Vai al contenuto

F1 2025 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, lucagiak scrive:

Penso intendesse il pupillo di Binotto

Gli ultimi anni hanno dimostrato che bisogna puntare su un solo pilota, l'altro che voglia o no deve essere uno scudiero. Sportivamente non è bello, ma così è. Sennò finisce come Hamilton e Alonso che hanno "lasciato" vincere Raikkonen

tutto vero tutto giusto ma devi avere la macchina che viaggia

 

mi sembra che all in sia stato fatto nell'ultimo , forse due , anni di vettel in rosso

 

io , nel dubbio , al fantacampionato continuerò a votare mio malgrado per #1-33 perchè temo che il dovario sarà ancora largo

Link al commento
Condividi su altri Social

Personalmente l'all-in lo vedo più rischioso per il pilota che per la squadra.

Un potenziale pluricampione del mondo che rimette tutta la sua carriera nella mani della competitività di una squadra che ha mostrato falle negli ultimi anni. Dal punto di vista Ferrari, è un ottimo affare invece.

Del resto a Maranello si sapeva già da 2 mesi che Leclerc avesse firmato (si diceva sino al 2027 con opzione per arrivare al 2029).

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

12 minuti fa, giopisca scrive:

tutto vero tutto giusto ma devi avere la macchina che viaggia

 

mi sembra che all in sia stato fatto nell'ultimo , forse due , anni di vettel in rosso

 

io , nel dubbio , al fantacampionato continuerò a votare mio malgrado per #1-33 perchè temo che il dovario sarà ancora largo

Si ma una cosa non esclude l'altra.

Certo che devi avere la macchina, ma i contratti ai piloti devi farli con anticipo, sono 2 cose che vanno di pari passo, perché è vero anche il contrario, quando ha la macchina devi avere il pilota che la faccia vincere

Link al commento
Condividi su altri Social

59 minuti fa, giopisca scrive:

tutto vero tutto giusto ma devi avere la macchina che viaggia

 

mi sembra che all in sia stato fatto nell'ultimo , forse due , anni di vettel in rosso

 

io , nel dubbio , al fantacampionato continuerò a votare mio malgrado per #1-33 perchè temo che il dovario sarà ancora largo

Certo, infatti finora hanno tenuto due "galli" perché tanto la macchina non c'era. Via di qualche podio e forse qualche vittoria se gli astri si allineavano al momento giusto, di più non si poteva fare e allora è inutile anche puntare solo su uno, finendo con lo scontentare l'altro. Anche se in Ferrari probabilmente sono riusciti nell'arduo compito di scontentarli entrambi

45 minuti fa, AlexMi scrive:

Personalmente l'all-in lo vedo più rischioso per il pilota che per la squadra.

Un potenziale pluricampione del mondo che rimette tutta la sua carriera nella mani della competitività di una squadra che ha mostrato falle negli ultimi anni. Dal punto di vista Ferrari, è un ottimo affare invece.

Del resto a Maranello si sapeva già da 2 mesi che Leclerc avesse firmato (si diceva sino al 2027 con opzione per arrivare al 2029).

Concordo, ma che altre opzioni aveva? Gli altri sedili che contano sono tutti occupati e nel caso dovesse liberarsene uno, i contratti si stracciano, come è sempre stato fatto

Modificato da lucagiak
Link al commento
Condividi su altri Social

13 ore fa, Aymaro scrive:

il mio non era un messaggio anti Sainz, era più far notare che sarebbe meglio avere 2 piloti che abbiano stili di guida compatibili, così da puntare forte sullo sviluppo in un unica direzione (o meglio, se si punta in una direzione, l'altro piota non naufraga)

 

Sainz alla fine guida qualsiasi cosa. Ci mette tempo ad apprendere, ma ci arriva, ed è quello che dovrebbe fare un vero pilota.

Non scordiamoci che il Più Grande di Tutti non era il collaudatore perfetto proprio perché era talmente duttile da adattarsi lui a qualsiasi cosa guidasse (e non è una vecchia leggenda metropolitana, mi è stato personalmente confermato da persona titolata a rispondere).

