che 'unica Alfa che ho avuto è stata una 1.9 JTD ed è anche l'auto che rimpiango di più.

Ma i diesel di Giulia sono talmente validi e leggeri che si può fare una eccezione.

Anche perchè il benzina buono è solo il 280cv fra i 4 cilindri.

  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, AlexMi scrive:

Ma i diesel di Giulia sono talmente validi e leggeri che si può fare una eccezione.

Anche perchè il benzina buono è solo il 280cv fra i 4 cilindri.

Tutte le motorizzazioni per comuni mortali di Giulia sono buone (ma meglio sono le 280 e la 250 se esistono davvero), diesel comprese. Per lo spirito dell'auto in se, preferirei non avere dei kg in più davanti e di non sentire nemmeno il più vago rumore "trattoresco". Poi magari tra qualche anno arriverà il Gasi di turno a sdoganare la Giulia 2.2 JTD, però per me continuerebbe a non esistere se non come auto donatrice. :-)   

Link al commento
Condividi su altri Social

16 minuti fa, nucarote scrive:

Tutte le motorizzazioni per comuni mortali di Giulia sono buone (ma meglio sono le 280 e la 250 se esistono davvero), diesel comprese. Per lo spirito dell'auto in se, preferirei non avere dei kg in più davanti e di non sentire nemmeno il più vago rumore "trattoresco". Poi magari tra qualche anno arriverà il Gasi di turno a sdoganare la Giulia 2.2 JTD, però per me continuerebbe a non esistere se non come auto donatrice. :-)   

Capisco, ma il peso in più davanti non c'è, almeno per le euro 6b che non hanno adblue.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/6/2023 at 10:01, stev66 scrive:

Ribadisco: chi può, una Giulia se la compri.

Quadrifoglio o no.

Auto cosi non se ne faranno più, letteralmente.

 


Concordo su tutta la linea

 

23 ore fa, nucarote scrive:

Meglio se 280 (o la mosca rara 250) e soprattutto meglio ancora la Quadrifoglio.


In realtà credo proprio che anche le 200cv ben configurate avranno il loro interesse storico.

 

21 ore fa, giopisca scrive:

diesel no ?

 

perchè benzina usate ne trovi proprio poche ma di diesel invece ed anche robina interessante


il mercato è pieno di Giulia Diesel, le benzina sono poche e, nella loro nicchia, molto ricercate.

 

21 ore fa, nucarote scrive:

Un vero alfista* secondo me una Alfa diesel non dovrebbe mai considerarla, se non come auto donatrice per restaurare una alfa a benzina. :-) 

 

*E lo dico io che 'unica Alfa che ho avuto è stata una 1.9 JTD ed è anche l'auto che rimpiango di più.


In realtà in ottica collezionistica quasi (CX a parte) nessun Diesel ha mai avuto interesse, se non a livello di curiosità/rarità estrema (Giulia Perkins o 75 2,4 TD). 
 

21 ore fa, giopisca scrive:

beh allora io sono stato più fortunato 

145 boxer 1,6 L fine serie

prima in famiglia giulia super 1300 - giuletta 1,6 - 1,8

 

ma anche 156 2,4 jtd 

 

lo so che il diesel è una bestemmia su alfa ma trovare giulia a benzina tipo su autoscout è dura , poche vetture , e a prezzi altini

 

Un paio di anni fa, quando mio padre girava per conce AR alla ricerca della sua Giulia, al posto della TB 200cv che voleva (e che poi ha preso) molti proponevano Veloce TD allo stesso prezzo di Sprint benzina ben accessoriate.

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, nucarote scrive:

Un vero alfista* secondo me una Alfa diesel non dovrebbe mai considerarla, se non come auto donatrice per restaurare una alfa a benzina. :-) 

 

Bon, allora mi posso mettere la patacca visto che tutte le Alfa passate o presenti in garage vanno a ottani :lol: 

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1
  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo featured e featured questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.