Vai al contenuto

La Dallara progetta il ritorno in Formula Uno


Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
Giampaolo Dallara torna in Formula Uno. Il costruttore parmigiano nei prossimi giorni darà l'annuncio ufficiale per una delle novità nel prossimo mondiale di F.1. Da Varano Melegari dove nascono le auto che vincono in formula Indy e in F.3 arriva però solo una mezza conferma: "E' possibile che Dallara torni in Formula Uno", ha risposto il diretto interessato a chi gli chiedeva delle voci circolate in questo senso. Tra le ipotesi circolate ci sarebbe una collaborazione con la Jaguar ma anche questo nome non ha trovato conferma alla Dallara. Nata nel 1972, l'azienda parmigiana ha già lavorato nel 'grande circo' della F1 a cavallo tra gli anni ottanta e novanta costruendo le vetture per la 'Scuderia Italia' che aveva come piloti Caffi, De Cesaris, Letho, Pirro e Martini. Successivamente, nel '99, la Dallara Automobili ha collaborato con la Honda alla realizzazione di una vettura da F1 che non ha mai corso. Ora tutto sembra essere pronto per una nuova sfida dalla regione in cui nascono le Ferrari e le Minardi.
Inviato

Sarebbe un grande ritorno quello di Dallara.....

L'unica pecca è che in f1 non è riuscita mai a vincere.

Ne sono passati di anni ma mi ricordo spesso della coppia Badoer-Alboreto nella stagione 1993 quella vettura dai colori fosforescenti.....;-) col v12 ferrari che si rompeva spesso

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.