 

Fino a qualche anno fa questa diatriba così serrata sugli stili di guida (con conseguenti degenerazioni complottistiche su Tizio che è il pupillo di Caio, su Tony che sviluppa la macchina tutta a favore di Bepi perché gli sta antipatico Gigi) non esisteva, un pilota o andava forte o andava piano.

 

E, soprattutto, una macchina o va forte o va piano. Se va forte la possono guidare tutti. Così come andavano forti Barrichello, Massa e anche Bottas quando avevano la macchina migliore.

Quello che è successo a Perez ha una ragione squisitamente caratteriale. Stare a fianco di Verstappen, strapazzato in pista e bullizzato fuori dal suo entourage, alla lunga ti demotiva e ti consuma, proprio come abbiamo visto capitare all'ultimo Massa e all'ultimo Bottas, lentamente schiacciati dal peso dei compagni di team.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

@Yakamoz hai ragione che una macchina che va forte la possono guidare tutti ma è anche vero che tu puoi avere una vettura che va forte ed è molto puntata sull'anteriore oppure più bilanciata sul posteriore e a me sembra che i due piloti ferrari , a seconda delle dicerie e dei sentito dire , prediligano una vettura o l'altra

Come dici tu , giustamente , Sainz alla fine si adatta , la studia , la adatta o cerca di farlo e ci arriva mentre . Imo , leclerc la vuole come vuole lui e non c'è modo di modificarla

 

Poi per certo #16 è più veloce e talentuoso ma ..... è pur sempre quello che ha il record di pole position senza poi vincere la gara , vero che l'80% delle mancate vittorie e colpa della macchina che mangia le gomme 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

6 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Sainz alla fine guida qualsiasi cosa. Ci mette tempo ad apprendere, ma ci arriva, ed è quello che dovrebbe fare un vero pilota.

Non scordiamoci che il Più Grande di Tutti non era il collaudatore perfetto proprio perché era talmente duttile da adattarsi lui a qualsiasi cosa guidasse (e non è una vecchia leggenda metropolitana, mi è stato personalmente confermato da persona titolata a rispondere).

 

Fino a qualche anno fa questa diatriba così serrata sugli stili di guida (con conseguenti degenerazioni complottistiche su Tizio che è il pupillo di Caio, su Tony che sviluppa la macchina tutta a favore di Bepi perché gli sta antipatico Gigi) non esisteva, un pilota o andava forte o andava piano.

 

E, soprattutto, una macchina o va forte o va piano. Se va forte la possono guidare tutti. Così come andavano forti Barrichello, Massa e anche Bottas quando avevano la macchina migliore.

Quello che è successo a Perez ha una ragione squisitamente caratteriale. Stare a fianco di Verstappen, strapazzato in pista e bullizzato fuori dal suo entourage, alla lunga ti demotiva e ti consuma, proprio come abbiamo visto capitare all'ultimo Massa e all'ultimo Bottas, lentamente schiacciati dal peso dei compagni di team.

che Sainz guidi qualsiasi cosa ho in miei dubbi, basta vedere le prestazioni da Suzuka in poi.

Ogni pilota ha le sue preferenze di guida è naturale, questo fa si che si possa andare al 100% o al 95%, rimangono dei numeri altissimi per carità, ma per vincere (contro questa RB poi) hai bisogno che il pilota che ha più chance di vittoria possa andare al 100. 

Sviluppare la macchina "neutra" per cui tutti i piloti possano andare forte era la sfida di Binotto (io non credo avesse preferenze per Sainz, semplicemente questo per il suo obbiettivo) peccato che il risultato sia stato un mezzo disastro nello sviluppo poi (e non parlo solo del 2022)

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, Yakamoz scrive:

E, soprattutto, una macchina o va forte o va piano. Se va forte la possono guidare tutti. Così come andavano forti Barrichello, Massa e anche Bottas quando avevano la macchina migliore.

