Vai al contenuto

F1 2025 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Cita

Ferrari-Hamilton, sorride anche Marko: “La cosa migliore per la F1”

A parlare per il team di Milton Keynes è stato lo storico consulente austriaco Helmut Marko, esperto di mercato piloti visto che è lui in prima persona a gestire le trattative con i talenti in procinto di vestire la tuta del team Red Bull. Secondo Marko il passaggio di Hamilton sotto le insegne del Cavallino Rampante è la cosa migliore che potesse capitare alla F1 in questo momento“.

 

Leclerc in secondo piano

Marko ha parlato al sito tedesco sport.de, individuando quelli che secondo lui sono stati i motivi principali che hanno spinto l’inglese – che è stato legato al marchio di Stoccarda per tutta la sua carriera – a compiere questa scelta clamorosa e inaspettata, ancora di più nelle tempistiche. “C’è il fascino della Ferrari – ha sottolineato Marko – e poi Hamilton ha perso fiducia nella Mercedes”.

 

In merito a quello che sarà il dream team Hamilton-Leclerc, Marko non ha dubbi: a partire favorito sarà l’inglese. Il #16 sarà “in vantaggio sul giro secco”, ma per quanto riguarda il campionato sarà Hamilton il cavallo su cui puntare. Il britannico secondo Marko è migliore di Leclerc in gara e “si affermerà anche politicamente come superstar globale della Ferrari”.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/ferrari-hamilton-sorride-anche-marko-la-cosa-migliore-per-la-f1

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Yakamoz scrive:


Un 41enne eptacampione, con una determinazione pressoché incrollabile e capacità di simbiosi col team non inferiori a quelle che aveva Schumacher (ricordate quell’unico gp del 2020 in cui fu sostituito da Russell? Il muretto fece tutti i casini che non aveva fatto nei sei anni precedenti).

 

Paura magari no, ma abbondanti dosi di senso pratico sì.

 

Di una cosa sono sicuro: quando il mezzo glielo permetterà, avremo delle lotte per la pole position che finiranno dritte negli annali.

Hamilton non gli allaccia le scarpe a schumacher. E Leclerc è in Ferrari da anni e sul giro secco non ha avversari 

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Yakamoz scrive:

Di una cosa sono sicuro: quando il mezzo glielo permetterà, avremo delle lotte per la pole position che finiranno dritte a muro.

 

....speriamo di no................ 😅

  • Ahah! 1

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, Yakamoz scrive:

 

Di una cosa sono sicuro: quando  se il mezzo glielo permetterà, avremo delle lotte per la pole position che finiranno dritte negli annali.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Yakamoz scrive:

In tutto questo gran parlare di Ginetto, non è stata detta (almeno non da me) una cosa che reputo giusta e doverosa, da tifoso: grazie Sainz, ci hai fatto divertire. Buona fortuna 🤙

Non è stato detto perché non è mica deceduto; sarà tra noi per un altro anno 😂

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Sainz e l’addio alla Ferrari: “Dall’interno sapevo, ero preparato”

Carlos Sainz ha spiegato nel dettaglio le sue sensazioni dopo l'estromissione dalla Ferrari per la stagione 2025

...

Un mercato sul quale non avrebbe voluto essere (più volte Sainz ha riservato parole d’amore per la Scuderia), ma il team principal Frederic Vasseur gli aveva spiegato già da settimane che, di fronte all’occasione di prendere Hamilton, sarebbe stato lui a fare le valigie.

Le parole di Sainz

Il #55, dopo aver affidato a un comunicato la prima reazione dopo la clamorosa operazione di mercato, ha spiegato nel dettaglio le sue sensazioni, affermando di volersi concentrare sul presente e non sul futuro, come peraltro ha fatto in modo esemplare in McLaren nel 2020, ad arrivo in Ferrari già delineato: “Sono a posto, sono tranquillo, stiamo lavorando per il futuro ma soprattutto per quello che c’è davanti a noi. Si tratta di un anno molto importante, il mio ultimo con la squadra e voglio ottenere il meglio possibile. Mi sto allenando per prepararmi al massimo e dare tutto“, queste le parole dello spagnolo ai microfoni di Sky Sport.

 

Se sono deluso? Dall’interno sapevo e vedevo cose prima di tutti voi, ero preparato. Ma voglio pensare solo a questa stagione, a fare il massimo per la Ferrari in questo campionato. Sono un pilota che ogni anno è diventato sempre più forte, non ho fatto passi indietro ma solo avanti nella mia carriera e sto continuando a crescere“, ha proseguito. “Quest’anno farò 30 anni ma mi sento più giovane e motivato che mai. So quale sia il mio valore come pilota e so che ci saranno cose belle nel futuro ma quest’anno voglio fare il massimo con la Ferrari“.

