Vai al contenuto
  • 0

Renault kadjar braccio sterzo in evidenza


ernesto1985

Domanda

Buonasera a tutti,

Ho un dubbio e spero di non fare una brutta figura. Oggi ho portato la kadjar a fare il tagliando e, per caso ho notato una luce sotto lo sterzo, più precisamente, tra la portiera guidatore ed il pedale della frizione ho notato una scatoletta nera con un led.

Ho scattato una foto che potete vedere in allegato.

Quando ho scattato la foto ho notato che si vede il piantone dello sterzo.

Ora, mi chiedo, non dovrebbe esserci un pannello? Magari il meccanico si è dimenticato di rimontarlo.... Oppure è normale che sia così?

IMG_20240313_230738.jpg

IMG_20240313_230924.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nella mia Toyota si vede se ti stendi sotto,penso sia normale,ed e' comunque verniciato di nero,nella tua vedo tracce di ossido sia nel piantone che in quel supporto,non fa niente e' solo brutto a vedersi.Non mi farei comunque problemi.

La scatoletta con il led cosa sarebbe invece?

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sì è un lettore OBD.

di solito si mette per registrare i dati delle centraline se si vogliono monitore durante l'uso. Ti hanno detto niente a riguardo?

Altrimenti è possibile che l'abbiano usata durante il tagliando e si siano dimenticati di toglierla. 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti,

per quanto riguarda il piantone ho capito che è normale (Grazie ancora)

Per quanto riguarda quella scatoletta non mi hanno detto nulla....ma se resta collegata è un problema? è il caso che chiamo il meccanico? oppure faccio una brutta figura?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, ernesto1985 scrive:

eheheheh.... ma è un problema averlo collegato?

no anzi, potresti usarlo te per controllare diversi parametri della macchina. molte volte basta scaricare l'app e hai tutto sullo smartphoone. 

controlla solo che si spenga anche lui quando spegni la macchina perché alcuni modelli hanno il vizio di mandare giù la batteria

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
17 ore fa, ernesto1985 scrive:

Ora, mi chiedo, non dovrebbe esserci un pannello? Magari il meccanico si è dimenticato di rimontarlo.... Oppure è normale che sia così?

 

Ciao, il meccanico molto probabilmente si è dimenticato di toglierlo dopo aver resettato la manutenzione. Riportaglielo, a te crea solo consumo elettrico, qualora non andasse adeguatamente in standby ;-) 

 

E no, non ci va nessun pannello. 

 

Quanto al piantone dello sterzo, in molti mostrano ossidazione superficiale: brutto da vedere, ma non pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.