Quello che è successo a Perez ha una ragione squisitamente caratteriale. Stare a fianco di Verstappen, strapazzato in pista e bullizzato fuori dal suo entourage, alla lunga ti demotiva e ti consuma, proprio come abbiamo visto capitare all'ultimo Massa e all'ultimo Bottas, lentamente schiacciati dal peso dei compagni di team.

 

Mi sento solo di dire che -a mio personalissimo parere- il Massa prima dell'incidente in Ungheria era un signor pilota, potenzialmente un campione, ma che dopo quel maledetto impatto qualcosa si sia rotto...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, giopisca scrive:

Poi per certo #16 è più veloce e talentuoso ma ..... è pur sempre quello che ha il record di pole position senza poi vincere la gara , vero che l'80% delle mancate vittorie e colpa della macchina che mangia le gomme 

Va bene tutto, ma questa cosa del record di pole position usata per sminuire Charles non si può più sentire.

Ok se lo dice la casalinga di Voghera, ma appassionati di questo sport che lo seguono non possono onestamente continuare con questa filastrocca.

Sarà colpa sua se è più bravo degli altri nella velocità pura?

E sarà colpa sua se le F1 attuali pesantissime in gara chiedono condotte da endurance?

Ancora, sarà colpa sua se la Ferrari per caratteristiche costruttive (e motoristiche) privilegia la qualifica?

Non è che non ha mai vinto una gara, ha già dimostrato che le sa vincere la gare e anche piuttosto bene.

 

 

 

 

Modificato da AlexMi
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, AlexMi scrive:

Non so se il rinnovo di Sainz va in porto, ma comunque 2 piloti devi avere.

Se non lo rinnovano il 2024 diventa una scheggia impazzita.

alla prima cazzata gli abbassii cavalli...se continua lo azzoppi del tutto. Se non capisce il suo posto lo sostituisci.Ci vuol poco eh

29 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Sainz alla fine guida qualsiasi cosa. Ci mette tempo ad apprendere, ma ci arriva, ed è quello che dovrebbe fare un vero pilota.

Non scordiamoci che il Più Grande di Tutti non era il collaudatore perfetto proprio perché era talmente duttile da adattarsi lui a qualsiasi cosa guidasse (e non è una vecchia leggenda metropolitana, mi è stato personalmente confermato da persona titolata a rispondere).

 

Fino a qualche anno fa questa diatriba così serrata sugli stili di guida (con conseguenti degenerazioni complottistiche su Tizio che è il pupillo di Caio, su Tony che sviluppa la macchina tutta a favore di Bepi perché gli sta antipatico Gigi) non esisteva, un pilota o andava forte o andava piano.

 

E, soprattutto, una macchina o va forte o va piano. Se va forte la possono guidare tutti. Così come andavano forti Barrichello, Massa e anche Bottas quando avevano la macchina migliore.

Quello che è successo a Perez ha una ragione squisitamente caratteriale. Stare a fianco di Verstappen, strapazzato in pista e bullizzato fuori dal suo entourage, alla lunga ti demotiva e ti consuma, proprio come abbiamo visto capitare all'ultimo Massa e all'ultimo Bottas, lentamente schiacciati dal peso dei compagni di team.

bottas pare schiacciato anche dal cinese ultimamente ...deve avere uan grande personalità :D

17 minuti fa, giopisca scrive:

@Yakamoz hai ragione che una macchina che va forte la possono guidare tutti ma è anche vero che tu puoi avere una vettura che va forte ed è molto puntata sull'anteriore oppure più bilanciata sul posteriore e a me sembra che i due piloti ferrari , a seconda delle dicerie e dei sentito dire , prediligano una vettura o l'altra

Come dici tu , giustamente , Sainz alla fine si adatta , la studia , la adatta o cerca di farlo e ci arriva mentre . Imo , leclerc la vuole come vuole lui e non c'è modo di modificarla

 

Poi per certo #16 è più veloce e talentuoso ma ..... è pur sempre quello che ha il record di pole position senza poi vincere la gara , vero che l'80% delle mancate vittorie e colpa della macchina che mangia le gomme 

dove le metti quelle perse per inaffidabilità o problemi vari?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.