Vai al contenuto

Al mio segnale scatenate ... il CEO Autoparerista  

106 voti

1. 1. Oggi il CEO Autoparerista chiude il seguente o i seguenti brand:

Messaggi Raccomandati:

Inviato
1 ora fa, whitebyzantine53 scrive:

Maybe true. Same should be done with Abarth, that doesn't even have exclusive models. Lancia? Well, imagine they did a Punto instead of the Ypsilon …

• Mi Piace 1
Inviato
1 minuto fa, __P scrive:

Oddio… da quel che c’è scritto sembra stiano pensando di riportarlo dentro Citroen per una questione di cost saving.

In pratica i modelli diverrebbero Citroen DS8 invece DS N8 ad esempio. Non cambia molto sinceramente, sarebbe semplicemente vendere determinati modelli Citroen invece che con C# con DS#, confluendo marketing, logistica e rete di vendita sotto lo stesso tetto. I modelli, come succedeva, una decina di anni avrebbero comunque un design distintivo rispetto ai C#.

Sarebbe poi da capire quale sarebbe il posizionamento di Citroen a seguito di questa re-incorporazione, senza contare che difficilmente gli show room verrebbero razionalizzati visto che la gamma odierna e prossima ventura di C# e DS# messe insieme fanno almeno una 10ina di modelli. Forse la cosa diventa fattibile quando si inizieranno a dismettere le varie DS3, DS4, C4, C4X e C5X. 

Inviato
9 minuti fa, pumadog scrive:

Maybe true. Same should be done with Abarth, that doesn't even have exclusive models. Lancia? Well, imagine they did a Punto instead of the Ypsilon …

Abarth e Lancia hanno del potenziale ma se ben gestite (vedasi Cupra e Lexus), DS invece al netto di copiosi investimenti per modelli e marketing si è sempre dimostrato un fallimento.

2 minuti fa, nucarote scrive:

Sarebbe poi da capire quale sarebbe il posizionamento di Citroen a seguito di questa re-incorporazione, senza contare che difficilmente gli show room verrebbero razionalizzati visto che la gamma odierna e prossima ventura di C# e DS# messe insieme fanno almeno una 10ina di modelli. Forse la cosa diventa fattibile quando si inizieranno a dismettere le varie DS3, DS4, C4, C4X e C5X. 

secondo me DS può benissimo tornare ad essere un allestimento da affiancare alle Citroen anti-Dacia. Niente di più.

• Mi Piace 3
Inviato

A me sembrano più idee personali di chi ha scritto l'articolo senza alcun fondamento reale. 

Inviato
6 minuti fa, Kay195 scrive:

secondo me DS può benissimo tornare ad essere un allestimento da affiancare alle Citroen anti-Dacia. Niente di più.

Secondo me DS può benissimo riposare in pace accanto ad Alberto.
Screenshot2025-08-25alle16_32_28.png.a3fdb6e918ff8b8cb5ed2186c61120b7.png

Anche perché gli allestimenti di lusso di brand mainstream non hanno mai funzionato (come Vignale, Ghia ecc), meno che meno lo vedrei adatto a Citroën. L'unica che forse forse potrebbe permettersi un "Esprit DS" sarebbe la C5, ma perché non è low cost in senso assoluto.

• Mi Piace 2
  • Ahah! 3
  • Adoro! 1

Placati

Inviato
1 minuto fa, Kay195 scrive:

...

Non siamo più negli anni 60 dove nello stesso showroom trovavi sia la 2CV che la DS Pallas e nessuno si scandalizzava. L'integrazione IMHO deve essere gestita nel tempo sostituendo le varie DS3 e DS4 odierne con delle nuove C2 e C4, per poi passare a DS7 e DS8 con delle nuove C7 e C8 (quest'ultima non strettamente necessaria IMHO).

Praticamente quello che fece Peugeot quando incorporò Talbot negli anni '80. 

Personalmente IMHO anche DS potrebbe avere il suo piccolo piccolo successe se desse seguito a questa qua

ds-sm-tribute-2024.jpg

Inviato

Su C4, C5A e C5X potrebbero funzionare degli allestimenti top di gamma, sulle spostapoveri come C3 ecc. anche io ho dei dubbi.

Altrimenti chiudiamo il brand e addios.

Cannavacciuolo-Addios-GIF-Gratis-Da-Scaricare-per-Facebook-e-WhatsApp-GIF-Divertente-Cucine-Da-Incubo.gif.b31701a24f827e90ae38ef6012978991.gif 

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

When integrated, they could reduce the range to C3 (+ Aircross), C4(+ Aircross), C5 Aircross,  DS7, DS8. No C/DS sister cars. And add a C1/2 as a Pand(in)a sister.

Modificato da pumadog
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 2
Inviato

image.jpeg.4ca7114ee6ef1b96d3d05d106ae20aba.jpeg

DS è un morto che cammina, forse Filosa a differenza degli orgogliosi francesi avrà il coraggio di porre fine alle sue sofferenze…

Farla diventare una “versione speciale” di Citroën significherebbe non solo la sua fine ma anche riposizionare Citroën più in alto (e fare concorrenza a Renault?)

Poi nei miei sogni più bagnati LANCIA ne prenderebbe il posto, ma seriamente non con modelli Peugeot a festa con plastiche cromate

• Mi Piace 8
Inviato

occhio perchè se salta DS salta anche Lancia e salta anche Melfi. 

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.