Vai al contenuto
  • 0

Consiglio cambio smartofono


johnpollame

Domanda

Cari Autopareristi

Oso interpellarvi, ignorante in materia come un pezzo di porfido lo è di astrofisica, per un consiglio sul nuovo smartofono che sarò a breve costretto ad acquistare in sostituzione del vecchio fidato Huawei P20 pro che dopo avermi servito egregiamente negli ultimi 4 anni e mezzo comincia af avere la batteria sempre più stanca, oltre a qualche altro acciacco (presa USB C ballerina, quasi impossibile usare Android Auto...)  

 

Da quanto ho tenuto il telefono capirete che non sono, diciamo, un fanatico dell'ultima tecnologia 😝... 

Ma intendendo tenere il telefono a lungo, andrei su qualcosa di ben equipaggiato: di solito uso la tattica di prendere un ex dispositivo di punta in saldo dopo che è uscito il modello "flagship" sostituito... 

 

Desiderata:

- Android 

-  256 GB di archivio interno 

- ottima fotocamera 

- robusto 

 

Cari qui avventori, 

se aveste un consiglio da dare a riguardo, lo scrivente ne sarà riconoscente come assetato a cui s'offra la borraccia.... 

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
7 ore fa, johnpollame scrive:

Pensavo indicativamente 400-450. 

 

Che ne pensate dell' Honor 90?

 

Ne ho comprato uno, che devo rendere ti può interessare? 🤣

Ogni volta prendo sti telefoni per provarli poi mi rendo conto che la ui dei pixel mi ha assiefatto

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 28/7/2023 at 13:06, johnpollame scrive:

Pensavo indicativamente 400-450. 

 

Che ne pensate dell' Honor 90?

 

Attualmente sto usando proprio un Honor (il magic Magic 5 Pro): considerando che arrivi da un Huawei, ti ritroverai immediatamente, visto che l'interfaccia grafica grossomodo è la medesima. 

Il 90, non so dirti come si comporti in termini di prestazioni in termini di prestazioni, non avendo mai provato telefoni con quel processore, ma considerando il telefono da cui parti non dovresti fare un salto indietro.  

 

In molti ti hanno consigliato un Motorola: l'ultimo che ho avuto, un Edge 30 Ultra, è stato veramente un bel telefono, ma in termini di aggiornamenti (anche patch di sicurezza), Motorola è veramente una disperazione...

Però, se per te quella degli update non è una caratteristica fondamentale (sì, ok, avere il software aggiornato è una sicurezza in più, ma dipende come e per cosa usi il telefono...), potrebbe essere un marchio che fa a caso tuo, con i modelli che ti hanno suggerito.

 

I Pixel sono un amore di telefono, ma la batteria dura veramente poco, quindi boh... Avresti sì un ottimo supporto software, ma nel tempo, l'autonomia come si comporterà?

Boh, io sia il 7 che il 7 Pro li ho rivenduti, con qualche rimpianto, ma non arrivavo all'ora di cena... 🤔

 

Qualcuno ti ha suggerito l'Oppo Find X5, ex "quasi" top di gamma: in effetti è vero, è un telefono che ha tutto tondo si comporta benissimo, prestante ed in grado di fare ottime foto. L'unico neo è il processore che su alcuni modelli si è dimostrato essere un po' energivoro, ma pare che Oppo sia riuscita a contenerne i bollenti spiriti. Poi online lo trovi anche sotto i 400 euro, un pensierino ce lo farei.

 

Per finire, restando sempre con un marchio dell'orbita Oppo, ci sarebbe anche il OnePlus 10T: ti costa qualcosina in più, ma hai un processore di penultima generazione, tra l'altro molto ben riuscito (8 Gen 1+, dove quel "plus" fa davvero la differenza rispetto agli 8 Gen 1 "senza plus"), che poi è lo stesso processore che avevo sul Motorola Edge 30 Ultra. 

 

Spero di non averti creato ancora più confusione... 😆

 

 

 

 

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ti sto scrivendo questo messaggio con un Samsung S22 ultra, ha esattamente i requisiti tecnici che cerchi.

L'ho preso un paio di anni fa, quando era il top di gamma, con la formula "pochi euri al mese, 30 rate" della compagnia telefonica, non so dirti il prezzo attuale.

