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1 ora fa, J-Gian scrive:

 

Quello lo fanno solamente se l'auto non va a fuoco ed è "solo" da mettere in sicurezza 

 

l'avevo capito ma se c'è urgenza che fanno?

procedono sperando che nessuno rimanga folgorato?

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Secondo voi il fatto che il caricatore in AC sia solo a 7kw è una grossa limitazione?

Non per ricaricare a casa ovviamente ma quando si è in giro..


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zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

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13 minutes ago, zoodany said:

Secondo voi il fatto che il caricatore in AC sia solo a 7kw è una grossa limitazione?

Non per ricaricare a casa ovviamente ma quando si è in giro..


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Questo non lo avevo notato, la megane invece in AC ha ricarica a 22KW. Se fossi un acquirente che carica spesso fuori per me sarebbe un problema perché in pratica significherebbe dover cercare ed usare per forza un caricatore in DC. 

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Questo non lo avevo notato, la megane invece in AC ha ricarica a 22KW. Se fossi un acquirente che carica spesso fuori per me sarebbe un problema perché in pratica significherebbe dover cercare ed usare per forza un caricatore in DC. 

La Megane ha la versione a 7 e la versione a 22. Qua il 22 è optional a 1500€ che non sono pochi….


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zoodany..

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44 minuti fa, zoodany scrive:


La Megane ha la versione a 7 e la versione a 22. Qua il 22 è optional a 1500€ che non sono pochi….


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Il 22 kW è un ottimo surrogato di carica veloce, è da consigliare molto per la carica in strada, anche a quel prezzo. Può fare la differenza tra farsi un giro a far spese e caricare quello che ti serve, o andare a casa e poi dover ritornare a spostare l'auto, somma seccatura.

 

Tra l'altro caricare in AC costa meno (e sono prezzi già cari) della DC e le colonnine da 22 sono diffusissime.

Da tener presente però che una colonnina da 22, se ha 2 auto attacate, eroga solo la metà.

 

PS: come accessorio il 22 sarebbe molto ricercato sull'usato, e la maggior parte degli utenti lo avrebbe comprato, quindi una 7 kW risulterebbe molto poco appetibile sull'usato. Io non comprerei una delle rare 7 kW svantaggiate. Non è un accessorio futile come molti altri.

Modificato da Maxwell61
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18 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Il 22 kW è un ottimo surrogato di carica veloce, è da consigliare molto per la carica in strada, anche a quel prezzo. Può fare la differenza tra farsi un giro a far spese e caricare quello che ti serve, o andare a casa e poi dover ritornare a spostare l'auto, somma seccatura.

 

Tra l'altro caricare in AC costa meno (e sono prezzi già cari) della DC e le colonnine da 22 sono diffusissime.

Da tener presente però che una colonnina da 22, se ha 2 auto attacate, eroga solo la metà.

 

PS: come accessorio il 22 sarebbe molto ricercato sull'usato, e la maggior parte degli utenti lo avrebbe comprato, quindi una 7 kW risulterebbe molto poco appetibile sull'usato. Io non comprerei una delle rare 7 kW svantaggiate. Non è un accessorio futile come molti altri.

 

in pratica è un optional obbligatorio, tipo il condizionatore optional su auto del seg.C di metà anni 2000...

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20 ore fa, xtom scrive:

Complimentoni, di più pericoloso non si poteva scegliere, come ha dimostrato la ZOE, tanto per restare in casa Renault, idem con NMC di LG CHem, stessa fine di Chevy Bolt e Hyundai Kona con le stesse celle.

 

Renault-Zoe-a-fuoco.jpg

  • Assurdo! 2
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