Non è la cosa più normale per cominciare una nuova stagione ma appena metterò il casco in Bahrain e scenderò in pista state sicuri che penserò solo ad andare il più forte possibile; e se ci sarà la possibilità di diventare campione del mondo cercherò di coglierla“.

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/sainz-e-laddio-alla-ferrari-dallinterno-sapevo-ero-preparato-hamilton

Link al commento
Condividi su altri Social

F1 | Vowles toglie Albon dal mercato: "Con Williams fino al 2025"

Il team principal della squadra di Grove, infastidito dalle voci che vorrebbero Alexander non solo in orbita Mercedes, ha svelato che il pilota anglo-thailandese non sarà libero alla fine di questa stagione, come molti hanno pensato. Albon è vincolato alla Williams anche per tutto il 2025.

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-vowles-toglie-albon-dal-mercato-con-williams-fino-al-2025/10572822/?utm_source=RSS&utm_medium=referral&utm_campaign=RSS-F1&utm_term=News&utm_content=it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

23 ore fa, savio.79 scrive:

Non è stato detto perché non è mica deceduto; sarà tra noi per un altro anno 😂

 

Anche Hamilton sarà in Ferrari fra un anno, eppure guarda che bordello ;) 

 

Scherzi a parte: gli auguro davvero a Sainz di sistemarsi bene per i prossimi anni, perché se lo merita. Il mio tributo volevo darglielo qui e subito, ora che è nel cono d'ombra, piuttosto che a fine 2024 quando ci saranno tutti i pomposi addii di rito con lacrimuccia incorporata.

 

  • Mi Piace 1

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Ferrari, ingaggio Hamilton: uomo immagine o attrazione per tecnici di fama?

...

Ferrari/Hamilton: un’operazione di marketing dal sicuro ritorno economico

Hamilton percepirà cifre da capogiro sino al 2026 con un’opzione per la stagione successiva. Verrebbe da menzionare la frase del grande avvocato Gianni Agnelli che presentendo Schumacher affermò che “Michael non era certo venuto a Maranello per un tozzo di pane“. Quando legò il suo destino sportivo con la rossa, il tedesco era “solamente” un due volte campione del mondo, mentre Lewis è ormai in testa alle classifiche di tutti i record.

L’inglese è immagine di innumerevoli brand e si trova piacevolmente coinvolto in diversi investimenti e battaglie sociali. L’attuale pilota Mercedes ha creato la “Hamilton Commission” per promuovere l’eguaglianza di genere, in particolar modo all’interno della F1. Durante l’annata 2020 si è inginocchiato a livello simbolico e ha indossato magliette con i nomi degli afroamericani che hanno perso la vita durante il movimento Black Lives Matter.

 

image.png.4129338ed3bf1da702fb28bebd25494f.png

 

Ferrari/Hamilton: un’attrazione per figure tecniche di spessore della concorrenza

Per diverso tempo si è discusso in merito ai motivi per i quali tecnici stranieri di fama mondiale abbiano declinato le proposte della Ferrari, preferendo restare nell’aero valley della F1. Accettare di far parte della rossa, per tecnici di altre nazionalità, si tratta di una scelta professionale ma allo stesso tempo di vita.

Inoltre, la vicinanza della quasi totalità delle sedi dei team, rende molto più agevole crescere assumendo ruoli sempre più importanti, senza dover modificare le dinamiche della sfera personale/familiare. Secondo alcune teorie Ferrari, in virtù di risultati poco soddisfacenti che si protraggono da molti anni, sembrava aver perso il proprio appeal. Ma di colpo la leggenda del motorsport britannico ha spazzato via tale pensiero, scegliendo con ogni probabilità di concludere la sua carriera in Italia.

In un attimo è tornato alla mente l’effetto di “attrazione gravitazionale” esercitato da Michael Schumacher. Dopo una stagione di sofferenza chiese e ottenne le figure chiave dei successi in Benetton: Ross Brawn e Rory Byrne. Tuttavia i tempi sono cambiati e anche i contratti dei tecnici più prestigiosi sono ormai “papiri” con innumerevoli clausole. Chi pensa che l’ingaggio di Hamilton possa essere un facile specchietto per le allodole mirato ad attrarre i migliori ingegneri di F1 forse rimarrà deluso.

...

Nel contratto stipulato tra Lewis Hamilton e Mercedes AMG Petronas sono presenti clausole “anti-bracconaggio”, un termine che lascia poco spazio alla fantasia. Se il dipendente viola questa precisa restrizione, ad esempio se Bonnington volesse iniziare a lavorare per la Ferrari), potrebbe dover pagare al suo ex datore di lavoro un importo specifico molto alto.

https://www.funoanalisitecnica.com/2024/02/ferrari-hamilton-immagine.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.