Vai al contenuto

j

Messaggi Raccomandati:

  • Osv ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

finalmente qualcosa di nuovo e non pantografai delle eqs/e 

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra 5 anni con meno di 1000cv non sarai più nessuno... che noia 🥱

  • Grazie! 1

In my courtyard: 2019 Maserati Ghibli 250cv GranSport, 2017 Alfa Giulia 150cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
23 ore fa, gpat scrive:

Tra 5 anni con meno di 1000cv non sarai più nessuno... che noia 🥱

 

con auto limitate a 220/240km/h e piene di ADAS non più disattivabili che ti renderanno impossibile guidare però.....per cui...1000cv totalmente inutili.

 

Più che sulla potenza, meglio che tutti i produttori si concentrino su maggiorare l'autonomia reale, sulla velocità di ricarica e sulla diffusione delle infrastrutture di ricarica veloce a mio avviso.

 

Bello avere 1000cv per farti un quarto di miglio, ma poi doverti mettere a 110 in autostrada sennò devi "spararti" un ginepraio di perdite di tempo a ricaricare la macchina giocando alla play nel frattempo. Per me tutta questa potenza è inutile, se poi ti complichi la vita in questo modo. 

 

In onestà, ho la fortuna di avere diverse auto potenti e molto potenti in casa. Se posso essere sincero, al netto che la potenza dia indubbi vantaggi (ma parlo di modelli ice dove con maggior potenza hai anche coppia, ergo, accelerazione), per un'uso quotidiano una potenza pari a 200cv è ben oltre che definire "sufficiente". Sulle ICE però tanta potenza si traduce in cilindrate maggiori, frazionamenti v6/8/12/6L che cambiano il sound della macchina, e quindi aggiungono un'importante "plus" che se ne dica, all'esperienza di guida, con carattere e comportamenti molto diversi, che passano dall'erogazione alla tipologia di cambio. Ma su una elettrica, dove una vettura normale non ha nulla di diverso rispetto ad una da 300 mila euro in termini "sensoriali" ed emozionali, che senso ha avere una potenza del genere se poi nelle specifiche leggi si e no 400/500 km WLTP, che poi reali solo il 30% in meno se va bene?

 

L'elettrico ha l'indubbio vantaggio di dare coppia, che guarda caso è quella che serve per accelerare, poiché ricordo che la potenza serve solo per la velocità di punta, ma è la coppia che rende una macchina agile. Bene, quindi che senso ha avere tanta potenza se poi potrai fermarti a 200 all'ora? Io invece mi concentrerei quindi in dare un effettivo "perché" a questi Komatsu elettrici, limitandone la potenza a favore di coppia motrice, ed al contempo, dando la maggior autonomia possibile. 

 

Aria fritta quindi al momento, a mio avviso.

 

Usando il tuo intervallo temporale, tra 5 anni spero per cui di avere ancora la fortuna di guidare auto che abbiano anche la metà della potenza che hai menzionato, ma che almeno mi facciano fare la cosa per la quale prendo la macchina: guidare divertendomi, e possibilmente facendomi usare, deliziandolo, anche l'udito.

 

Sono invece a favore dell'ibrido, anzi sono assai favorevole, che dal mio punto di vista mette tutti d'accordo, puristi e non. 

 

Troppe balle su queste elettriche, e le case che continuano a fare anche robe come quella oggetto di questo thread. Per esperienza diretta con con i personaggi che si prendono (o si possono permettere) auto elettriche di questa potenza, la loro BEV la usano per andare a fare colazione in centro, o tutt'el più per andare al lavoro.... così sono "green" ed in pace con il mondo, poi però andare in montagna prendono il range rover a gasolio...... e se devono andare a fare la "vasca" a Jesolo la sera, tirano fuori la 911 o la Ferrari. Bah.....

 

 

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.