Vai al contenuto
  • 0

La 208 mi ha stancato, con cosa posso sostituirla?


thriller

Domanda

Ciao a tutti! Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire se mi conviene togliere la mia 208 turbo benzina del 2015 (maledetta cinghia a bagno d'olio) per un'auto che sia affidabile e non consumi molto in autostrada (calcolando comunque che guido come un novantenne)

Quello che cerco è

Auto meccanicamente affidabile

Benzina (faccio il tragitto busto Arsizio - Milano, quindi ci sono i blocchi del traffico)

Almeno 25k km all'anno

Deve durare due o tre anni

Budget entro i 6000 euro

Sono orientato su swift e Yaris seconda serie, sto cercando anche qualche Honda jazz (principalmente perché adoro il modello nuovo) ma non trovo granché

Avrei trovato una celerio a 5000 ma la mia compagna mi rompe le scatole dicendo che è troppo piccola 

Voi che dite? Avete altro da consigliarmi? (Non mi interessano noleggi a lungo termine)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
25 minuti fa, thriller scrive:

Ciao a tutti! Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire se mi conviene togliere la mia 208 turbo benzina del 2015 (maledetta cinghia a bagno d'olio) per un'auto che sia affidabile e non consumi molto in autostrada (calcolando comunque che guido come un novantenne)

Quello che cerco è

Auto meccanicamente affidabile

Benzina (faccio il tragitto busto Arsizio - Milano, quindi ci sono i blocchi del traffico)

Almeno 25k km all'anno

Deve durare due o tre anni

Budget entro i 6000 euro

Sono orientato su swift e Yaris seconda serie, sto cercando anche qualche Honda jazz (principalmente perché adoro il modello nuovo) ma non trovo granché

Avrei trovato una celerio a 5000 ma la mia compagna mi rompe le scatole dicendo che è troppo piccola 

Voi che dite? Avete altro da consigliarmi? (Non mi interessano noleggi a lungo termine)

Tra le tre, ti dico Yaris seconda serie.

 

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Secondo me cambiare un’auto comprata nuova con una usata più vecchia e tenuta chissà come non è una grande idea.
A te il puretech ha dato problemi?


☏ iPad ☏

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, leon82 scrive:

Secondo me cambiare un’auto comprata nuova con una usata più vecchia e tenuta chissà come non è una grande idea.
A te il puretech ha dato problemi?


☏ iPad ☏

Più che altro, se gli permutano la sua e considerando i max 6000 euro di budget a parte, una buona B a benzina di due o tre anni gli esce tranquilla.

I20 serie precedente o Kia Rio 1.2? Oppure Fiesta 8 Ecoboost.

Celerio è una scatoletta da usare per seconda o terza auto, anche da nuova.

  • Mi Piace 1

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 ore fa, leon82 scrive:

Secondo me cambiare un’auto comprata nuova con una usata più vecchia e tenuta chissà come non è una grande idea.
A te il puretech ha dato problemi?


☏ iPad ☏

I soliti problemi alla cinghia, ho dovuto portare via la macchina con il carro attrezzi

Poi sta cominciando a consumare più olio del normale 

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sostituire un’auto del 2015 con una più vecchia non so se ti garantisce maggiore affidabilità, è vero che le giapponesi sono affidabili ma andresti ad acquistare auto con più di 10 anni. Se riesci ad alzare un po’ il budget a 8/9000€ punterei a Swift e Yaris del 2016/2017 o anche Hyundai i20 e rio che sono affidabili e leggermente più economiche da acquistare. Sicuramente perderai in prestazioni ma guadagnerai in affidabilità. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
4 minuti fa, maury91 scrive:

Sostituire un’auto del 2015 con una più vecchia non so se ti garantisce maggiore affidabilità, è vero che le giapponesi sono affidabili ma andresti ad acquistare auto con più di 10 anni. Se riesci ad alzare un po’ il budget a 8/9000€ punterei a Swift e Yaris del 2016/2017 o anche Hyundai i20 e rio che sono affidabili e leggermente più economiche da acquistare. Sicuramente perderai in prestazioni ma guadagnerai in affidabilità. 

Peraltro, Rio , i20 e Swift se con motore 1.0 turbo sono altrettanto prestanti della 208.

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

No ragazzi, non voglio alzare il budget perché sarebbe solo una macchina di passaggio questa, e vorrei vendere adesso la 208 prima che svaluti troppo

Il sogno sarebbe prendere la jazz 2023

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

 

7 minuti fa, thriller scrive:

No ragazzi, non voglio alzare il budget perché sarebbe solo una macchina di passaggio questa, e vorrei vendere adesso la 208 prima che svaluti troppo

Il sogno sarebbe prendere la jazz 2023

Allora secondo me con il quartetto Yaris -Jazz - Mazda 2 - Swift hai una buona rosa di scelte.  

 

Detto questo, considerato che parliamo di auto non più recentissime, bisogna dare la preferenza più che al modello, al singolo esemplare, alle sue condizioni, e soprattutto alla presenza di una cronologia tagliandi completa che attesti una corretta manutenzione e il reale chilometraggio.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mah...secondo me, la miglior auto ponte per due/tre anni sarebbe la tua 208 con cinghia sostituita, anche se capisco la voglia di cambiarla.

  • Mi Piace 3

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.