Vai al contenuto

Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?  

621 voti

  1. 1. Quanto ti piace l'Alfa Romeo Giulia 2016?

    • Molto
      521
    • Abbastanza
      65
    • Poco
      20
    • Per niente
      12
  2. 2. Se esistessero più tipologie di carrozzeria, come la sceglieresti?

    • Giulia Berlna
      82
    • Giulia Wagon
      89
    • Giulia Coupé
      142
    • Giulia Cabrio
      12


Messaggi Raccomandati:

Adesso, Andrew_87 dice:

la modalità Race è disponibile solo sulla QV ;)

 

sulla diesel 150cv è presenta la modalità TI solo come optional, Terrone Impenitente, che permette i traversi della Quadrifoglio sulla versione base e permette di guidare in canottiera bianca sporca di sugo. Le altre modalità restano uguali

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 17,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

34 minuti fa, mikisnow dice:

ESP disinseribile? .....quanti programmi? Non ricordo d'averlo letto.

 

Lo spero, quello non disinseribile della giulietta è una delle cose che mi piace di meno della intera vettura (soprattutto molto rompiballe quando si provoca un leggero sovrasterzo rilasciando il gas per chiudere meglio la curva, pure in D).

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, mikisnow dice:

"Ma quello che conta è che su tutte le Giulia ci sono il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control"

 

 

 

 

 

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_Ingegner_Cane.png

 

Insomma su Giulia ( come sulle altre auto ) i problemi sono al 99% tra lo sterzo e lo schienale :)

  • Mi Piace 8

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, RayLaMontagna dice:

La milletta in meno c'è tutta alla fine...Con Audi e MB già da listino, con BMW basta fare il confronto optional e ci scappano già 1700€ di dotazioni a favore dell'italiana.

 

no no fermi, io dico non mille in meno della concorrenza (aspetto il configuratore per fare dei paralleli), ma mille circa meno di così...

avrei ricalcato un po di più il listino di Passat, che se stiamo a vedere, nel percepito reale della gente (quelli che comprano BMW senza sapere che è TP) è l'unica altra auto che si piazza tra Mazda6 / 508 / Mondeo / Talisman e A4 / Serie3 / Classe C / XE.

Tutto questo non per valori assoluti, ma perchè credo vada fatto un passo alla volta, quindi, prima di poter costare come una BMW, dovresti avere una gamma adeguata e almeno un modello precedente che è andato BENE (e che non sia 4C/8C).

Non ho voglia di spulciare gli equipaggiamenti, ma Passat Comfortline 2.0 TDI 150cv parte da 33.600 per arrivare alla Executive 2.0 190cv DSG che costa 39.800...

Alfa Giulia l'avrei fatta partire da 34.250 invece che 35.500...avremmo avuto così la 180cv Super automatica a 41.750, mantenendo lo stesso "ribasso".

 

poi ovvio che la convenienza vera rispetto al premium si ha accessoriandola, vista la convenienza dei pacchetti mentre di la ogni cosa costa un occhio della testa...

 

ribadisco che questo non è il mio pensiero in toto, ma cerco di vedere tramite gli occhi del truzzo da tastiera che commenta sul FB di omniauto, quattroruote, al volante ecc, che ahimè non la pensa poi molto diversamente dalla maggior parte delle persone che possono realisticamente comprare un auto da 40k.

Vedere il mio capo che aveva la 159 wagon 2.4 diesel strafull, ora ha preso due A4 Allroad B8, una pre e una post restyling, e dice che è tutto un altro mondo, sarebbe il classico che ti dice che "beh ma se l'Alfa costa come l'Audi, chi ha anche solo il dubbio?"

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, skizzo_85 dice:

 

no no fermi, io dico non mille in meno della concorrenza (aspetto il configuratore per fare dei paralleli), ma mille circa meno di così...

avrei ricalcato un po di più il listino di Passat, che se stiamo a vedere, nel percepito reale della gente (quelli che comprano BMW senza sapere che è TP) è l'unica altra auto che si piazza tra Mazda6 / 508 / Mondeo / Talisman e A4 / Serie3 / Classe C / XE.

 

ribadisco che questo non è il mio pensiero in toto, ma cerco di vedere tramite gli occhi del truzzo da tastiera che commenta sul FB di omniauto, quattroruote, al volante ecc, che ahimè non la pensa poi molto diversamente dalla maggior parte delle persone che possono realisticamente comprare un auto da 40k.

Vedere il mio capo che aveva la 159 wagon 2.4 diesel strafull, ora ha preso due A4 Allroad B8, una pre e una post restyling, e dice che è tutto un altro mondo, sarebbe il classico che ti dice che "beh ma se l'Alfa costa come l'Audi, chi ha anche solo il dubbio?"

 

Non mi trovi d'accordo in questo caso...Ritengo che uno degli errori principali fatti di recente sia stato proprio quello di equiparare Alfa a VW. Sono marchi che non c'entrano una mazza l'uno con l'altro.  Se il prodotto c'è e i contenuti pure, non vedo perché perderci e prezzarlo come un brand near premium, ma che premium non è.
Le paranoie mentali del mercato italiano le dobbiamo proprio togliere dall'equazione, il mercato primario della vettura non è il nostro. 
Si rischia solo, imho, di rallentare ulteriormente il percorso verso la corretta percezione della marca...che ultimamente, di incertezze identitaria, ne ha palesate già fin troppe.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, RayLaMontagna dice:

 

Non mi trovi d'accordo in questo caso...Ritengo che uno degli errori principali fatti di recente sia stato proprio quello di equiparare Alfa a VW. Sono marchi che non c'entrano una mazza l'uno con l'altro.  Se il prodotto c'è e i contenuti pure, non vedo perché perderci e prezzarlo come un brand near premium, ma che premium non è.
Le paranoie mentali del mercato italiano le dobbiamo proprio togliere dall'equazione, il mercato primario della vettura non è il nostro. 
Si rischia solo, imho, di rallentare ulteriormente il percorso verso la corretta percezione della marca...che ultimamente, di incertezze identitaria, ne ha palesate già fin troppe.

 

se questo forum rappresentasse anche solo il mercato auto italiano, sarei d'accordo con te.

purtroppo non è così, soprattutto per chi poi queste auto le compra davvero, per se stessi o per le aziende.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, skizzo_85 dice:

 

se questo forum rappresentasse anche solo il mercato auto italiano, sarei d'accordo con te.

purtroppo non è così, soprattutto per chi poi queste auto le compra davvero, per se stessi o per le aziende.

Secondo me, potremo fare valutazioni sul posizionamento ed i prezzi solo una volta che capiremo come è stata accolta la vettura in un mercato "nuovo" come quello degli Stati Uniti. Se la macchina gira come previsto lì, vorrà dire che ci si può permettere anche di tenere i prezzi più alti anche qui da noi, perché il prodotto resterà in ogni caso sostenibile.

Il problema vero dato dal listino di Giulia e la vera missione di FCA in Italia, è far funzionare molto meglio la rete vendita ed i servizi pre e post acquisto. 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Matteo B. dice:

 

per me non c'è.  ad oggi se voglio una Giulia non la posso avere col cruise adatt. se qualcuno ha prove differenti le posti. mi posso sbagliare alla grande.

 

Eccoti servito ;)

 

 

 

Minuto 8:04

 

Parla anche di Q2, un po' prima.

Se i piani non sono cambiati, questo dovrebbe concludere la facenda (in modo felice) sul cruise adattativo. Speriamo!

Modificato da Quo.Lore
  • Mi Piace 4

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.