Non mi ha mai dato un problema, solo la batteria non dura tanto, specie se ci giochi pure.

Tutto sommato te lo consiglio caldamente.

Prima avevo avuto uno Huawei, ottimo ma ho cambiato produttore perché non poteva più installare android sui nuovi modelli (maledetti americani!).

  • Grazie! 1

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ti sto scrivendo questo messaggio con un Samsung S22 ultra, ha esattamente i requisiti tecnici che cerchi.
L'ho preso un paio di anni fa, quando era il top di gamma, con la formula "pochi euri al mese, 30 rate" della compagnia telefonica, non so dirti il prezzo attuale.
Non mi ha mai dato un problema, solo la batteria non dura tanto, specie se ci giochi pure.
Tutto sommato te lo consiglio caldamente.
Prima avevo avuto uno Huawei, ottimo ma ho cambiato produttore perché non poteva più installare android sui nuovi modelli (maledetti americani!).
Non credo rientri nel budget, indica 450 € max.

Aggiungerei alle pletora dei candidati anche il Realme Gt 2 pro, che però nella versione da 256 GB sta sopra i 500.00€.
È un prodotto di un anno fa, con hardware e processore di prim'ordine, ricarica rapida, buon comparto telefonico.
Ha ottenuto ottime recensioni e all'uscita costava 850.00 €.
Peccato non abbia la ricarica wireless e riceverà 2 aggiornamenti Android e 3 patch di sicurezza.
Lo schermo è da 6.74 pollici, un padellone.


☏ CPH1951 ☏



  • Grazie! 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Riallacciandomi a questo topic chiedo a chi ha esperienza in merito:
ha senso cambiare smartphone per passare al 5G?
Il mio telefono attuale va per i 4anni e tranne la batteria che è meno performante fa ancora il suo, ma non supporta il 5G.

☏ CPH1951 ☏



Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 minuti fa, Mansell82 scrive:

Riallacciandomi a questo topic chiedo a chi ha esperienza in merito:
ha senso cambiare smartphone per passare al 5G?
Il mio telefono attuale va per i 4, e tranne la batteria che è meno performante fa ancora il suo, ma non supporta il 5G.

☏ CPH1951 ☏
 

Sinceramente, no.

Almeno io non ne vedo l'utilità. Nella mia zona il 5G è attivo a macchia di leopardo ed il telefono cambiava di continuovo cella per poi passare al 4G. Impostato al 4G in maniera "forzata", nessun problema.

 

  • Mi Piace 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 29/7/2023 at 18:57, J-Gian scrive:

Restando sempre con un marchio dell'orbita Oppo, ci sarebbe anche il OnePlus 10T: ti costa qualcosina in più, ma hai un processore di penultima generazione, tra l'altro molto ben riuscito (8 Gen 1+, dove quel "plus" fa davvero la differenza rispetto agli 8 Gen 1 "senza plus"), che poi è lo stesso processore che avevo sul Motorola Edge 30 Ultra. 

 

Stavo giusto per scrivere: Ma un Oneplus?

Io però andrei col 10 Pro. ;)

 

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
 
Stavo giusto per scrivere: Ma un Oneplus?
Io però andrei col 10 Pro.
 
C'è anche il nuovissimo Nord 3, un medio di gamma con opzione 16 giga RAM e 256 di memoria.

☏ CPH1951 ☏

  • Mi Piace 1

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, Mansell82 scrive:

C'è anche il nuovissimo Nord 3, un medio di gamma con opzione 16 giga RAM e 256 di memoria.

☏ CPH1951 ☏
 

 

Ne ho letto molto bene.

Preferirei comunque il 10 Pro, per via della ricarica wireless.

Comunque io ho un Samsung S21 ed un Oneplus 8.

Entrambi vanno ancora alla grande e si aggiornano con sorprendente costanza. ;)

 

  • Mi Piace 1

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Inoltre i Pro godono di più aggiornamenti rispetto ai Nord. Che dovrebbe essere di 5 anni di aggiornamenti di sicurezza e 4 major release del sistema operativo. Mentre i Nord solo 3 anni di aggiornamenti di sicurezza e 2 major del release sistema operativo.

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.