Vai al contenuto
  • 0

DOMANDA TECNICA 147


capogruppo

Domanda

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ancora non ho fastto nulla però martedi mattina devo andare in alfa per una portire che non blocca la serratura e farò fare l'inversione delle gomme, non capiscon come mettendole al posteriore muti la situazione, dondolerà al retrotreno e non sul davanti.....

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, ma dato che la maggior parte del peso sarà all'avantreno, lo avvertirai di meno. Così come le hai ora sei nella peggiore combinazione possibile tra le due ;-)

comunque è normale che a 70-80 ti balli molto di più che non alle alte velocità, probabilmente la frequenza di risonanza è proprio a 70-80.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il meccanica mi ha detto che una inversione non conti nulla, anzi peggiora le cose.

Per me non capisce nulla domani la porta dal gommista e sento con lui che fare, ultima soluzione rifilo le gomme ma perdo il 50 % del battistrada!!!!

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
utima soluzione rifilo le gomme
e a che serve? si è ovalizzata la carcassa, mica il battistrada!!!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 14 la porto dal gommista che effettua mediante un macchinario la battitura.

Ossia a caldo provoca delle pressioni per far ritornare le gomme.

Questa soluzione serve molto a poco. :?

Procedi come ti ho consigliato e vedrai che il proplema sicuramente diminuisce.

Armati di 30 minuti e prova l'inversione da solo , nn e' un operazione difficile un paio di guanti un crick e la chiave delle ruote. :wink:

In tal caso l'unica soluzione e' la sostituzione dei pneumatici.

Niente battiture e tantomeno raschiature ( butti solo i tuoi soldi )

Comunque nn sottovalutiamo la bilanciatura delle gomme.

Il tuo problema possono essere anche i cerchi ( storti )

ciaooo :)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qua si fa niara ragazzi inizio a essere scocciato:

La portire tutto ok

la portire destra emette qualche scricchiolio in m,anovra(vibrazioni) vabhe ce la teniamo

LE GOMME!!!!

Qua il disastro vi faccio il resoconto:

il venditore mi ha detto di farci un po di km che sarebbe passato, ne ho fatti ad oggi 3000 e nulla.

lo portata dasl conce ufficiale e il capo meccanico previo prova su strada, mi ha detto che sono le gomme ovalizzate.

bene la porto dal gommista che mi fa 2 gualciture e 4 equilibrature, 32 euro di spesa e non cambia nulla.

oggi la riporto scocciato in mattinata (perdo 1 ora di lavoro) e la vado a prendere alla sera.

il meccanico mi risponde che la provata e per lui è tutto a posto!!!!

Premetto che aveva l'lfficinna piena e per me non ci ha nemmeno guardato.

Allora la riproviamo assieme e finalmente si convince del problema.

Ricordo il problema, la macchina a 70/75 km/h vibra, saltella letteralmente, in maniera fastidiosa, solo esclusivamente a quella velocità.

Piu veloce nulla più piano nulla!

Escludo vibrazioni del motore in quanto a quella volocita mettendo in folle continua il problema pari pari, per di più dopo una certa percorrenza a pneomatici caldi lo fa molto meno.

i cerchi sono perfetti, domani prova a montarmi 4 gomme diverse e vede se persiste il problema.

Se sono solo le gomme non è un problema, le cambio a spese del venditore e buona notte....se persiste il problema non so dove sbattere la testa, mi tocca tornare in officina e andare per tentavi perché non ne hanno idea nemmeno loro!!!!

In più se ci hanno messo cosi tanto per uno spinotto della porta figuratevi per una roba così!!!sono disperato a domani per il verdetto.

Che amarezza, cmq mi pare che qualcuno di voi mi abbia scritto che la velocita di sobbalzamento dipende dal radiale dellagomma o qulcosa del genera...speriamo bene.

Magna Romagna indipendente

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.