Vai al contenuto
  • 0

Auto per il nonno (rialzetta o simile)


bumper

Domanda

Ciao a tutti, mio padre mi chiede un consiglio per una nuova auto.

L’utilizzo è prevalentemente a corto raggio con un paio di viaggi oltre 150-200 km all’anno per una percorrenza annuale di circa 10.000 km.

 

Auto da circa 4,5 metri o anche meno, con un bagagliaio discreto per carico attrezzi di campagna e simili e preferibilmente un po’ rialzata da terra per uso saltuario su sterrato.

 

Avrei individuato la Suzuki Vitara oppure la Skoda Kamiq.

La Fiat Tipo Cross è realmente più alta da terra della versione normale oppure ha soltanto accessori estetici che la fanno sembrare una mini jeep?

 

Cosa mi suggerite? Grazie

 

 

☏ iPhone ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
9 minuti fa, bumper scrive:

La Tipo 1.0 si muove decentemente o va solo in discesa?


☏ iPhone ☏

Meglio di come andava col 1.4 aspirato. :-) Comunque la Tipo di suo è abbastanza leggera per cui va bene anche con il 1.0 a patto di farne un uso tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Immagino che il nonno sia abbastanza in là con gli anni, se è così evita di proporgli auto troppo differenti da quella che ha ora, di solito gli anziani non amano cambiare impostazione di guida, e magari evita anche auto che abbiano troppa elettronica (questo consiglio lo darei a chiunque, non solo a tuo nonno). 

Sulle caratteristiche che hai individuato, direi che la migliore è senza dubbio la Tipo Cross, il Vitara lo eviterei, me ne hanno parlato molto male a livello di qualità di costruzione. 

Ma una classicissima e scontata Sandero Stepway? 🤣

anti-c12.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, bumper scrive:

Sanders stepway la metto nel mirino! Ma la Yaris cross è dello stesso tipo come altezza da terra e sfruttabilità?
Grazie ;)


☏ iPhone ☏

Yaris Cross è un crossover vero e proprio, più alto da terra, ma non per questo necessariamente più sfruttabile internamente. Non mi sorprenderebbe anzi che Sandero fosse più spaziosa.

 

Inoltre, è full Hybrid e con cambio automatico: sei sicuro che a tuo padre una soluzione di questo tipo possa andare bene?

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Renault Captur è stato detto?
Altezza giusta, volumetria giusta, marchio giusto, possibilità di rimanere su un cambio manuale se lo si gradisce, prezzo non distante da Duster.

  • Mi Piace 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Yaris Cross è un crossover vero e proprio, più alto da terra, ma non per questo necessariamente più sfruttabile internamente. Non mi sorprenderebbe anzi che Sandero fosse più spaziosa.
 
Inoltre, è full Hybrid e con cambio automatico: sei sicuro che a tuo padre una soluzione di questo tipo possa andare bene?

Considerando come maltratta il cambio manuale mio padre, il cambio automatico potrebbe essere un toccasana :-) però in effetti riguardandola non mi sembra molto funzionale come spazi interni o bagagliaio…


☏ iPhone ☏
Renault Captur è stato detto?
Altezza giusta, volumetria giusta, marchio giusto, possibilità di rimanere su un cambio manuale se lo si gradisce, prezzo non distante da Duster.

Aggiungo Captur che in effetti potrebbe trovarsi come usato fresco abbastanza facilmente!


☏ iPhone ☏
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una EcoSport di due o tre anni col 1.0 turbo?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.