Vai al contenuto

MotorPassion

Messaggi Raccomandati:

On 4/2/2024 at 09:30, led zeppelin scrive:

Si sono d'accordo, pur non essendo il mio genere, è più razionale e "intelligente" della media delle concorrenti.

 

Sotto questo profilo, le preferisco tuttavia la Scala, che combina razionalità, spazio, qualità stradali ed efficienza aerodinamica da auto "bassa" ma di segmento più alto.

La Scala è IMHO la Tipo di VAG che IMHO non ci ha creduto troppo (per via della linea troppo simile a quella della vecchia Rapid che era un B-SW). 

Comunque il Kamiq la trovo più gradevole ed inoltre non sembra nemmeno un SUV per la sua altezza non esagerata. 

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, nucarote scrive:

La Scala è secondo me la Tipo di VAG che secondo me non ci ha creduto troppo (per via della linea troppo simile a quella della vecchia Rapid che era un B-SW). 

Comunque il Kamiq la trovo più gradevole ed inoltre non sembra nemmeno un SUV per la sua altezza non esagerata. 

A livello di linea, la Scala non è in effetti riuscita come Fabia, Octavia o la Kamiq. 

 

Va anche detto che forse la cosa non dispiace più di tanto a Wolfsburg 😃.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, led zeppelin scrive:

A livello di linea, la Scala non è in effetti riuscita come Fabia, Octavia o la Kamiq. 

 

Va anche detto che forse la cosa non dispiace più di tanto a Wolfsburg 😃.

Non saprei, anche se la Scala fosse stata più aderente al concept

 

Skoda Scala: Replacement for Rapid hatch due in 18 months | news.com.au —  Australia's leading news site

 

Non penso che avrebbe impensierito più di tanto Golf, data la piattaforma più povera.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, nucarote scrive:

Non saprei, anche se la Scala fosse stata più aderente al concept

 

Skoda Scala: Replacement for Rapid hatch due in 18 months | news.com.au —  Australia's leading news site

 

Non penso che avrebbe impensierito più di tanto Golf, data la piattaforma più povera.

 

Fuori da Autopareri dubito che in molti sappiano che la Scala è costruita su una base più povera 🙂.

 

Il concept era comunque più azzeccato, ma l'obiettivo secondo me era più che altro coprire il buco in gamma tra Fabia e Octavia (che al contrario vendono a palate) riciclando il più possibile componentistica e meccanica a scaffale, spalmando costi già ammortizzati. Alla fine , il suo lavoro lo ha fatto, meglio anche della Rapid. 

 

Va anche detto che Scala a salirci dentro (o a caricare il bagagliaio) è decisamente allettante e compensa con la razionalità la linea diversamente bella.

 

 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

Stanno iniziando ad arrivare alle concessionarie, ho viste le prime sulla bisarca, se non erro era assieme a Scala restyling.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.