Vai al contenuto

su 166 per taurus ed altri


rafael02

Messaggi Raccomandati:

Visto che la nuova 158 sarè lunga, mi par di capire, sui 4,7 metri e visto che la 168 sarà lunga 5 metri mentre l'attuale 166 è lunga un pò di più dei 4,7 metri per caso la 158 farà uscire di produzione anche la 166 come forse sarebbe razionale pensare?

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Visto che la nuova 158 sarè lunga, mi par di capire, sui 4,7 metri e visto che la 168 sarà lunga 5 metri mentre l'attuale 166 è lunga un pò di più dei 4,7 metri per caso la 158 farà uscire di produzione anche la 166 come forse sarebbe razionale pensare?

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Visto che la nuova 158 sarè lunga, mi par di capire, sui 4,7 metri e visto che la 168 sarà lunga 5 metri mentre l'attuale 166 è lunga un pò di più dei 4,7 metri per caso la 158 farà uscire di produzione anche la 166 come forse sarebbe razionale pensare?

ciao

Non sarà così.

Ma chi te lo ha detto?

La 158 avrà lunghezza attorno ai 445 e la 168 attorno ai 475.

Le suddivisioni dei segmenti rimarranno le stesse.

La 158 infatti dovrà battersi con A4,serie3 ecc.

La 168 con A6, serie5 ecc.

Non avremo inoltre per ora un'Alfa da 5m. (c'è già la Maserati 4p.)

ba.... che dire......

certo le tue versioni sono completamente contrastanti con quelle di taurus.

allora dimmi una cosa...... stò famoso pianale premium esiste o nò?

perchè 4r continua a dire che la 158 sarà su pianale epsilon..... quello della vectra

Link al commento
Condividi su altri Social

Visto che la nuova 158 sarè lunga, mi par di capire, sui 4,7 metri e visto che la 168 sarà lunga 5 metri mentre l'attuale 166 è lunga un pò di più dei 4,7 metri per caso la 158 farà uscire di produzione anche la 166 come forse sarebbe razionale pensare?

ciao

Non sarà così.

Ma chi te lo ha detto?

La 158 avrà lunghezza attorno ai 445 e la 168 attorno ai 475.

Le suddivisioni dei segmenti rimarranno le stesse.

La 158 infatti dovrà battersi con A4,serie3 ecc.

La 168 con A6, serie5 ecc.

Non avremo inoltre per ora un'Alfa da 5m. (c'è già la Maserati 4p.)

ba.... che dire......

certo le tue versioni sono completamente contrastanti con quelle di taurus.

allora dimmi una cosa...... stò famoso pianale premium esiste o nò?

perchè 4r continua a dire che la 158 sarà su pianale epsilon..... quello della vectra

No la 158 sara' sul pianale Premium sviluppato principalmente da Saab

Il pianale Premium dovrebbe debuttare sulla nuova Saab 9.5 e successivamente sulla 158.

La compattezza della 158 con passo lungo e sbalzo posteriore ridotto sara' una prerogativa della sua sportivita'.

La lunghezza, e lo sbalzo posteriore vanno infatti a discapito in una ta delle caratteristiche di handling quindi Alfa 158 sara' la vettura piu' corta con il pianale Premium.

Seguira' la 168, ancora da definire in alcune caratteristiche.

La Premium Platform ha la propria sede operativa in Svezia, a Trollhattan, vicino a Goteborg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..la 158 e' sui 4,7m......non 4,45m....domanda perfino chi ha visto i prototipi...e i ragazzi che frequentano la ingegneria dell'autoveicolo e sono utenti del forum.....

Si all'inizio il Premium era in collaborazione con Saab....ma Saab si e' ritirata per problemi economici circa 15 mesi fa...lasciando il Premium ad Alfa..da cui deriva la decisione di utilizzare il Premium anche sulla 158 inizialmente prevista con l'epsilon...la nuova 9-5 utilizzera' la versione lunga di epislon vista su Signum con passo di 283cm.................pensa che la 158 ha un passo di 280cm......e una lunghezza di oltre 465cm....altro che 445cm e 475cm che dici tu per la 168..........questa volta sei davvero ridicolo...vai a informarti e non sparare..............e poi la 168 sara' lunga esattamente 499cm con passo di esattamente 3m.........la 166 sara' sostituita da una cross over che anticipera' la 168 anche se avra' una linea completamente diversa ..lunga sui 490cm con lo stesso pianale della 168.........quello che tu descrivi come 166Sportwagon..............

