Vai al contenuto

F1 2023 - Italy - Monza 01-03/09


AleMcGir

F1 2023 - Italy - Monza 01-03/09  

32 voti

  1. 1. Max Verstappen arriva "UNO" nella "QUALIFYING" (sabato) E nella "RACE" (domenica)?

  2. 2. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "QUALIFYING" (sabato)?

    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton
    • Carlos Sainz
    • George Russell
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
  3. 3. Tra questi piloti chi otterrà il miglior piazzamento nella "RACE" (domenica)?

    • Fernando Alonso
    • Lewis Hamilton
    • Carlos Sainz
    • George Russell
      0
    • Charles Leclerc
    • Lando Norris
  4. 4. Quante auto del Team Ferrari in TOP 10 nella "RACE" (domenica)?


Questo sondaggio è chiuso! Pertanto non è più possibile votare o modificare il proprio voto.

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 02/09/2023 at 14:00

Messaggi Raccomandati:

9 ore fa, AleMcGir scrive:

image.thumb.png.d601afae2ad72b16c6575bb03aee7566.png


È un nuovo tipo di sex toy?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, falconero79 scrive:

cosa dovrebbero rappresentare?

 

2 ore fa, TonyH scrive:


È un nuovo tipo di sex toy?

 

F1 | GP Italia: ecco "Tifone", trofeo per i primi 3 classificati

Tifone è il trofeo che verrà consegnato ai primi 3 classificati del GP d'Italia 2023 di F1 a Monza. E' stato realizzato dall'artista italiana Ruth Beraha ed è ispirato agli scarichi di una monoposto.

Pirelli ha svelato oggi "Tifone", ovvero il trofeo che sarà consegnato ai primi tre piloti che taglieranno il traguardo del Gran Premio d'Italia 2023 di Formula 1 che si terrà in questo fine settimana all'Autodromo Internazionale di Monza.

La coppa, anche se è bene chiamarla opera d'arte, essendo frutto del lavoro dell'artista italiana Ruth Beraha, è ispirata alla forma di uno scarico di una monoposto di Formula 1, ma anche alla mitologia greca. Il nome è tratto da una figura mitologica, un gigante figlio di Gea, caratterizzato da una forza straordinaria e da 100 serpenti sulla testa.

Il trofeo è nato come commissione da parte di Pirelli e del museo di arte contemporanea Pirelli HangarBicocca, ma ha la particolarità di essere un'opera d'arte realizzata con metodi sofisticati. Stiamo parlando della realizzazione e il taglio in 3D e lavorazioni di artigiani specializzati in saldatura, lucidatura, assemblaggio e doratura.

"Quando ho iniziato a studiare la Formula 1, mi sono resa subito conto che la tecnologia è una parte fondamentale di questo sport", ha commentato Ruth Beraha.

"Volevo omaggiarla e quindi ho cercato, all’interno della vettura, un elemento visivo da cui partire. Ho individuato i collettori che hanno una forma estremamente organica. Dai tubi del sistema di scarico, sono poi arrivata a immaginare i serpenti".

"Il trofeo è come una creatura domata nel momento in cui il vincitore della gara la tiene in mano, ma che rimane potenzialmente sempre minacciosa e capace di rimettere in gioco tutto".

 

https://it.motorsport.com/f1/news/f1-gp-italia-ecco-tifone-trofeo-per-i-primi-3-classificati/10513189/

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 29/8/2023 at 14:03, AlexMi scrive:

Io invece preferisco che rompano ma che alzino l'asticella, avere il miglior motore della griglia e usarlo castrato per paura che salti è una delle tante eredità demenziali dell'era Binotto.

 

Arrivati a questo punto non sono così sicuro che sia il miglior motore della griglia. Tra i migliori certamente.

Se raggiungesse la stessa potenza del motore Honda sarebbe già una buona notizia. Ma surplus di potenza sto faticando a vederli e a immaginarli.

 

Ogni tanto i siti specializzati pubblicano i grafici dove si vede quanto i vari team hanno spremuto i motori in ogni circuito. Mi piacerebbe vedere la situazione attuale, ma francamente credo che il motore 2023 abbia viaggiato di conserva a inizio anno (come tutti), mentre adesso stia girando al range di potenza normale, sicuramente senza sfigurare sul dritto ma senza nemmeno dare un vantaggio percepibile. Men che meno supplire alle carenze della monoposto.

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

41 minuti fa, Yakamoz scrive:

 

Arrivati a questo punto non sono così sicuro che sia il miglior motore della griglia. Tra i migliori certamente.

Se raggiungesse la stessa potenza del motore Honda sarebbe già una buona notizia. Ma surplus di potenza sto faticando a vederli e a immaginarli.

Beh certo se lo castrano per paura che si rompa non puoi certo vederne il potenziale.

Considera che ancora sino allo scorso GP ha girato con meno potenza di inizio 2022.

Vediamo se qui a Monza liberano i cavalli e chissenefrega.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.