Vai al contenuto

Lapo Elkan a porta a porta


giggio_gt

Messaggi Raccomandati:

ok, ma aldilà delle 1,10,100 o "mille mila" volte in più, dove è possibile trovare uno studio serio sulle emissioni del cinquino, se non altro in termini di CO2 e benzene?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ok, ma aldilà delle 1,10,100 o "mille mila" volte in più, dove è possibile trovare uno studio serio sulle emissioni del cinquino, se non altro in termini di CO2 e benzene?

Non lo so. Bisognerebbe disporre di una casistica di misurazioni dei gas di scarico.

Io faccio il seguente conto grossolano: la CO2 prodotta è in linea di massima proporzionale al consumo di benzina, quindi mai e poi mai il cinquino può inquinare quanto 100 citycars, perchè significherebbe che consuma 100 volte di più. Poi, per quanto concerne idrocarburi incombusti e benzene: basta che la marmitta catalitica di una moderna citycar abbia una decadenza della sua efficienza per veder svanire il suo vantaggio in termini di emissioni rispetto al cinquino.

Inoltre non condivido questa corsa forsennata alla rottamazione delle auto che hanno più di dieci anni. E' una politica che mira a sostenere la produzione automibilistica, non certo l'ambiente come invece si cerca di contrabandare. Un cinquino di trenta o quarant'anni, a parità di chilometraggio, ha inquinato globalmente certamente di meno di tre o quattro citycars ciascuna delle quali è durata 10 anni. Il motivo è semplice: un cinquino di quarantanni sottintende la produzione di un solo cinquino, tre o quattro citicars sottintendono la produzione di tre o quattro citycars, e produrre un'auto inquina forse di più di quanto l'auto prodotta non inquini briciando benzina nel corso della sua esistenza.

Gli ambientalisti questo conto non se lo fanno o fanno finta che sia di secondaria importanza.

Peccato che ho perso un link francese in cui si faceva il conto di quanto inquina produrre un'auto in termini di energia richiesta, acqua impiegata e materiali.

Link al commento
Condividi su altri Social

ok, ma aldilà delle 1,10,100 o "mille mila" volte in più, dove è possibile trovare uno studio serio sulle emissioni del cinquino, se non altro in termini di CO2 e benzene?

Aspetta....

gli inquinanti si misurano in CO, NOx e HC....e riguardo a questi 3 la 500 è messa molto peggio delle utilitarie attuali.

Il rapporto non sarà 1 a 100...ma almeno 1 a 10 sicuramente si.

Però dobbiamo considerare che gli inquinanti si misurano in g/km.....tenendo conto che una 500 nella maggior parte dei casi percorre pochi km l'anno non la farei tanto tragica.

Co2. NON E' UN INQUINANTE.E' una CAZZATA immensa.il Co2 viene prodotto in qualsiasi combustione....dalla sigaretta alla bomba atomica, e NON si può eliminare.

Cmq il Co2 è direttamente proporzionale alla quantità di combustibile bruciato, e quindi al consumo. una 500 consuma molta meno benzina di una utilitaria moderna, quindi emette molta meno Co2....

Io invece col GTV sarò responsabile dello scioglimento dei poli :oops::lol:

Benzene:composto aromatico presente nella benzina.Se la benzina italiana FA SCHIFO e contiene troppo benzene non è colpa della 500, e di nessuna altra macchina.

Coclusione: Se Pecorario Scanio la smettesse con la cazzate e affrontasse il tema inquinamento come una persona adulta e non come un bimbo di 3 anni (senza offesa per i bimbi di 3 anni....) il mondo ne gioverebbe.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se Pecoraro Scagnozzo parlasse solo quando ha qualcosa da dire di intelligente la quantità di CO2 che è presente nel globo sarebbe sicuramente molto minore, visto che per elaborare ed esternare le sue argomentazioni ne produce più di un onesto cinquino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Se Pecoraro Scagnozzo parlasse solo quando ha qualcosa da dire di intelligente la quantità di CO2 che è presente nel globo sarebbe sicuramente molto minore, visto che per elaborare ed esternare le sue argomentazioni ne produce più di un onesto cinquino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri Social

Premesso che io ho visto solo piccoli spezzoni dell'Elkann, mi ha fatto un po' pena: forse era in inbarazzo? Comunque mi è sembrata una imitazione venuta male di un Agnelli...

Non ho mai sentito parlare il fratello ma sono convinto che sia meglio.... qualcuno ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

Co2. NON E' UN INQUINANTE.E' una CAZZATA immensa.il Co2 viene prodotto in qualsiasi combustione....dalla sigaretta alla bomba atomica, e NON si può eliminare.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Co2. NON E' UN INQUINANTE.E' una CAZZATA immensa.il Co2 viene prodotto in qualsiasi combustione....dalla sigaretta alla bomba atomica, e NON si può eliminare.

Lo so che non è un inquinante, ma l'effetto serra è una realtà e il CO2 è uno dei principali fattori che contribuiscono ad aumentarlo, ovviamente con il concomitante disboscamento e quindi riduzione del potere globale di fotosintesi delle aree verdi. Ho semplificato nella formulazione della domanda, tutto qua, non volevo fare un trattato di tossicologia o di chimica ma semplicemente sapere se erano state fatte rilevazioni sul cinquino ;-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Premesso che io ho visto solo piccoli spezzoni dell'Elkann, mi ha fatto un po' pena: forse era in inbarazzo? Comunque mi è sembrata una imitazione venuta male di un Agnelli...

Non ho mai sentito parlare il fratello ma sono convinto che sia meglio.... qualcuno ne sa di più?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.