Poi tornando sulle dimensioni ti ricordo che A4 e C sono gia sui 4,55m e la nuova 3 sara' sui 4,6m........non dimentichi che per avere una linea da coupe' con spazio buono(era uno dei svantaggi dell'attuale)c'e' una soluzione maggiori dimensioni.........

p.s.informati meglio la prossima volta........io ho guidato la 158 caro mio.............

Link al commento
Condividi su altri Social

..la 158 e' sui 4,7m......non 4,45m....domanda perfino chi ha visto i prototipi...e i ragazzi che frequentano la ingegneria dell'autoveicolo e sono utenti del forum.....

Si all'inizio il Premium era in collaborazione con Saab....ma Saab si e' ritirata per problemi economici circa 15 mesi fa...lasciando il Premium ad Alfa..da cui deriva la decisione di utilizzare il Premium anche sulla 158 inizialmente prevista con l'epsilon...la nuova 9-5 utilizzera' la versione lunga di epislon vista su Signum con passo di 283cm.................pensa che la 158 ha un passo di 280cm......e una lunghezza di oltre 465cm....altro che 445cm e 475cm che dici tu per la 168..........questa volta sei davvero ridicolo...vai a informarti e non sparare..............e poi la 168 sara' lunga esattamente 499cm con passo di esattamente 3m.........la 166 sara' sostituita da una cross over che anticipera' la 168 anche se avra' una linea completamente diversa ..lunga sui 490cm con lo stesso pianale della 168.........quello che tu descrivi come 166Sportwagon..............

Poi tornando sulle dimensioni ti ricordo che A4 e C sono gia sui 4,55m e la nuova 3 sara' sui 4,6m........non dimentichi che per avere una linea da coupe' con spazio buono(era uno dei svantaggi dell'attuale)c'e' una soluzione maggiori dimensioni.........

p.s.informati meglio la prossima volta........io ho guidato la 158 caro mio.............

Molto probabilmente hai ragione tu Taurus ma non ne capisco e condivido la strategia...la 158 così lunga mi sembra inutile considerando che va o dovrebbe (a meno di crisi di onnopotenza di qualcuno in Fiat) con classe C e compagnia bella....se facciamo diventare la 168 5 metri mi sembra veramente di andare a fare la pipì fuori dal vaso...

Comunque vedremo....magari le linee saranno così affascinanti da nascondere la lunghezza...ma te la immagini una 168 per roma? Io no...

Link al commento
Condividi su altri Social

168 5 metri Per Roma NO...ma per gli USA si..ormai è chiaro a tutti che per motori,potenze,dimensioni e di conseguenza prezzi l'Alfa Romeo guarda più agli Usa che a noi ma giustamente 100.000 AUTO l'anno previste per gli Usa......li a differenza che da noi stravedono per le Alfa è se le possono permettere anche care e con motoroni...non al massimo col 1.9 JTD e magari KMO :lol::lol:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto caro Stefano ormai e` chiaro a tutti che Alfa punta decisamente sugli USA.

Auto grandi e motori potenti ( la tz 3 ne e` una anticipazione )

Visto che la il marchio alfa e` ancora molto amato( non come da noi )

E la trovo una perfetta strategia per puntare a profitti alti ed immagine di marca ( l'effetto usa si sviluppera` certamente anche da noi inducendo i soliti caproni che comperano il ciarpame crucco a prendere alfa )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Esatto caro Stefano ormai e` chiaro a tutti che Alfa punta decisamente sugli USA.

Auto grandi e motori potenti ( la tz 3 ne e` una anticipazione )

Visto che la il marchio alfa e` ancora molto amato( non come da noi )

E la trovo una perfetta strategia per puntare a profitti alti ed immagine di marca ( l'effetto usa si sviluppera` certamente anche da noi inducendo i soliti caproni che comperano il ciarpame crucco a prendere alfa )

ormai diventa di attualità il tema 168 e derivati.

su quattroruote si dice che la nuova 166 (credo si riferisca alla 168 non alla 166 restyling) sarà realizzata a partire dalla nuvola .... così come la 158 a partire dalla brera.

e poi si era parlato..... e non se ne parla +..... del fatto che dalla 168 deriverà una coupè 4 posti...... ancora in programma.

insomma ..... è verra sta notizia della 168= evoluzione della nuvola?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.