Vai al contenuto

F1 2025 - Mercato piloti - The Silly Season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

11 ore fa, Unperdedor scrive:

Se arriva Newey, un ciclo Ferrari dal 2026 (con magari un assaggino già nel 25, vista la crescita a cui stiamo assistendo) diventa probabile. Se Newey va da un’altra parte, potremo fare affidamento solo su una devastante, ma ancora tutta da verificare, superiorità motoristica, come fece la Mercedes. 

Se arriva Newey, considerando il gardening, inizierà a lavorare nel tardo 25 per la macchina forse del 2027

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1

Alfa Romeo GT 3.2 V6 - 2007

Skoda Fabia 1.0 TSI 110 cv Montecarlo - 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Gabri Magnussen scrive:

Come la vedete un Verstappen e Newey i Aston Martin, con la sicurezza dei capitali Aramco e i motori Honda?

 

 

Ragionandoci, li vedo messi bene.

 

Soldi con Aramco e lo stesso Stroll ce ne sono;

RBR, quindi Newey, con i giapponesi ha lavorato bene - e viceversa - a differenza del disastro McLaren-Honda. Entrambe la parti conoscono le metodologie di lavoro e guadagnerebbero tempo prezioso nello sviluppo;

Molti  tecnici ex RBR sono passati in AM in questi anni e quindi si ritorna al punto precedente per quanto riguarda le metodologie e tempi di progettazione;

Verstappen non si discute.

 

Gli ingredienti per fare bene ci sono tutti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Cita

Alonso, Aston Martin offre un ricco pluriennale. Ma Surer avverte: “Non è più uno dei migliori”

L’inaspettato trasferimento di Lewis Hamilton alla Ferrari per la stagione 2025, ha aperto con largo anticipo il mercato piloti. La Mercedes ha così iniziato a guardarsi attorno, trovando inaspettatamente uno spiraglio per poter considerare tra i possibili successori del campione britannico nientemeno che Max Verstappen. Qualora il grande colpo di mercato non dovesse andare in porto, la candidatura di Fernando Alonso è tra le più autorevoli, assieme a quella di Carlos Sainz e del baby Andrea Kimi Antonelli.

 

Ma su Alonso ci sarebbero anche gli occhi della Red Bull, sia nell’ottica di un’eventuale sostituzione di Verstappen, ma anche come potenziale rimpiazzo del mai troppo soddisfacente Sergio Perez. Questa situazione costantemente in divenire, ha consigliato il pilota spagnolo e il suo entourage di non affrettare la decisione per il prossimo contratto da firmare.

 

Aston Martin non molla

Nonostante un inizio di stagione un po’ in sordina, l’Aston Martin ha sempre grandi piani per il suo futuro. Il prestigioso marchio britannico è determinato a non lasciar andare Fernando Alonso, tanto che Andrew Benson della BBC ha riferito che “gli ha già presentato un’offerta di rinnovo: un ricco pluriennale”. Il team di proprietà di Lawrence Stroll considera infatti il due volte campione del mondo spagnolo una priorità e guarderà altrove solamente in caso di rifiuto di Alonso.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/alonso-aston-martin-offre-ricco-pluriennale-surer-avverte-non-e-piu-uno-dei-migliori

 

Cita

Verstappen in Mercedes? Wolff: “Prima o poi dovrà accadere”

Le parole di Wolff

Abbiamo un posto libero, e siamo l’unico ad averlo tra i top team, a meno che Max decida di andarsene. In quel caso, non avremmo più un posto libero“, queste le sue parole a Fox Sports, in cui spiega come Mercedes stia aspettando l’evoluzione dei rapporti tra Verstappen e la Red Bull. “È una sorta di matrimonio che deve avvenire a un certo punto, anche se non sappiamo quando“.

Il team principal Mercedes ha aggiunto che Verstappen avrebbe potuto correre per la Mercedes. Risale infatti al 2014 una conversazione con papà Jos in cui l’austriaco offrì a Max un sedile in F2 e la promessa di farlo esordire (in Mercedes o altrove) per il 2016. Ma gli olandesi rifiutarono: “L’ho visto in Formula 3 ed era molto bravo. Ho un buon rapporto con suo padre, ci siamo seduti a casa mia, a Vienna: volevo fargli fare la F2 per poi dargli un posto in F1 l’anno successivo. Jos però mi ha detto che avevano un’offerta dalla Red Bull per guidare la Toro Rosso, e sapevo che non saremmo stati in grado di pareggiarla“.

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/verstappen-mercedes-wolff-prima-o-poi-dovra-accadere-red-bull

  • Wow! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Vettel: “Hamilton-Ferrari, pensai a una fake news. Ho scritto a Lewis”

Inizialmente è stato così. Credevo che in qualche modo sarebbe arrivata una sorta di smentita e invece è stata confermata. Ma poi ho scritto subito a Lewis e mi sono congratulato con lui”. Il quattro volte campione del mondo di F1 ha poi analizzato il trasferimento: “Credo quando dice che è stata una decisione molto, molto difficile da prendere. Naturalmente mi ha sorpreso, dato il legame che aveva con la Mercedes. Ma comprendo la volontà di provare qualcosa di nuovo”.

 

Ho parlato al telefono con Toto Wolff, ma non nello specifico di prendere il posto di Lewis, piuttosto del fatto che stanno accadendo molte cose in Mercedes”.
Il campione tedesco infine non sembra dare molto credito alle possibilità di un addio di Verstappen alla Red Bull: “Ovviamente al momento c’è molto caos, ma da un punto di vista sportivo non vedo ragioni per pensare a strade alternative”.

 

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/vettel-hamilton-ferrari-pensai-a-una-fake-news-ho-scritto-a-lewis

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, falconero79 scrive:

comunque si era sempre detto che ci voleva una prima ed una seconda guida, beh, siamo stati accontentai prendendo un 40 distratto dai vestiti :mrgreen:

  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, Aymaro scrive:

https://www.formulapassion.it/f1/f1-news/dalla-germania-ultimatum-audi-sainz-serve-una-decisione-entro-meta-aprile

Audi sembra mettere pressione a Sainz, e ipotizzano Hilkenberg come team mate

 

qualcuno spieghi alla Audi che non sono nella posizione di dare ultimatum ad un pilota che potrebbe firmare anche con MB e RB visto che la loro Sauber è l'ultima scuderia del circus in termini prestazionali. 

 

 

 

  • Mi Piace 3

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.